Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: Il muro

2019-01-03 18:19:56
fatti una domanda e datti una risposta

edit

Ok :D vista la poca qualità della tesi che mi hai contrapposto, smontata tra l'altro in tre secondi, decidi che è meglio far finta di niente :D

ad uno che posta immagini come quella di cui sopra mancano proprio le basi, inutile anche solo abbozzare una sorta di discussione costruttiva





buona vita nel tuo mondo
(edited)
2019-01-03 18:39:24
Sai cosa manca? La volontà di farla la discussione...chi è contro o a favore deve sempre sentirsi al di sopra, moralmente o fisicamente all'altra parte.

Io dico che ci sono solo famiglie con una mamma e un papà. Tu mi tiri fuori due risposte; una biologica, con una chiara mancanza di correlazione, e un'altra dovendo far vedere al lettore che la tua moralità sta più in alto.

Non dando una risposta che cominci con "Non sono d'accordo perchè...", che cosa pretendi di ricevere in risposta?

In generale, io rigetto il buonismo e i dogmi per partito preso che spesso escono sui telegiornali e internet, perchè spesso chi deve rispondere alla mia posizione mi deve per forza trattare come un pezzente che non può scostarsi dall'UNICA VERITÀ. La difesa della propria tesi è il comunicare all'altro che la sua moralità e intelligenza è più in basso e non può capire.

Infatti si vede che questo modo di porsi, usato da chi "sta più in alto", sta portando otttimi risultati in questi anni.
2019-01-03 18:50:05
Sai cosa manca? La volontà di farla la discussione...chi è contro o a favore deve sempre sentirsi al di sopra, moralmente o fisicamente all'altra parte.

Condivido.

La difesa della propria tesi è il comunicare all'altro che la sua moralità e intelligenza è più in basso e non può capire.

Condivido.

È un vizio in cui cadiamo tutti.
2019-01-03 18:59:13
A chi pensa che "accettare" le coppie homo sia un passo enorme per l'umanità, consiglio di farsi un po' di cultura e guardare come funziona in società non toccate (o influenzate, o stravolte) da occidente o medioriente.

In Thailandia, per dire, hanno una varietà di orientamenti sessuali e una tolleranza rispetto agli stessi che in confronto noi non siamo neanche al medioevo. Qui un video di un expat che ne parla (il titolo del video è spunto iniziale per introdurre l'argomento).


(edited)
2019-01-03 19:02:41
te ne esci con una puttanata e ti si risponde al solito livello. L'esempio nemo è la cosa piu' stupida e divertente con cui potevo rispondere ^^

se un giorno ti porrai in modo diverso, forse la gente avrà piu' piacere di confrontarsi con te.
Io non sono nessuno e non sto su nessun piedistallo, non ho verità assolute ed infatti evito accuratamente di fare propaganda di idee come invece fai tu su più thread, obbligando quindi noi tutti a leggere le peggio cose su questo o quell' argomento.

Propaganda di idee folli e pericolose, partendo dal razzismo, attraversando l'omofobia e per finire non so piu' dove.... davvero, ti si legge scrivere le peggio cose su questo forum e tu invece di fare un passo indietro chiedi "volontà di discussione"???



IO sono convinto che basti l'amore per crescere dei figli e la scienza mi dice che l'omogenitorialità non ha alcuna influenza negativa sulla crescita di nuovi individui. Questo mi basta per tagliar corto con gente come te che vuol discutere di lgbt et similia partendo da pregiudizi vecchi di millenni.

Sento e leggo beceri riferimenti a studi immaginari per dimostrare questo e quello a caso, senza la minima consapevolezza né coscienza di che cosa sia una ricerca scientifica. Allora, tutti seduti, vi faccio una lezione, così non potrete più, voi ignoranti in cattiva fede, blaterare a caso e manipolare media, social media e vicini di casa.

Cominciamo col mettere un punto fermo: dai primi rapporti psicologici sulle famiglie omogenitoriali sono passati oltre 40 anni (il primo fu Osman nel 1972). Poco? Sì, rispetto a quelli sulla polmonite, molto se si prende a paragone quelli sull’anoressia. In sostanza, abbastanza per avere un quadro approfondito.

Una recente analisi della letteratura scientifica sull’omogenitorialità compiuta da Adams e Light nel 2015 ha passato in rassegna tutte le pubblicazioni scientificamente accreditate al mondo per concludere che, intorno agli anni 2000, la comunità scientifica internazionale ha raggiunto l’unanimità sul principio che non sussistano differenze significative tra figli di genitori omosessuali e di quelli eterosessuali.


eviterò di continuare di trattare questo argomento con te, nel caso aspetterò altri interventi per continuare a dire cosa penso.
2019-01-03 19:04:26

Sai cosa manca? La volontà di farla la discussione...chi è contro o a favore deve sempre sentirsi al di sopra, moralmente o fisicamente all'altra parte.

Condivido.

La difesa della propria tesi è il comunicare all'altro che la sua moralità e intelligenza è più in basso e non può capire.

Condivido.

È un vizio in cui cadiamo tutti.


ok, ricontestualizziamo il tutto e cerchiamo di capire meglio questa situazione dove mi tirate in causa.

siamo sul forum di sokker e il provocatore omofobo, ecc ecc matteodc se ne esce con l'ennesima propaganda. Come spiegato nel post sopra, la mia risposta mi sembrava del giusto tenore.

edit cmq condivido anche io!
(edited)
2019-01-03 19:20:09
Però, Barros, il punto è molto semplice, a mio avviso.

Se viola il regolamento, basterebbe farlo rispettare. Magari, aggiungo. In questi anni, il forum avrebbe avuto litri di veleno in meno e qualche utente, perso per strada, in più.
Se invece non lo viola, allora o lo si ignora o lo si contesta nel merito.

Personalmente non tiravo in causa te. Notavo un comportamento nel quale si cade quando le discussioni si incattiviscono.

Nel merito di questa frase:
la comunità scientifica internazionale ha raggiunto l’unanimità sul principio che non sussistano differenze significative tra figli di genitori omosessuali e di quelli eterosessuali.

questo è scientismo. Che è il peggior nemico della Scienza, per cui niente è Vero, ma accettato fino a prova contraria. Per il vero, c'è la religione.
2019-01-03 19:24:32
provocatore omofobo, ecc ecc matteodc

Ok mi sembra un ottimo punto di vista. Di sicuro entrambi ne usciamo più sereni e con più conoscenza.

Assodato questo, io ho un opinione, tu semplicemente leggi il nome di chi scrive e ti elevi al di sopra di lui. Senza dare una risposta concreta. Come scritto sopra. Di nuovo.
(edited)
2019-01-03 20:08:10
@matteo

mmmmm ok, mi elevo. Prendo atto. LOL. Come detto prima, torna nel tuo mondo

edit

eppure te l'ho anche scritto chiaramente cosa ne penso, continua pure con le provocazioni spicciole


@sucm

non ha violato nessun regolamento, almeno mi sembra. Nel caso ci saranno i mod che interverranno, altrimenti cosa li pago a fare?

ignorarlo non porta a nulla, i nostri forum continuano ad essere infangati con propagande varie, dal razzismo all'omofobia.

Quindi penso sia arrivato il momento di rispondere, o almeno, ogni tanto mi viene la voglia di rispondergli.
Se argomenta con puttanate, otterrà risposte al solito livello, se inizia un discorso in maniera costruttiva allora si potrebbe anche discuterne.....ma anche no :D

non ci vedo nulla di strano....anzi, a me sembra strano che così tante persone leggono le sue propagande e rimagnono in silenzio.
Non mi sembra sia questa la soluzione migliore per iniziare a far diminuire certi pensieri cancerogeni. Sarò strano io, anzi, ora sono elevato! LOL
(edited)
2019-01-03 20:30:27
Che è il peggior nemico della Scienza, per cui niente è Vero, ma accettato fino a prova contraria.

ok mea culpa per aver riportato il primo articolo trovato su google a riguardo.
Sarei curioso, a questo punto, di scoprire eventuali prove contrarie. E parlo seriamente. Sempre che la tua non fosse una risposta generica e quindi non riguardasse il discorso su omogenitorialità.
2019-01-03 21:10:47
io concordo con te nel merito e con matteodc nel metodo.
2019-01-03 21:11:16
torna nel tuo mondo

Quindi penso sia arrivato il momento di rispondere

Potresti avere una storia tutta tua nell'universo Marvel secondo me a questo punto

Mi ripeto, credo per la 3 4 volta. Per me i genitori sono una mamma e un papà. L'omosessualità non mi da nessun fastidio, anche se credo non ne siano state comprese completamente le cause. Una persona con cui ho fatto le medie, 2 anni fa si è dichiarata e puoi star certo che non l'ho lapidata in piazza.

Credo non sia giusto che una o delle persone omosessuali possano avere la possibilità di educare dei figli. Da qui si può aprire un dibattito. Ma mi sembra che come molti, tu non voglia iniziare un discorso serio, perchè parli con uno che ha idee diverse dalle tue.

Non vedo nulla di eroico in questo tuo tentativo di salvare il forum e il mondo.
2019-01-03 21:43:32
Non vedo nulla di eroico in questo tuo tentativo di salvare il forum e il mondo.

vedi, metti un secondo i panni della persona seria e poi ricaschi nei tuoi clichè

Credo non sia giusto che una o delle persone omosessuali possano avere la possibilità di educare dei figli. Da qui si può aprire un dibattito. Ma mi sembra che come molti, tu non voglia iniziare un discorso serio, perchè parli con uno che ha idee diverse dalle tue.

se avessi iniziato la discussione in questo modo stai tranquillo che non avresti ricevuto Nemo come contro provocazione.
Te l'ho già spiegato prima, cambia modo di porti e forse aiuterai a far nascere delle discussioni anche interessanti ma con i meme e gli slogan da propaganda non ottieni nulla piu' di quello che hai visto. Ma mi sa che a te piace particolarmente visto come hai aiutato a ridurre ultimamente il thread politica

precisiamo anche che, se avessi voluto iniziare una discussione seria sul tema omogenitorialità, avresti aperto un thread ed iniziato a parlarne con queste parole, non postando un'immagine nel thread il muro. Quindi taglia corto e smettila con la manfrina del buonismo, eroismo ed elevazioni varie


(edited)
2019-01-03 22:01:55
sinceramente non concordo.
per conto mio matteo può postare tutti i meme che vuole anche se sono di dubbia intelligenza.

personalmente credo anche che alcune volte si lasci trasparire un senso di superiorità "da appartenenza" della quale si fa fatica a liberarsi.

io consiglio la lettura del penultimo post di bagnai che, affrontando la questione di striscio, descrive uno dei più clamorosi casi di danno prodotto dalla presunzione antidemocratica di certe presunte "elite" di sinistra (e i fatti ci mostrano che la democrazia poi presenta il conto)

2019-01-03 22:14:37
per conto mio matteo può postare tutti i meme che vuole anche se sono di dubbia intelligenza.

anche per me, e aggiungo purtroppo...ma finchè rimane nel lecito del regolamento, potrà andare avanti fino alla chiusura dei server.

ho scritto forse il contrario? ho semplicemente spiegato che se si vuole trattare un argomento seriamente, non si inizia una discussione con un meme provocatorio. Altrimenti si devono accettare risposte più o meno sul solito piano.
Se si espone la propria idea come ha fatto solo in uno degli ultimi post, tra una provocazione e l'altra, allora forse potrebbero anche nascere delle discussioni interessanti

scusa ma non ho capito il senso del tuo messaggio
2019-01-03 22:28:51