Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Stefano Cucchi

2009-11-02 12:17:34
l'ideologia è solo un vestito diverso per poter abbigliare lo stesso manichino fatto di escrementi

ultimamente (almeno in italia) non serve nemmeno il vestitino visto che ormai tutti ci siamo abituati a vedere il manichino nudo e scandalizzarci sempre meno.
(edited)
2009-11-02 12:31:32
E' il potere in sè che guasta le coscienze.


secondo le Bene Gesserit (se non sai chi sono, informati :-P) non è il potere in sè a corrompere, ma il potere attira persone corruttibili (vado a memoria)
2009-11-02 12:47:08
mmmm.... a ben pensarci sono molto attratto dal potere... significa qualche cosa? :-)

Edit: confesso che non ricordavo il termine, ma ricordo bene le tipe, gran film
(edited)
2009-11-02 12:49:43
Io alle prossime elezioni voto il duca Leto
2009-11-02 12:50:55
mmmm.... a ben pensarci sono molto attratto dal potere... significa qualche cosa? :-)


toglietelo dalla testa
tanto contro la D'Addario non hai speranza, anche se abbassi le tariffe :P
2009-11-02 12:57:18
Due picole buone notizie in questa storia.
1)E' nato un giornale (il fatto) che non ha paura a sparare in prima pagina queste notizie e che secondo me ha trascinato volenti o nolenti il resto dei mass media a parlarne. Poi sono venute le denuncie e le polemiche. Si dimostra ancora una volta che una stampa libera è precondizione per la democrazia.
2)Qualche parlamentare che non ha paura di sporcarsi le mani c'è, da parte dell'IDV. Il che mi dimostra che esiste ancora una sponda politica per chi crede nella giustizia.
2009-11-02 13:05:56
2)Qualche parlamentare che non ha paura di sporcarsi le mani c'è, da parte dell'IDV. Il che mi dimostra che esiste ancora una sponda politica per chi crede nella giustizia.

in realtà la parlamentare che si sporca le mani è radicale e non dell'IDV, ma va bene lo stesso


ROMA: INTERROGAZIONE RADICALI SU MORTE STEFANO CUCCHI
Stampa l' articolo


Roma, 27 ott. (Adnkronos) - Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale eletta nelle liste del Pd, ha presentato un'interrogazione urgente ai ministri della Giustizia e del Lavoro e della Sanita' sul caso di Stefano Cucchi, arrestato e successivamente deceduto. Ai ministri interrogati la parlamentare chiede di "avere tutte le notizie disponibili in relazione alla morte del signor Stefano Cucchi, avvenuta all'ospedale Pertini (reparto detentivo) di Roma".

In particolare Farina Coscioni chiede di sapere "se sia vero che il signor Cucchi sia stato arrestato il 16 ottobre 2009 dai carabinieri, dopo essere stato trovato in possesso di un modesto possesso di droga; che al momento dell'arresto, secondo quanto riferito dai familiari, stava bene, camminava sulle sue gambe, non aveva segni di alcun tipo sul viso; che la mattina seguente, all'udienza per direttissima, il padre ha notato tumefazioni al volto e agli occhi; che al signor Cucchi non siano stati concessi gli arresti domiciliari, nonostante i fatti contestati non fossero di particolare gravita'; che dal carcere il signor Cucchi sia stato ricoverato all'ospedale Pertini di Roma, pare per 'dolori alla schiena'"
2009-11-02 13:46:04
2009-11-02 13:56:05
Credo che Majorshivan parlasse di Pedica

di Luca De Carolis

“Lei non può entrare, è parte in causa”. Poche parole per lasciare fuori da Regina Coeli Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano. Oggi pomeriggio la donna voleva entrare nel carcere da dove il fratello era uscito in barella “per vedere dove aveva dormito Stefano, guardare le foto che gli hanno scattato appena arrivato”. Ma i responsabili del penitenziario le hanno detto no. Eppure Ilaria era accompagnata dal senatore dell’Idv Stefano Pedica, che sabato scorso era rimasto per ore dentro Regina Coeli, parlando anche con i compagni di cella di Cucchi. I funzionari però sono stati irremovibili: “Il senatore può entrare, la signorina no”. Pedica ha protestato: “Lei non è parte in causa, ma parte lesa”. Inutile: Ilaria e il suo avvocato, Stefano Maranella, sono stati respinti all’atrio. “Sono delusissima, questo atteggiamento è preoccupante e controproducente” sibila la ragazza.

Magra e minuta come Stefano, prima di varcare il portone del carcere, Ilaria aveva ribadito: “Dai referti medici risulta che Stefano aveva detto di essere caduto alle 23 del 15 ottobre (il giorno dell’arresto, ndr), ma non è andata così. A quell’ora mio fratello era ancora a casa: i carabinieri l’hanno fermato alle 23.30. Verso l’1.30, Stefano è rientrato con cinque carabinieri, tre in borghese e due in divisa, che dovevano fare un’ispezione. Lui stava benissimo, e i carabinieri non hanno trovato nulla”. Nessun segno sul volto del fratello, apparente tranquillità tra i militari. “Mentre lo portavano via, ci hanno detto che il giorno dopo Stefano sarebbe tornato a casa, perché gli avrebbero concesso gli arresti domiciliari” racconta Ilaria, che aggiunge: “So per certo che Stefano, al momento dell’arresto, aveva chiesto di contattare l’avvocato Maranella, ma gli è stato negato. Questa è una grave violazione del diritto”. E un altro punto oscuro di una vicenda piena di buchi e contraddizioni.

Ilaria non vuole arrendersi: “Cerco risposte, ho diritto ad averle”. Il direttore sanitario dell’Asl Roma B, Antonio D’Urso, ha emesso una nota a difesa del Pertini, l’ospedale dove Stefano è morto: “Durante il ricovero i medici dell’ospedale hanno curato con attenzione e professionalità Cucchi, evidenziandone al contempo un atteggiamento scarsamente collaborativo verso le cure”. Ilaria esplode: “Io rispondo che sulla morte di mio fratello c’è una grande responsabilità della struttura medica: non si può morire disidratati in un ospedale”. Domani pomeriggio la donna sarà ascoltata dal pm Vincenzo Barba.

(edited)
2009-11-02 13:56:26
speriamo serva a qualche cosa
2009-11-02 13:57:42
2009-11-02 14:04:25
Sarà che sono grosso ma, a me, un ragazzino di 60 Kg armato di qualunque cosa (ovviamente non un arma da fuoco) non mi mette paura............. a un militare addestrato dovrebbe fargli un baffo........... e dalla distanza di un metro sparo alle gambe..........
Ci si dimentica poi che la camionetta si era infognata in quel punto perchè aveva tentato di investire gli stessi che poi l'hanno assaltata..........ci sono le immagini........ in sostanza Giuliani era un violento ( 1,65 m per 60Kg) che ha pagato oltremodo (in Italia non esiste la pena di morte), i carabinieri in quella camionetta, ma un pò tutti quelli del G8, sono e resteranno degli incompetenti violenti e impuniti.........

Ripeto sono tutori dell'ordine, non lavandaie.............
2009-11-02 14:56:27
Io sono di Genova e Giuliani sapevo chi era.................definire un criminale della peggior specie un ragazzo che, sbagliando, manifestava in maniera violenta la propria insoddisfazione verso il mondo mi sembra eccessivo.......... ( insoddisfazione che ha ragione d'essere)............ ricordati che era un ragazzo poco più che ventenne incensurato............... gli assassini di Cucchi (caduto non è caduto, ha lividi in tutto il corpo come da pestaggio prolungato) sono, invece, criminali veri.........


Che strano, mi sembra di ricordarle queste frasi di gente che sbagliava ma che in fondo aveva u desiderio di manifestazione... ora che ci penso.. ahh.. si... c'erano alcuni che erano i cosidetti....
"Compagni che sbagliano"... che strano... quelli una P38 quell'altro un estintore, ma magari era vuoto,
in fondo era incensurato lui...


PS: Anche la Banelli era incensurata, però nel frattempo faceva la centralinista degli spostamente di Biagi. Compreso il ragazzo violento incensurato che dovrebbe manifestare meglio ma sbaglia?!
(edited)
2009-11-02 15:55:06
Baluba ha una zona morta per quanto riguarda l'IDV.
2009-11-02 16:03:14
no, è solo che l'interrogazione parlamentare è avvenuta PRIMA e nessun giornale ha riportato la notizia

ma forse è il Fatto Quotidiano che ha una zona morta per quanto riguarda il PD :)
(edited)
2009-11-02 16:12:41
Difficile da dire , visto che sopra ci scrive Furio Colombo che ha pure scritto un articolo sulla vicenda.