Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Io e la religione

2010-08-04 23:21:55
sai com'è, la convivenza xD

conta che è un gioco dove per fare le trattative dei trattare proprio coi mister, non come qui su sokker, quindi devi mantenere rapporti cordiali con tutti! ahahhahahaha

2010-08-07 11:05:43
La Stampa

Afghanistan, fucilati otto stranieri
Erano medici tedeschi e americani
Le vittime erano probabilmente personale medico di International Assistance Mission, un’organizzazione umanitaria cristiana specializzata nell’assistenza sanitaria.
I talebani: «Erano delle spie».
L'Ong cristiana: «Forse nostri
oculisti». Morti anche 2 afghani


KABUL
Allineati e freddati con raffiche di mitra. Così sono stati uccisi 8 medici - 6 tedeschi e 2 americani - tutti oculisti, nel nord dell’Afghanistan. I loro corpi crivellati di colpi, assieme a quelli di due interpreti afgani, sono stati ritrovati dalla polizia afgana vicino al confine con il Pakistan, nella provincia del Badakhshan. Del gruppo di undici persone è rimasto un unico sopravvissuto, una guida afghana, che, salvatosi per aver recitato versi del Corano dimostrando di essere un musulmano, ha raccontato i fatti alla polizia.
(...)
2010-08-07 11:16:51
ma stiamo scherzando?!?

ma che cavolo...
2010-08-07 11:22:46
purtroppo no, la religione spegne il cervello
2010-08-07 11:26:15
questa è di pochi giorni fa


Nigeria: musulmani uccidono 8 cristiani
Tra le vittime moglie e 2 figli di un prete, colpite con machete
17 luglio, 20:29

Nigeria: musulmani uccidono 8 cristiani (ANSA) - JOS (NIGERIA), 17 LUG - Un villaggio di cristiani in Nigeria centrale e' stato attaccato da alcuni musulmani che hanno ucciso 8 persone. Nel villaggio di Mazzah, vicino a Jos, 'sono state bruciate 7 case e una chiesa e sono state uccise 8 persone', ha detto il portavoce dell'esercito. Tra le vittime ci sono la moglie e due figli di un prete, uccisi a colpi di machete. Il sacerdote e' riuscito a fuggire e a salvarsi.


2010-08-07 11:26:29
purtroppo no, la religione spegne il cervello

soprattutto quella nel dio petrolio ;-)
2010-08-07 11:33:29
per par condicio :

link

Nella Nigeria dei massacri dove cristiani e musulmani si uccidono in nome di Dio
Ieri l´ultima strage, cinquecento morti Due boss politici locali dello stesso partito ispirano le gang giovanili che si danno la caccia armate fino ai denti


Kuru Karama
(Nigeria centrale)
Per ammazzare con quella frenesia dovevano avere nella testa molto koskovo, il gin locale, piuttosto che le incitazioni allo sterminio rivolte al suo popolo dal Dio dell´Antico Testamento: «Uccidi uomini e donne, bambini e neonati». Ma hanno macellato i musulmani del villaggio proprio in quel modo.


E quando adesso ascolti i ragazzini raccontarti come i cristiani adempivano con i machete al comandamento del Signore degli Eserciti - «Voi inseguirete i vostri nemici ed essi cadranno davanti a voi trafitti dalla spada» - , quando ti rendi conto che tra le rovine bruciate l´unico edificio intatto è il tempio dei pentecostali, devi domandarti se chi ha ordinato questa strage non legga la Bibbia esattamente come, nel campo avverso, alcuni islamisti leggono il Corano. E cioè come una teologia del terrorismo particolarmente utile per annientare gruppi umani rivali, depredare, sottomettere, e poi spacciare quei crimini per eroici atti di fede.


Lo scontro antico che dall´Africa alle Molucche sta ritrovando nelle religioni pretesti, ispirazioni e complici, in Nigeria centrale obbedisce ad una simmetria radicale: musulmani e cristiani fanno fuori interi villaggi. Grosse bande attaccano di sorpresa insediamenti isolati e non risparmiano nessuno, neppure i bambini. L´altra notte una masnada di musulmani ha massacrato i cristiani di Doko Nahawee, ammazzandone forse cinquecento. Cinque settimane prima, il 26 gennaio, era stata cancellata dalle mappe Kuru Karama. Dei tremila abitanti, i cristiani ne hanno sterminati almeno centocinquanta, quelli troppo vecchi o troppo giovani per scappare, e quelli decisi a difendere le loro cose. Tra le casette di terra rappresa, nessuna delle quali conserva la lamiera che fungeva da tetto, incontro quattro soldati depressi e tre scolari sedicenni venuti a cercare i quaderni che tenevano vicino al letto.

I soldati hanno tappato con la terra due pozzi in cui gli attaccanti avevano gettato gli uccisi: troppi cadaveri, spiegano, e non sapevano come tirarli fuori. I ragazzini appartenevano ad una classe che è stata decimata dai machete quando ha cercato di scappare attraverso il cerchio degli assedianti.
2010-08-07 11:43:42
Lo scontro antico che dall´Africa alle Molucche sta ritrovando nelle religioni pretesti, ispirazioni e complici, in Nigeria centrale obbedisce ad una simmetria radicale: musulmani e cristiani fanno fuori interi villaggi.

Certo è che in nome della religione e forti di alcune mostruosità scritte nel testi sacri, ci sono ministri del culto e loro seguaci capaci di seminare odio in ogni latitudine, Italia compresa.
Un ascolto attento di radio maria può essere illuminante, ma ancora di più lo sono gli articoli e le interviste pubblicate su pontifex, sito in difeso della "vera" dottrina cattolica
2010-08-07 11:54:54
io dico solo che da sempre il mischiare religione politica e potere da questi esiti.
D'altro canto se il dito indica la luna lo stolto guarderà il dito...
Voglio dire che se viene utilizzata come mezzo per avere il controllo delle persone che sia la religione o l'ideologia o qualsiasi altra cosa viene usata male.

Ma forse il problema è proprio quello ...

..il fatto che si presti ad essere invocata per sostenere qualsiasi cosa (dalle più innocenti ai peggiori crimini), proprio questa sua essenza neutra e da "colorare" come ad ognuno meglio pare, fa si che poi nel valutare ciò che avviene, ancora una volta, parliamo dei crimini della religione e non dei crimini delle persone..

Sarò ripetitivo, ma vedo che non ci schiodiamo da li, ancora pretendiamo che a fare il male sia qualcos'altro dalle persone. Mi pare che si stia guardando il dito ecco..

edit: ah dimenticavo un LOL per quei fanatici del tuo link,
una tristezza senza fine che esistano ancora persone così..
(edited)
2010-08-07 11:59:37
dimenticavo un LOL per quei fanatici del tuo link,
una tristezza senza fine che esistano ancora persone così..


peccato che quei fanatici siano spesso vescovi e cardinali...
2010-08-07 12:01:45
già..
sempre fanatici restano, imho.
2010-08-07 13:55:42
già..
sempre fanatici restano, imho.


in quanto "veri credenti" non possono essere altro
2010-08-07 14:14:56
e intanto ...sempre peggio ...



Insegnamento della religione cattolica nelle scuole


Data: 05/08/2010

In relazione al riordino dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali, che troverà attuazione dal 1° settembre prossimo, con circolare n. 70 del 3 agosto, il ministro Gelmini ha trasmesso agli istituti di istruzione secondaria superiore le indicazioni didattiche provvisorie per l'insegnamento della religione cattolica, fornendo nel contempo le prime istruzioni applicative, in attesa che una versione definitiva sia emanata secondo le modalità previste dal DPR 16-12-1985, n. 751, previa intesa tra le competenti autorità scolastica ed ecclesiastica

Fonte: Governo
2010-08-07 17:42:38
meno male che sono già uscito dalla scuola! XD
2010-08-07 18:51:22
bella esperienza passerà tuo figlio, allora... XD
2010-08-07 19:04:14
se mai ne avrò =P

e poi chissà, magari da qui alla nascita del mio eventuale figlio, sarò diventato presidente del consiglio (o chi lo sa, magari diventerò imperatore xD) e avrò tolto la religione a scuola! :D