Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: sigarette elettroniche

2010-02-04 23:54:22
In compenso è aumentato tantissimo il catarro e la tosse.

Non fumo e non ho mai fumato nulla (neanche tentato) e azzardo: non è che ti si stanno liberando i polmoni??
2010-02-05 00:09:15
Io sono 4 mesi che ho smesso di fumare. Un venerdì pomeriggio dopo la pausa pranzo mentre tornavo a lavoro ho gettato la sigaretta dalla mano e ho detto. che cavolo fumo a fare? serve? erano 6 anni che fumavo. non troppo mi direte. di li a pochi giorni c'era il mio compleanno e mi sono fatto questo regalo di compleanno.
Il più bel regalo che mi sia mai fatto.
Il primo periodo dicevo: quanto mi manca la cicca (dallle mie parti sono le sigarette) con lo spritz, col caffè. e tutti che fumano e ho 5 minuti di attesa dai che fumo. No!!!!! BAsta ho detto. ultima sigaretta fumata con 2 mie amiche dopo una settimana in sala fumatori della disco e poi basta. Non ho più voluto una sigaretta. dopo 2 settimane iniziava affievolirsi la voglia. dopo 1 mese e mezzo inizia a dar fastidio l'odore del fumo. ora respiro molto meglio e alla mattina mi sveglio bene.
A te gino dico che il modo in cui ti sei messo te, cioè la sfida con te stesso forse è il miglior modo. Lo smettere di fumare dev'essere una decisione. non un obbligo perchè sarebbe meglio. Ancora ora delle volte dico: ma se facessi un tiro farebbe così male?
l'unica risposta che mi so dare è: ti serve proprio quel tiro?
2010-02-05 09:13:17
I miei genitori hanno una tabaccheria e le vendono a circa 80 euro l'una. Sembra una spesa folle però ti dura molto più di un anno. Siccome non fumo non saprei dirvi se è la stessa cosa oppure no però economicamente conviene perchè se in una anno comprate 100 pacchetti viene una spesa sui 400 euro invece così ne spendete 80 + le pile.
2010-02-05 09:20:20
Non fumo e non ho mai fumato nulla (neanche tentato) e azzardo: non è che ti si stanno liberando i polmoni??

Sì, l'aumento di catarro e tosse è normalissimo nel primo periodo di assenza di sigarette. Gino è un vecchio fumatore e quindi ci vorrà del tempo prima di liberarsi i polmoni.

Come lui anche io ho sopportato di convivere per quasi un anno e mezzo col desiderio della sigaretta nei momenti particolari della giornata (dopo i pasti e davanti al pc). Ma basta pensare al piacere che procura l'esser riusciti a vincere una dipendenza con la sola volontà e al bene che fai alla salute e al portafoglio, per riuscire a resistere.

Io fumavo tra 30 e 40 sigarette al giorno.
2010-02-05 09:39:52
Cavolo, anche tu non scherzavi :)
Ma l'importante è che ne sei uscito :D
2010-02-05 09:47:47
Novellino... mio papà fumava regolarmente 3/4 pacchetti di MS al giorno :D
2010-02-05 09:48:36
eh.... e se vuoi darmi del pirla ti autorizzo

ho iniziato a fumare a 16 anni, smesso a 26 (con stessa media di sigarette), ripreso a 36 (causa stress), rismesso a 46.


Che la costante 10 abbia un qualche significato nella mia vita? :-P

... ora che ci penso la prima volta che mi capita di andare al casinò giocherò i finali 6 alla roulette :-D
2010-02-05 10:05:25
Vi porto la mia esperienza personale, sono 35 giorni e 23 ore che ho smesso di fumare.
Ho fumato per 45 anni, nell'ultimo periodo 2 pacchetti al giorno.
La voglia non è diminuita neanche un po, e non trovo benefici apparenti, tranne forse un po di gusto e di senso del profumo in più.
In compenso è aumentato tantissimo il catarro e la tosse.
Ho provato anche io ad usare la sigaretta elettronica, sperando che la gestualità che mi mancava, fosse in qualche modo appagata. Ho smesso dopo un po di usarla, Aspirare e non sentire niente è quasi peggio del non fumare.
Probabilmente è una cosa che funziona, ma sicuramente non con i vecchi fumatori incalliti.
Resisto non per la salute o i soldi, è una scommessa con me stesso, se ci riesco sarò più orgoglioso della quasi laurea presa a 60 anni.


la voglia non se ne andrà mai del tutto.
Uno è fumatore per sempre, non è che smetti e allora ti dimentichi.
Catarro e tosse sono normalissimi, per un po' ti toccano...
Cmq complimenti, per me che ci son passato (ora son 3 anni e più che ho smesso, fumavo da quasi 10 anche se non troppo), è chiarissimo quanta convinzione ci vuole.
E soprattutto ricorda: se ti capita di cedere, le prime sigarette saranno rovinate dai sensi di colpa!!!
:D
2010-02-05 10:06:37
Uno è fumatore per sempre

confermo, il rischio ricaduta è sempre in agguato.

E' pur sempre una droga, non dimentichiamolo.
2010-02-05 10:09:28
... ora che ci penso la prima volta che mi capita di andare al casinò giocherò i finali 6 alla roulette :-D

2010-02-05 10:33:39
Come ti hanno detto, il fatto che ti siano aumentati tosse catarro sono elementi del tutto positivi. Semplicistamente il fumo inibisce il movimento delle ciglia di cui sono provviste le cellule bronchiali e che sono deputate a smuovere il catarro, non fumando si stanno gradualmente riattivando e cercno di smuovere gli accumuli, insieme alla tosse che ti permette di espetttorare le "schifezze" fin qui accumulate. Continua così e non mollare :-)

Per quanto riguarda la migliore sigaretta elettronica per rapporto qualità/prezzo (ne esistono diverse marche, alla fine dei conti tutte perfettamente eguali), andate qui:

Aria

Tra l'altro, c'è un metodo più economico per le ricariche, che consiste, invece che nell'acquisto delle nuove, nel riempimento di quelle terminate. Al momento il sito delle ricariche è in ristrutturazione e c'è solo l'indirizzo di posta elettronica: Ricariche.
2010-02-05 11:14:20
La costante 10 è preoccupante ;)
La sfida vera sarebbe evitare che quel 10 si ripresenti :D
2010-02-05 11:17:16
oppure arrivare almeno a 106

in tal caso chissenefrega se fa male :D
2010-02-05 12:08:35
la voglia non se ne andrà mai del tutto.....

...e neanche la soddisfazione di aver smesso.....

2010-02-05 20:14:04
x Gino e Pikkia:

complimenti, avete molto più palle di me, io non ci riesco a smettere, purtroppo. vi invidio davvero tanto
io fino a ieri compravo un pacchetto di club quelle sottili, ogni sigaretta la taglio a metà e fumo la parte col filtro, neanche fino in fondo, non è molto (sempre troppo comunque) ma ugualmente non riesco a rinunciare a questo piacere.


comunque, diario di bordo: oggi ho pippato la mia sigaretta elettronica e zero sigarette normali.
mi sento "soddisfatto" dal mio punto di vista.

per la marca ve lo dico meglio magari domani, ha fatto tutto il mio collega e non conosco il sito.
sulla scatola leggo "liberty flights"

oggi sono arrivati i liquidi che abbiamo comprato invece in Italia.
un flacone con nicotina strong per il mio collega, uno con nicotina leggera per me e uno piccolino con nicotina zero.
noi usiamo le ricariche, domani li proviamo, li mischiamo, e vi so dire (sempre se si può, non vorrei fare pubblicità ma solo dare una buona idea ai "deboli" come me)

ciao
2010-02-05 20:24:29
io fumo pochissimo il golden virginia e per altro ogni volta che voglio smettere per un po' smetto,diciamo che riprendo sempre durante il periodo scolastico per lo stess accumulato :D
però ogni volta che ci sono vacanze od altro non tocco niente e non ne sento manco il bisogno

fumare tabacco da roll x altro è un'altra via per fumare meno,ne senti meno il bisogno

per altro dipende da città a città,un oncologo venuto a scuola lo scorso anno ci ha detto che fumare 4-5 sigarette o non fumarle a milano è indifferente per la quantità di smog presente in città :(