Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Palestra(Prendere o no le proteine?)

2011-08-02 14:10:44
a bergamo ho preso 6 clienti per questo inverno, si apre una zona di mercato nuova :P
2011-08-02 14:13:26
tra essere semplicemente in forma e un tipo da competizione ci sono moooooolti stati intermedi, non è detto che per tutti vadano bene le stesse cose.
per quanto riguarda la genuità - se uno fa la prova e per un certo periodo di tempo (anche una sola settimana) si segna tutti gli ingredienti presenti nel cibo che consuma normalmente alla fine metterà mani nei capelli. che gli alimenti di oggi siano pieni di additivi lo sanno anche i sassi ma per "toccare con la mano" il fenomeno ho fatto questa prova. a questo punto direi che le vere "merdate" sono altre.
2011-08-02 14:44:06
tu dici quindi che in quelle "robe" scusa la definizione generica.. ci sono meno porcate che nel cibo.. lo chiedo cosi mi tolgo questo dubbio e comincio tranquillamente a prenderle..?
2011-08-02 15:05:07
il nutrizionista fai da te non è consigliabile a nessuno .... spesso nelle palestre ho sentito delle castronerie enormi riguardo al metabolismo umano . Credo che la conoscenza della biochimica sia alla base prima di qualsiasi assunzione orale di integratori , proteine etc etc
IL personal trainer è una cosa , il nutrizionista un'altra ......risparmiare il costo di un appuntamento dal nutrizionista...affidandosi al sentito dire , calibrarsi su quanto è stato prescritto all'amico...o fidarsi di quello che ci viene detto in palestra, è un rischio...e con la salute spesso non ci si può permettere ciò.


(edited)
2011-08-02 15:38:30
tu dici quindi che in quelle "robe" scusa la definizione generica.. ci sono meno porcate che nel cibo..

quello che voglio dire è che spesso si demonizzano 'ste proteine senza sapere con esattezza cosa sono e che cosa si ha nel proprio piatto. perchè secondo te un kg di proteine costa 50-60E al kg e i wurstel costano 0.99E a confezione? non compro da tempo merendine, biscotti, formaggini vari, salumi, maionese, il pane preconfezionato, la nutella e tante altre cose dopo che mi sono fatta un'idea di quel che ci mettono.

lo chiedo cosi mi tolgo questo dubbio e comincio tranquillamente a prenderle..?

della tua vita e della tua salute puoi fare tutto quello che vuoi, l'importante è farlo essendo ben informati su quel che si fa.

infine quoto in tutto 23diamanti, l'improvvisazione su queste cose difficilmente porta a qualcosa di buono.
(edited)
2017-09-18 11:55:34
Uppo questa discussione in quanto con settembre mi sono reiscritto in palestra...In realtà ci sono sempre un po' andato ma giusto per non svaccare causa consumo carboidrati e alcol ahahah

Vabbe cmq volevo sapere se c'era qualcuno che di palestra ne intende per una scheda e magari anche una sorta di dieta appropriata.
Dovrei fare un po' di massa perchè di costituzione cmq sono magro.
cmq c'è qualcuno?
2017-09-18 17:44:54
per schede e diete... fidati soltanto dell'istruttore, per mie esperienza, non giovanissimi.
una bozza alla larga posso dartela io.

per mettere massa, servono proteine e grassi, ma grassi non dolci e monnezze del genere, ma tipo quelli che si trovano nel salmone e nel puorco.
olio solo a crudo, mai cotto
alterna riso basmati e pasta ( uno a pranzo uno a cena ) integrandolo con tonno, salmone, tacchino, bresaola, carne bianca..
colazione: latte con 200 gr cereali ( integrali meglio), od avena, oppure fette biscottate ( integrali ) con marmellata.
inizialmente anche qualche noce.

però sta dieta costa un botto.
PS. per integratori proteici dipende da quali ti fanno prendere, se a consumo immediato, o rilascio lento etcc... ma riepto prendi tutto questo a bozza, meglio l'istruttore ovviamente :)
2017-09-18 19:13:18
I grassi del salmone cmq vanno bene, sono polinsaturi omega3, sono grassi buoni
Quelli del porco no XD
2017-09-18 19:17:12
vado nella palestra sotto casa che costa poco ed è vicina ma istruttori male male per quello non mi fido
grazie cmq


cioè sono piu istruttori di circuiti, quelli che vanno di moda ora...ma pesistica bah
(edited)
2017-09-18 19:17:59
robygym è istruttore in palestra, prova a chiedere a lui
2017-09-18 20:21:26
Più che altro vai prima da un medico
2017-09-18 22:13:37
Al di la' di tutto, comunque, stai attento agli esercizi che fai ed a farli bene.

Si incastra il pene nel bilanciere: lo liberano con la sega elettrica
Singolare incidente per un body builder di Worms, in Germania: i pompieri hanno lavorato tre ore con la sega elettrica per liberare il pene dell'uomo incastrato in un disco


da Il Giornale
2017-09-18 23:42:00
domanda che mi sorge spontanea in seguito all'osservazione delle italiche usanze: quando uno va in palestra poi magari si sforza anche di usare un po' meno l'auto e fare un po' più di moto (piedi e/o in bici)?
Perché vedo molti palestrati ma ben pochi km macinati senza mezzi a motore...
2017-09-19 03:55:54
che poi il tornare a casa a piedi è spesso il miglior defatigante.

Su palestra e alimentazione, mi sono fatto il mazzo all'epoca per capire (medici e specialisti, siti e libri di culturismo e fisiologia). A quel punto ho optato per il fai da te e mi sono fatto l'attrezzatura in casa. Inutile spendere migliaia di euro per usare i pesi degli altri ;)

Come proteine sto provando le Optimum Nutrition e devo dire che "le sento". Integro l'alimentazione con queste, piuttosto che esagerare con proteine animali (che comunque hanno il loro quantitativo di grassi, a meno di non mandiare bresaola tutti i giorni).
2017-09-19 08:03:43
io gioco a calcio e tennis
direi che basta ahah

ora vabbe sono infortunato però qualcosa faccio sempre.
2017-09-19 08:07:28
guarda una mia amica è nutrizionista e collabora con la palestra in cui vado.... e non è contro proteine in polvere se usate con con le dosi giuste(ovviamente devi bere tanta acqua per buttarle via ) quelle che hai linkato te vanno bene
cmq lei dopo la palestra mi ha messo subito frullato

1 kiwi
1 pera
proteine queste che hai messo
1 cucc miele.

cmq a me interessava specialmente una scheda di palestra piu che alimentazione visto che ci ha pensato lei

(edited)