Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Stefano Cucchi

2009-11-01 20:08:48
che per quel lavoro prendono stipendi miseri che se permetti alle volte la rabbia fa brutti scherzi.... vallo a fare tu quel lavoro eppoi vediamo quali sono i tuoi sentimenti al loro posto

kendol ma intanto dovrebbero ringraziare il cielo che un lavoro ce l'hanno.... ma ti rendi conto di quello che dici? cioe' siccome son pagati poco possono reagire con violenza? e chi non ha un lavoro che dovrebbe fare? pigiare il bottone rosso?
Ti rammento che è un lavoro che loro hanno scelto, e spesso la scelta di fare questo lavoro e' dettata dal senso di giustizia e legge. evidentemente chi si comporta come mela marcia, se ne fotte e della giustizia e della legge.
2009-11-01 20:20:12
tanto per cominciare qualcuno deve pur farlo
secondo non è un classico lavoro, perchè loro per misere paghe devono fronteggiare spesso tifoserie inviperite e gruppi di facinorosi armati come peggio possono e no ncredo che a nessuno piace subire lesioni o addirittura la morte per fronteggiare questi disgraziati come quel tale Giuliani.
io tra l'altro non ho giustificato l'esagerazione di certi agenti, ma è evidente che alle volte la rabbia subentra anche in loro. da qui a dire che è giusto quello che è successo a questo arrestato ne passa, anzi, ma dico anche che i comportamenti non normali di questi individui quando accertati sono stati sempre duramente perseguiti.

A non ricordo chi parlavo dei troppi anni persi dietro ai Savi ricordo che era proprio perchè erano poliziotti che veniva difficile stanarli, quando poi hanno compres l'inghippo li hanno presi velocemente.

e per i 5 di Marrazzo, altro che agenzie.. quelle sono uscite dopo, loro sono stati presi per le intercettazioni.
2009-11-01 20:47:25
A non ricordo chi parlavo dei troppi anni persi dietro ai Savi ricordo che era proprio perchè erano poliziotti che veniva difficile stanarli, quando poi hanno compres l'inghippo li hanno presi velocemente.

come sia, come non sia, non è certo un esempio di velocità nel perseguire i "colleghi". l'hai scelto tu, quindi sei tu che hai sbagliato esempio

e per i 5 di Marrazzo, altro che agenzie.. quelle sono uscite dopo, loro sono stati presi per le intercettazioni.

certo!, questi sicuramente volevano restare anonimi, usando un'agenzia per vendere il prodotto delle loro scorribande. geeeeeeeeeeniali! :)))))))

dico anche che i comportamenti non normali di questi individui quando accertati sono stati sempre duramente perseguiti.

non sempre, non sempre prontamente, non sempre duramente. qui non c'è bisogno che parli io o qualcun altro, parla la storia
basta googlare un pò in giro, fallo e vedrai che la verità viene a galla, come quella del g8
leggi ad esempio un pò qui come la corte europea dei diritti dell'uomo, nel concedere l'assoluzione a placanica per legittima difesa, contesta all'italia la mancanza di indagini per determinare le responsabilità dei suoi superiori che in quella situazione ce l'avevano messo, affibbiandole addirittura di pagare un risarcimento alla famiglia
2009-11-01 20:52:46
Io so che 5 persone che spaccano la testa a un ragazzo, in modo gratuito pigliano al massimo 3 anni e mezzo. (Androvandi)
Che con condoni e cazzi vari vorrà dire zero carcere.

Ora, cosa bisogna fare per prenderne 10 o 20?

Un pubblico ufficiale che sbaglia dovrebbe prendere il doppio della pena visto il ruolo, non essere coperto e aiutato dai colleghi
2009-11-01 21:34:09
Un pubblico ufficiale che sbaglia dovrebbe prendere il doppio della pena visto il ruolo

la legge in effetti prevede un'aggravante
2009-11-01 21:39:42
grado di istruzione basso e ignoranza vanno spessissimo a braccetto invece, chi non studia è spesso ignorante a prescindere dall'intelligenza

perdonami Molosso ma in questo caso non sono per niente d'accordo. Ho conosciuto e conosco tanti operai che a mala pena hanno finito la terza media che sono molto intelligenti. La scuola ti può far diventare più o meno colto, ma l'intelligenza è tutt'altra cosa, completamente indipendente dal numero di nozioni che stanno nel cervello.
2009-11-01 22:31:01
Un pubblico ufficiale che sbaglia dovrebbe prendere il doppio della pena visto il ruolo, non essere coperto e aiutato dai colleghi

sono d'accordo, il ruolo determina anche doveri diritti e modello etico, per corollario chi aggredisce un pubblico ufficiale commetterebbe un reato doppiamente grave. infatti mi pare che tutti quelli che fanno a botte coi poliziotti fuori o dentro gli stadi poi prendano 10 o 20 anni di prigione.

cmq vi prego di non tirar più fuori la vicenda di giuliani. siamo tutti certi che fosse in fondo un bravo ragazzo e come qualsiasi altro ragazzo non meritava di morire a 20 anni, ma che caxxo ci stava a fare col volto coperto ed un estintore sopra la testa nell'atto di lanciarlo dentro una camionetta dei carabinieri coi vetri sfondati ed un palo infilato dentro ? voleva spengere un principio di incendio che aveva visto solo lui ? e poi era un estintore ? o magari era una bombola del gas ? che poteva esplodere dentro la camionetta in cui era incastrato quel poveraccio di carabiniere (successivamente abbandonato anche dall'arma a quanto pare).
diciamo che come minimo si era messo in una situazione in cui poteva restare ammazzato lui o lui ammazzare qualcun altro.
2009-11-02 01:03:50
siamo tutti certi che fosse in fondo un bravo ragazzo e come qualsiasi altro ragazzo non meritava di morire a 20 anni

ironia o meno, io della sua bontà ho più di qualche dubbio... ci è rimasto, se non era così moriva un innocente, meglio un criminale.
2009-11-02 01:13:51
no, non lo è.

chi non studia è ignorante.


e che problema c'è? Al giorno d'oggi essere ignoranti è un requisito importantissimo per il successo. Almeno in Italia.
2009-11-02 01:17:02
Conosco laureati incapaci di mettere insieme tre parole.

anch'io, ma d'altra parte non conosco nessun analfabeta non ignorante. Il sillogismo non funziona. Lo studio è condizione necessaria per la sapienza, non sufficiente.
2009-11-02 01:21:48
Messaggio per i benpensanti che le forze dell'ordine sono i cattivi spacca ossa e gli altri onesti torturati.
Aut. min. ric.


Ah bè, La Russa non ha nessun problema a sottoscrivere.
2009-11-02 01:27:31
Se Giuliani era un criminale allora quelli che hanno ammazzato Cucchi cos'erano?.............

E continuo a non capire cosa c'entri con l'argomento............

Per te avere tre grammi di maria è un crimine che merita la morte?............. o anche solo un giorno di carcere?......
2009-11-02 03:35:22
perdonami Molosso ma in questo caso non sono per niente d'accordo. Ho conosciuto e conosco tanti operai che a mala pena hanno finito la terza media che sono molto intelligenti. La scuola ti può far diventare più o meno colto, ma l'intelligenza è tutt'altra cosa, completamente indipendente dal numero di nozioni che stanno nel cervello.

e io che ho detto??? a prescindere dall'intelligenza, intendo proprio che l'intelligenza non c'entra nulla col grado di istruzione, l'ignoranza si!
2009-11-02 08:46:35
o magari era una bombola del gas ?

..........................................................
2009-11-02 09:38:59
io non discuto della morte di questo ragazzo, che tra parentesi vanno ancora capite le cause della morte, se è stato violentemente percosso e quindi poi deceduto o è caduto e si è fatto male eppoi non curato adeguamente all'ospedale militare.

certamente la verità verrà a galla, di certo Giuliani per tirare un estintore su una qualunque persona, in quel caso carabiniere in servizio, e con un passamontagna in testa, onesto non può essere, ma in realtà criminale della peggior specie, su questo ti puoi anche far marchiare la mano a fuoco.

Dopo di che, se ci saranno responsabili per la morte di questo ragazzo, come onestamente credo, saranno criminali anche loro nè più nè meno di quel santo che portano in giro come icona e di cui c'è ancora una lugubre targa commemorativa in senato.
2009-11-02 10:42:00
la legge in effetti prevede un'aggravante

Quindi l'omicidio per percosse, fatto senza nessuna giustificazione, con l'aggravante del ruolo degli assassini porta a 3,5 anni di carcere max?

Cosa bisogna fare per un ergastolo allora? Un olocausto?