Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: Il muro

2016-01-30 22:31:29
Sì ma essendo nato in una delle zone più multiculturali di Milano (e quindi di Italia) ho un amico moldavo il cui padre entrò in Italia sotto un camion, con un amico che si ustionò completamente, per non dire i viaggi dei genitori di alcuni ragazzi Somali che conosco, quindi ste cose me le hanno raccontate e non le so tramite Saverio Tommasi o il cialtrone di turno. Questo per dire che scappare non è la soluzione migliore, quantomeno non è alla portata di tutti, la soluzione è cercare di migliorare il proprio paese, e in effetti tutto sto fumo negli occhi per i matrimoni gay, sia da una parte che dall'altra, è funzionale a nascondere il marcio che c'è dietro a tutto ciò che ci circonda. Come lo racconterete ai vostri nipoti che, nella crisi economica più lunga dal '29 (che si studia sui libri di storia), la gente non manifestava per i propri diritti economici, che ha puntualmente perso, ma per/contro i matrimoni dei gay?
Beninteso: io sono a favore sia dei matrimoni che delle adozioni, ma ora c'è qualcosa di più impellente, e l'idiozia italiana, che è chiaramente un popolo di pecore, è la prima cosa che mi spinge ad andare via una volta che ho preso la laurea (perchè io ne ho le possibilità), perchè di lottare contro i mulini a vento ed affondare per colpa degli altri che ècolpadiabberluscone , votazipras, salviniseminaodioh, non mi va
2016-01-30 22:47:52
Nel tuo piccolo, cosa stai facendo per cambiare la situazione?
2016-01-30 22:52:38
Mi ripeto.
I nostri nonni andavano al bar, si bevevano un bicchierino mentre giocavano a carte e facevano (in compagnia) gli stessi discorsi che noi siamo qui a fare.

Questo non cambia le cose, mi sembra evidente e mi sembra un'esperienza gia' vissuta.

Allora vi propongo, avete a cuore l'economia, avete a cuore la polita e il futuro dell'Italia?
Dovete mettere delle piccole azioni concrete altrimenti, come i nostri nonni, avrete manifestato le vostre idee e fatto le vostre azioni nel posto sbagliato.
2016-01-30 22:54:11
E giusto per chiarire, non ho mai detto che sia sbagliato non essere d'accordo e volere qualcosa di piu', anzi, e' molto positivo che sia cosi.
(edited)
2016-01-30 23:36:02
L'unico strumento che hai per cambiare le cose è il voto
Divulgare anche le problematiche e cosa c'è dietro a chi conosco è utile e lo faccio
Però il problema reale è che il cancro attuale è il centrosinistra e il suo elettorato (si chiama così eh, ovviamente con la sinistra non c'entra niente), ed è lo schieramento peggiore: sono mediamente con una buona istruzione, anche se quasi sempre in robe insulse ma sono cementati nelle loro convinzioni in quanto si sentono intelligenti, sono mediamente di famiglia benestante, quindi sentono meno degli altri gli effetti di queste cose e sono più tifosi di Crudeli col Milan
Il peggio assoluto
Che altro hai in mente per cambiar le cose? L'unica roba è andare tutti in piazza, ma non succederà mai, nel caso lo farei ovviamente
2016-01-30 23:43:26
robe insulse

O_o
2016-01-30 23:44:52
DAMS, comunicazione, etc

Insulse ai fini di ciò che serve per comprendere queste dinamiche (anche medicina lo sarebbe), sia chiaro
(edited)
2016-01-30 23:53:55
ok, però non sono d'accordo... come non ero d'accordo sul governo dei "tecnici" come toccasana.
2016-01-31 00:00:15
Su cosa non sei d'accordo?
Cmq è il classico caso in cui la maggioranza dei votanti fa danni alla maggioranza della popolazione, in Italia non esiste l'eutanasia per i singoli ma la nazione può suicidarsi scientemente a maggioranza piena
Anche perchè se non ci fosse la maggioranza cmq l'UE riuscirebbe in qualche modo a cambiare le carte in regola e a non formare un governo contrario all'UE, come accaduto in POrtogallo
2016-01-31 00:20:22
Mi ripeto.
I nostri nonni andavano al bar, si bevevano un bicchierino mentre giocavano a carte e facevano (in compagnia) gli stessi discorsi che noi siamo qui a fare.


i nostri nonni han fatto la guerra ed alcuni anche la resistenza
alcuni dei nostri padri han fatto le lotte che hanno portato il benessere che c'è (c'era)

non confondere le generazioni che non hanno difeso i loro diritti con quelle che ci hanno provato.
La realtà è che stiamo perdendo una guerra e trasferirsi altrove è solo certificare una resa (che può essere anche un atteggiamento realista, ma non va mai portato come esempio virtuoso).
2016-01-31 00:21:19
Nel tuo piccolo, cosa stai facendo per cambiare la situazione?

ti sto dando una lezioncina di educazione civica:
se tu non difendi i diritti tuoi e del tuo ceto socio economico non lo farà nessuno al tuo posto e ne pagherai le conseguenze.
2016-01-31 00:27:12
non sono d'accordo sulla necessità di studi adeguati per la "comprensione delle dinamiche"... per esprimere un "buon" voto non è necessaria la competenza tecnica ma la capacità di informarsi senza paraocchi: l'elettorato di sinistra è, tradizionalmente, ben fornito di paraocchi (mi puoi credere perchè ne faccio parte) e quello del PD eccelle.
Insomma, non è il DAMS il problema... solo su questo non sono d'accordo :)
2016-01-31 00:30:17
son peggio quelli che han studiato, perchè partono (partiamo) da una presunzione di "aver capito"
2016-01-31 00:31:28
sei uno sporco socratico :)
2016-01-31 13:34:27
Niente educazione civica perché entrambi diciamo la stessa cosa.
Io dico che se la rivoluzione è lamentarsi in un forum allora puoi andare al bar a giocare a briscola e bere uno spritz, ottieni lo stesso effetto.

Scendere in piazza, fare qualcosa, questo è utile
2016-01-31 13:38:02
Da solo?