Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: NBA

2014-06-11 16:15:33
io anche stanotte avevo gli occhi a cuore per leonard

molti lo hanno criticato nelle scorse due gare per il poco apporto d'attacco.
a me è parso comunque di vederlo difendere alla grande

una novità mi è sembrata questa: far attaccare leonard come seconda (se non prima) opzione d'attacco a tenere impegnato di più LeBron anche in difesa. Sebbene LeBron sia uno dei migliori difensori della lega (come ogni numero 1 che si rispetti) questo ha fatto si che (unita alla precisione al tiro di SA) gli Spurs avessero sempre Lebron impegnato sulla prima penetrazione e quindi un difensore peggiore sugli scarichi alla ricerca del solito tiro migliore di SA. Nelle altre partite invece LeBron era libero di aiutare di più causa un minor coinvolgimento di Leonard in attacco, e aveva anche la possibilità di stare in marcatura su Parker fisso senza che SA riuscisse a cercare con costanza altri se non Duncan, invece che Leonard o Green.

Tra l'altro Kawhi ha un talento pazzesco, si sa, e non è una serata stortina al tiro che può far decidere al suo difensore di battezzarlo al tiro.

Chiaro che Pop sia capace di seguire il flusso della serata buona di un suo giocatore, ma ho l'impressione che questa volta si sia cercata la serata di Leonard progettandola prima della partita.
(edited)
2014-06-11 16:16:22
Aggiungo: sto cercando una statistica del numero di penetrazioni che SA ha fatto nell'area di Miami (finite con tiro o con scarico importa uguale) perché secondo me son stati tempestosi, anche rispetto a gara1
2014-06-11 19:54:20
Gallinari: "Scelsi lo stesso chirurgo di Rossi. Sono stato sfigato, con me ha sbagliato"

Pubblicato il: 11 Giu 2014 Autore: Redazione Fiorentina.it

Danilo Gallinari torna a parlare dopo la doppia operazione al ginocchio. Il fuoriclasse del basket italiano è intervenuto oggi a Radio 24: "Dopo quattro mesi e mezzo dall'ultima operazione il ginocchio sta finalmente bene. L'obiettivo e' quello di tornare a inizio ottobre per la preparazione della nuova stagione. Sono stato un po' sfigato nella scelta del chirurgo: il mio agente mi ha proposto i migliori tre d'America ma tornando indietro ne sceglierei un altro. Per la prima operazione mi sono affidato al Prof. Steadman, lo stesso che ha operato Giuseppe Rossi, con me ha sbagliato intervento e mi sono dovuto operare una seconda volta". E nel secondo caso Gallinari ha scelto il Prof. Steve Traina.
2014-06-12 00:36:17
condivido l'idea di un "progetto-Leonard" di Popovic per gara3 finalizzato a una limitazione globale (offensiva-difensiva) di Lebron...

Menzione per l'incredibile Mills di questi playoff, sembra a tratti un Westbrook in piccolo


2014-06-12 09:08:22
Mills impressionante. Entra per giocare 5 minuti a volte e sembra che stesse giocando da solo contro gli Heat anche per riscaldarsi.
2014-06-12 09:44:47
Lo spirito di ogni palla come l'ultima (decisiva) palla.
Quello che per noi (nel calcio) era la difesa fino a che non abbiamo deciso di scimmiottare (senza riuscirci) gli spagnoli.
2014-06-12 11:50:42
perchè nel 99,99% degli 1 vs 1 nell'nba l'attaccante fa passi in partenza e non viene sanzionato?
2014-06-12 13:27:53
perchè sono diverse le regole rispetto al basket europeo
2014-06-12 14:39:11
a volte penso come arbitrebbero una partita di calcio degli arbitri NBA:
"Minchia, troppo bella quest'azione me ne fotto se era fuorigioco. Per me è GOL"... e mica avrebbero tutti i torti. Per esempio, a livello metafisico hanno ragione: lo spirito dello sport va salvaguardato dalla prosaicità delle regole :)

2014-06-12 17:35:07
io sapevo che la regola del 2 + 2 fu introdotta 4 o 5 anni fa
MJ camminava prima di palleggiare
aumenta la spettacolarità, verissimo, però schiaccia i requisiti puramente tecnici a favore del cazzone che sa solo saltare
2014-06-12 18:35:54
su youtube girava un'azione di lebron james dove faceva 4-5 passi senza palleggiare e poi schiacciatona "fuck yeah" LOL
2014-06-12 23:35:50
dovrebbe esserci anche sul forum
2014-06-13 02:54:08
io mi riferisco al fatto che negli usa (da sempre credo) fosse consentito questo

"Le diverse regole statunitensi hanno soprattutto lo scopo di rendere il gioco più spettacolare: i passi in partenza non vengono fischiati se il giocatore decide di partire il palleggio col piede perno. Nelle regole FIBA una volta che un giocatore, con la palla, ha deciso di muovere un piede e di conseguenza sceglie l'altro piede come piede perno, quest'ultimo non dev'essere mosso per evitare l'infrazione di passi."

e ricordo le eterne discussioni sul fatto che i giocatori NBA "da noi gli fischierebbero sempre falli in partenza, gli mancano i fondamentali, sono solo fisici..." ecc.ecc.

onestamente non sapevo nemmeno che 5 anni fa avessero introdotto una nuova regola che consente di fare due passi in partenza... credo sia irrilevante visto che non li fischiavano nemmeno prima in nome dello spettacolo.


video interessante sull'argomento

https://www.youtube.com/v/wWziTWnEaVs
2014-06-13 08:39:34
quella del piede perno la conoscevo.
era stata studiata per garantire mobilità ai lunghi in area sottocanestro, Jabbar, Eaton, Sampson Rambis e la vecchia scuola erano degli artisti in quel movimento che garantiva un passo, spesso partendo spalle a canestro, per andare al tiro.
adesso non so non seguo più l'nba, probabilmente la usano anche i play che invece dovrebbero puntare al palleggio per smarcarsi
2014-06-13 19:26:49
Miami pare andata definitivamente. Non trova nulla dalla panchina, non cava nulla da Chalmers, Wade vorrebbe con la mente ma fisicamente sembra al lumicino, Bosh... bè Bosh non mi è mai piaciuto.
Lebron non riesce a trascinare una banda di esauriti (fisici), le sue statistiche sono buone ma in effetti SA lo ha separato dalla sua squadra.

Leonard MVP indiscutibile
2014-06-15 17:12:33
Visto gara 4, schiacciante superiorità. Miami sembra davvero arrivata alla frutta, ne Lebron ne Wade sono sembrati in grado di fare qualcosa per cambiare l'andamento della partita.

Leonard davvero impressionante!!
Vediamo se Pop riesce a tirarli a lucido per gara 5 e chiudere la questione.

p.s. secondo me la differenza di condizione dipende anche dalla capacità di Pop di ruotare i big 3 di SA durante la stagione.