Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Sentenza sui fatti della Diaz (G8)

2008-11-17 18:08:06
saluti stormino, naturalmente per me tutto quello scritto quà sopra nasce quì e muore quì .... quindi... ci si vede....
...il gioco è un'altra cosa :DDDD
2008-11-17 18:12:21
se lo stato và a rotoli è perchè la politica è di merda....
e la politica siamo anche tutti noi.... te compreso, anonimo lettore.....
2008-11-17 18:15:44
quanto ti sbagli... noi non possiamo farci proprio niente se la politica è di merda!
2008-11-17 18:17:03
blulexus, mi ci infilo solo per dire che con gegio e rebel siamo già in 3

ehi ehi ci sono anch'io
2008-11-17 18:19:23
...non fate paura a nessuno eh ... nemmeno in 10

...eh...eh....
2008-11-17 18:20:53
- i poliziotti non si sono limitati all'omertà, ma hanno costruito prove false (c'è un altro processo in atto anche per questo, ma le molotov si sono "volatilizzate" chissà come)

no è lo stesso processo, ma divers capo d'accusa

ciò è dovuto a omertà, alla non ammissibilità formale delle migliaia di filmati non ufficiali disponibili a tutti in rete, a copertura politica

allora giuliano pisapia sentito appena dopo la lettura della sentenza ha detto che c'erano prove più che sufficienti pur non ammettendo tutte quelle che non hanno ammesso. Pisapia è noto per essere di solito un garantista.
2008-11-17 18:27:11
tanto per rinfrescare la memoria

anche se ho già letto 'ste cose varie volte mi tremano ancora i polsi. E se penso che c'è gente che non vuol nemmeno leggere "perchè io non mi faccio influenzare" mi incazzo ancora di più.
2008-11-17 18:31:25
Adesso ti faccio domande semplici, solo su cose stradocumentate, vediamo se sei in grado di rispondere.

1 Ci sono diversi filmati di BB misti alla polizia, se non c'erano infiltrati, chi sono quei BB?

2 Perchè coloro che sono entrati alla Diaz hanno finto un accoltellamento, e hanno portato dentro molotov fasulle?

3Perchè ci sono filmati in cui la polizia non carica BB, che stanno bruciando macchine a pochi metri da loro.Perchè non li arresta subito? (il giorno era il 21)

4 perchè il 20 i BB compiono indisturbati danni nella zona di via Tolemaide, carcere di Marassi, Piazza Alimonda ecc. senza che nessun poliziotto si faccia vedere per ore?

Rispondi a queste, poi , te ne faccio delle altre.
2008-11-17 18:38:47
scusa ma che sei un nostalgico neonazista con il poster del duce in camera e faccetta nera come suoneria del cellulare???

ma scusa ma se il 99% della gente con cui parli ti fa notare che il tuo atteggiamento è un attimino sbagliato, magari gente di Genova che ha sentito la propria città e cittadinanza stuprata dallo stato in quei 3 giorni cosa vorrà dire: che siamo tutti comunisti stalinisti mangiabambini o che forse..................... forse........ stiamo parlando del più grave fatto di "porcheria istituzionale" della seconda repubblica, ai livelli che nella prima repubblica ebbero casi come "portella della ginestra" o "omicidio mattei" o "tangentopoli" o "collusione e corruzione con mafia e p2" o "ustica" ecc ecc ecc???



anche io mi preoccupo seriamente se nei nostri ministeri c'è qualcuno che epnsa quel che scrivi, mi preoccupo molto molto fortemente, già ho la sensazione di vivere in uno stato fascista, se poi scopro che chi ricopre certe cariche vede "la sua verità" a questa maniera la sensazione lascia il posto alla certezza.


Scrivo ora perchè sono calmo e tranquillo, davvero io a leggere alcune tue affermazioni (sapendo che non sei un ragazzino di borgata romana ma che lavori in un ministero) spalanco la bocca e rimango basito....... quantomeno basito.
(edited)
2008-11-17 18:40:34
sante parole...
2008-11-17 18:50:03
Adesso ti faccio domande semplici, solo su cose stradocumentate, vediamo se sei in grado di rispondere.

1 Ci sono diversi filmati di BB misti alla polizia, se non c'erano infiltrati, chi sono quei BB?

2 Perchè coloro che sono entrati alla Diaz hanno finto un accoltellamento, e hanno portato dentro molotov fasulle?

3Perchè ci sono filmati in cui la polizia non carica BB, che stanno bruciando macchine a pochi metri da loro.Perchè non li arresta subito? (il giorno era il 21)

4 perchè il 20 i BB compiono indisturbati danni nella zona di via Tolemaide, carcere di Marassi, Piazza Alimonda ecc. senza che nessun poliziotto si faccia vedere per ore?

Rispondi a queste, poi , te ne faccio delle altre.


c'è anche un approccio storico all'uso della violenza di stato, anche se io non la chiamerei violenza di stato, perchè lo stato siamo tutti noi. La chiamerei violenza di una parte deviante dello stato.

Questo approccio storico ci può portare molto indietro nel tempo, ma a noi basta tornare agli anni '50, esempio eccidio di modena, 1950.

commemorazione

Quella della gestione della piazza del G8 è storia vecchia. Ma una Diaz non è successa nemmeno con Scelba e Tambroni.
2008-11-17 19:05:48
Bella, mi mancava proprio.
Segue di poco portella delle Ginestre, in senso temporale.

Erano i tempi del "terrorismo". Adesso i terroristi sono quelli che a quel tempo si dicevano "kamikaze".
Invece il "terrorismo" o strategia del terrore in quegli anni la applicano tutti gli stati democratici per paura di sommosse popolari stile Russia.

Ti riunivi in Sicilia nel '48 ed eri socialista o comunista, bene, lo stato paga il bandito Giuliani per sparare sulla folla (guardatevi "segreti di Stato" un capolavoro).

Manifesti come a Modena per un posto di lavoro, bene, lo stato ti manda la polizia a spararti.

Sei statunitense e ti passa vagamente per la testa che forse è possibile una più equa ridistribuzione delle ricchezze, bene, arriva McCarthy e ti incrimina perchè sei comunista.

E così ci sono stati episodi in tutto il mondo.

Sono OT, lo so, non lo faccio più..............
2008-11-17 19:14:54
Bella, mi mancava proprio.

è una delle stragi meno ricordate, forse perchè meno "politicizzata", a quel corteo c'erano lavoratori e gente normale che tutto si aspettava fuorchè essere l'obiettivo di un tiro al bersaglio.
2008-11-18 10:28:17
volevo solo dire (visto che anch'io lavoro in un ministero) che

1) il fatto di lavorare in un ministero non significa necess essere persone istruite e equilibrate (penso che blulexus sarà daccordo con me). ma questo non è un giudizio su bluel, è solo un discorso in generale.

2) per il mio modo di vedere le cose il dramma del g8 è stato non tanto lo scontro (che l'organizzazione dell'evento aveva implicitamente generato) ma il vedere dei ragazzi della mia età con una divisa che infieriscono gratuitamente su gente INERME E GIà SDRAIATA X TERRA SENZA RAPPR UNA MINACCIA.

3) mi duole sentire che c'è chi si augura una replica di questo scempio. è stato senz'altro uno degli eventi + brutti della mia vita. conosco tanta gente che era lì, che non ha fatto nulla e che non è MAI + TORNATA ad una manifestazione (obbiettivo centrato...)

4) non parlo poi di quello che è successo dopo, fra le quattro mura di bolzaneto...

conclusione: uno stato vero, dalla parte del cittadino, PUNISCE CHI ESAGERA sia che sia un poliziotto, sia un ladro, sennò non è credibile. la volontà irremovibile di NON VOLERE FARE LUCE CON UN INTERROG PARLAM è una vergogna nazionale al pari di ustica o del cermis. solo che stavolta gli americani non c'entrano.

bluelexus ha le sue idee, che io rispetto come quelle di chiunque altro, ma non mi può trovare assolutamente daccordo stavolta. e lo dico senza nessun partito preso...
(edited)
2008-11-18 10:32:12
1) il fatto di lavorare in un ministero non significa necess essere persone istruite e equilibrate

quindi dici che se faccio domanda io che sono analfabeta e schizzoide nonchè neonazista credi che ho buone chanches di essere assunto?

:D


cmq hai ragione...per diretta conoscenza, nei ministeri (e non a lavare le scale) c'è certa gente che manco io so come ce l'hanno messa a lavorare...peccato che sono pagati anche coi miei soldi...
(edited)
2008-11-18 10:34:00
basta che tu abbia un buon aggancio ed anche se sei un cannibale strupratore di bambini hai buone chances ... ;P
(o meglio :((((((( )