Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE B]

2013-04-16 15:12:18
beh icci che ti devo dire.....hai perfettamente ragione se solo il gabibbo capisse che in molti non vanno più allo stadio a causa della sua recente gestione .
Questa stagione sembra leggermente meglio perchè perotti e nicola sono due persone serie e competenti a differenza di chi abbiamo avuto in passato.....ma il genovese ha già fatto i suoi calcoli :
emerson, siligardi, dionisi, paulinho, bernardini, belinghieri .... questi sono per metà giaà venduti :)
E dato che ci sono sponsorizzo Emerson un giocatore che a parer mio farebbe comodo a molte squadre di A...un difensore vecchio stampo ... con grandi doti tecniche, posizione e gran personalità ... esistesse ancora il libero sarebbe l'asso !!! 300 mila euro dalla Reggina è stato un gran affare , ed anche qui grazie Nicola l'ha voluto lui perchè era un suo compagno di squadra a Lumezzane.

Comunque questo turno infrasettimanale è fondamentale per tante squadre...non solo per noi.

2013-04-17 01:54:36
infatti vittoria importante.. e visti i risultati fondamentale.. possiamo trascinarci fino a fine campionato.. se non le perdiamo tutte ci salviamo..
2013-04-17 09:25:13
vediamo le prossime

grosseto livorno (2)
verona brescia (mah)
sassuolo bari (spero 1)
spezia empoli (spero 1)

modena sassuolo (debrone... mah)
livorno vicenza (1)
ascoli verona (mah)
empoli cesena (1)

sassuolo padova (1)
ternana livorno (penso 2)
verona - pro vercelli (1)
vicenza - empoli (2)

lanciano sassuolo (2)
empoli cittadella (1)
livorno brescia (mah) 1X
juve stabia verona (2)

sassuolo livorno (MAH)
verona empoli (MAH)

quindi fino alla penultima giornata potrebbero fare i seguenti punti

sassuolo ne fa 6/7
livorno ne fa 9/10 (più l'eventuale vittoria di stasera con il novara)
verona ne fa 6/7
empoli potrebbe fare bottino pieno 12

l'ultima di campionato potrebbe essere decisiva per tutti

sassuolo 83
livorno a 82/83
verona 75
empoli 75

e playoff garantiti...

sassuolo livorno finale per la A...
:O
2013-04-17 09:28:25
dopo questa cavalcata imho vada come vada ma in A andranno le prime 3 della classifica, il Verona se va ai play off godrebbe di una spinta di pubblico ed altro che non ha nessun'altra squadra di B
il sassuolo è in ripresa, il livorno stasera ha una partita difficilissima contro un novara che sta andando a mille, nelle ultime 5 giornate 5 vittorie, infatti imho è l'unica che potrebbe dare fastidio alle 3 big nel caso si trovassero agli spareggi
2013-04-17 09:33:30
invece credo che quella delle prime due che perde l'ultima giornata rischia di rimanere fuori da tutto, crolla se è il sassuolo, forse se la gioca se è il livorno

il verona è in calo, come il sassuolo, se si fanno i playoff se li gioca bene l'empoli, la terza non so

io dico che van su sassuolo livorno ed empoli se il sassuolo finisce primo

livorno empoli e x se arriva primo il livorno


(tifo sassuolo tra l'altro)
(edited)
(edited)
2013-04-17 11:19:16
Dai il Sassuolo è già in A...
Secondo me arriva primo il Livorno e secondo il Sassuolo che salgono diretti... Ai playoff è difficile viste le posizioni attuali, ma spero in una finale novara-Empoli, con l'empoli che va su
(edited)
2013-04-17 11:34:11
ma salgono in 2 in A? pensavo solo la prima diretta in caso di playoff, allora si
Sassuolo e Livorno salgono, ma se c'è il playoff secondo me il Verona la prende in cù
2013-04-17 12:57:11
salgono 3

1-2 diretta

3-4-5-6 playoff

Regolamento

Dalla stagione 2004-2005 vi sono iscritte ventidue squadre che disputano un torneo articolato in un girone di andata che va da settembre a gennaio ed un girone di ritorno che si protrae da gennaio a maggio. Nel caso in cui si verifichino le condizioni necessarie, la Serie B prevede inoltre la disputa di spareggi promozione e spareggi salvezza (play-off e play-out) che vengono disputati solitamente tra la fine di maggio e gli inizi di giugno. In passato il numero di squadre partecipanti era di 20, poi aumentato a 24 nella stagione 2003-2004 in seguito alle vicende del cosiddetto Caso Catania ed infine portato agli attuali 22 nella stagione 2004-05, grazie al conseguente allargamento della Serie A da 18 a 20 squadre.

Le partite di Serie B, a differenza della Serie A, sono solitamente disputate il sabato pomeriggio, con anticipi al venerdì e posticipi al lunedì sera. I turni infrasettimanali vengono solitamente disputati il martedì sera, mentre si gioca di domenica pomeriggio quando non si gioca in Serie A.

Ogni stagione prevede tre promozioni in Serie A e quattro retrocessioni in Lega Pro Prima Divisione. Le prime due classificate accedono direttamente in serie A mentre, per determinare la terza squadra promossa, esiste il meccanismo dei play-off. Ogni anno, inoltre, le ultime tre squadre peggio classificate retrocendo direttamente in Lega Pro Prima Divisione mentre, per determinare la quarta squadra retrocessa si usa il meccanismo dei play-out.

Nel caso in cui due o più squadre finiscano la stagione a parità di punti, dal 2005 si tiene conto della classifica avulsa.

I play-off vengono disputati tra le quattro squadre immediatamente successive in classifica alle prime due già promosse. I play-off prevedono semifinali e finali e vengono disputati con partite di andata e ritorno che seguono i seguenti accoppiamenti: la terza in classifica giocherà contro la sesta mentre la quarta sfiderà la quinta classificata. A qualificarsi per la sfida finale saranno le due squadre ad aver realizzato il maggior numero di reti tra andata e ritorno; qualora al termine delle due sfide tra le due squadre dovesse esserci parità di gol, a qualificarsi per la finale sarà la squadra meglio piazzata in classifica nel corso della stagione regolare. Anche la finale verrà disputata con partite di andata e ritorno e verrà giocata tra le due squadre che hanno passato il turno in semifinale. In caso di parità di gol tra le due squadre, al termine delle due finali verranno disputati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità a vincere i play-off e conquistare quindi la promozione sarà la squadra meglio piazzata in classifica nel corso della stagione regolare. In nessun caso sono previsti i calci di rigore e la regola dei gol fuori casa. La vincitrice sarà promossa in Serie A insieme alle prime due classificate, mentre la perdente resterà in Serie B. I play-off sono previsti solamente nel caso in cui tra la terza e la quarta classificata in stagione regolare ci siano meno di 10 punti di differenza. Nel caso in cui, infatti, tra la terza e la quarta classificata vi siano 10 o più punti di differenza, i play-off non vengono disputati e la terza classificata viene promossa direttamente in Serie A insieme alle prime due classificate. Tale circostanza si è verificata, per il momento, solamente nella stagione 2006-2007, quando il Genoa fu promosso direttamente in Serie A in virtù dei 10 punti di distacco dal Piacenza, classificatosi quarto.

I play-out vengono invece disputati tra le due squadre immediatamente precedenti in classifica alle ultime tre già retrocesse. I play-out prevedono partite di andata e ritorno tra la quart’ultima e la quint’ultima in classifica. La squadra che realizzerà il maggior numero di gol tra andata e ritorno vincerà i play-out e potrà rimanere in Serie B, mentre la squadra perdente verrà retrocessa in Lega Pro Prima Divisione insieme alle ultime tre classificate nella stagione regolare. Nel caso in cui, al termine delle due sfide, le squadre saranno in parità, a vincere i play-out e a garantirsi, quindi, la permanenza in Serie B sarà la squadra meglio piazzata in classifica nella stagione regolare. In nessun caso sono previsti tempi supplementari, calci di rigore e la regola dei gol fuori casa. I play-out vengono disputati solamente nel caso in cui tra la quint’ultima e la quart’ultima in classifica in stagione regolare vi siano meno di 5 punti di differenza. Nel caso in cui, infatti, tra la quint’ultima e la quart’ultima classificata vi siano 5 o più punti di differenza, i play-out non vengono disputati e la quart’ultima in classifica viene retrocessa direttamente in Lega Pro Prima Divisione.

Alla prima classificata viene assegnata la Coppa Ali della Vittoria come riconoscimento per il proprio successo. Questa coppa ha un'altezza di 63 centimetri e un peso di 5 chili, la cui struttura rappresenta le ali della dea Vittoria che sostiene una coppa simile ad un braciere olimpico; dalla stagione 2006-2007 il trofeo viene consegnato sul campo, al termine dell'ultima giornata di campionato. Prima che fosse istituita questa cerimonia di premiazione, la Lega Nazionale Professionisti consegnava, in una cerimonia privata, un trofeo celebrativo alla società vincitrice del campionato.

(edited)
2013-04-17 13:00:10
con 2 intendevo le dirette, però grazie
2013-04-17 13:00:46
per me i play off si faranno,e partiranno favorite empoli e novara,stanno giocando bene e facendo più punti di tutti
2013-04-17 13:01:17
concordo
2013-04-17 14:09:51
nei p.off non ci sono favoriti per me , conta molto chi sarà più in forma tra un paio di mesi.
il sassuolo è già in A .
il secondo posto se lo giocano verona e livorno ....se vinciamo stasera abbiamo più possibilità altrimenti sarà più dura.
Se solo Siligardi non si fosse spaccato grrrr cmq avanti così :)
2013-04-17 18:18:10
imho conta tanto nei play off anche il blasone della squadra, l'ambiente che si genera nella partita (e a verona sarà un inferno per l'arbitro nel caso di play off, subirà una pressione psicologica per tutta la partita) etc etc, per quello vedo il verona favorito, se non ricordo male la samp rubacchiò la partita contro il sassuolo ai play off, o qualche altra "big", dall'altra parte c'era sicuramente il sassuolo, mentre il novara semplicemente sta viaggiando davvero a mille, fosse partito così sarebbe lì a lottarsela per il primo posto
l'empoli è una bella squadra, giovane con elementi di esperienza tipo tavano e maccarone, ma non mi convince a pieno, mentre le altre più in basso non le considero, una tra brescia e varese sarà la 6°, non credo si facciano recuperare, però mai dire mai, in ogni caso sarà la squadra cuscinetto dei play off imho
2013-04-17 20:31:12
Io spero che i playoff si facciano...
Faccio volentieri a meno dei tifosi (e dell'allenatore) del Verona in serie A... ^_^
2013-04-17 21:36:26
intanto il novara è in vantaggio pure a livorno,fine primo tempo
2013-04-17 22:10:04
il novara raddoppia,doppietta di seferovic,Aglietti ha fatto un lavoro straordinario,ha preso una squadra col morale a terra e una classifica che si faceva preoccupante e l'ha resa la miglior squadra del girone di ritorno