Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [SERIE B]

2019-05-13 19:49:49
Brescia (i suini) in A con il Lecce

Palermo in C?

Comunque il pergomerda in C non si può vedere, rivoglio il Barbarossa e l’assedio di Crema!
2019-05-13 20:16:26
Quello che sta succedendo in Serie B non credo abbia precedenti nella storia del calcio, sembra la trama di GOT

Prima ammettono in B troppe ripescate poi cancellano tutto e cambiano format in corso d'opera.
Oggi il Palermo retrocesso all'ultimo posto (quindi non estromesso) per 3 anni di bilanci falsati (e la Covisoc che esiste a fare?), decisione che fa scalare tutti di un posto in classifica e quindi il play-out passa dall'essere Venezia-Salernitana all'essere Salernitana-Foggia.
Il Foggia ha un ricorso pendente poichè la sua penalizzazione era stata comminata su un campionato a 22 che poi è magicamente diventao 19 con 6 partite in meno quindi da giocare e pare che venerdì potrebbe avere indietro almeno un punto.
Lo stesso Palermo farà ricorso il cui esito potrebbe di nuovo stravolgere tutto.

In questo caos però il genio:
immediatamente dopo l'annuncio della retrocessione del Palermo si tiene una riunione straordinaria del consiglio (non dell'assemblea a cui avrebbero partecipato tutte le squadre ma solo del consiglio) e viene deliberato che i play-out non si devono più giocare, che a scalare di una posizione sono solo le squadre fino alla Salernitana (inclusa) e per le altre no.
In più decidono di non aspettare l'esito dei ricorsi e pertanto decidono arbitrariamente che questa è la situazione definitiva.

Ora io sono di Foggia, ho forti legami con questa squadra di cui mio nonno è stato anche il primo presidente a portarla in A negli anni '60, sono sicuramente più interessato di altro a queste vicende...non voglio che il Foggia si salvi ad ogni costo, anzi se il Foggia fallisse sarei forse più contento.

Ma quello che sta succedendo quest'anno è qualcosa di inaudito, indescrivibile...come si fa a tollerare questa situazione?


edit
mi son dimenticato di dire la cosa più assurda: il presidente di lega è Lotito, proprietario della Salernitana, squadra che in questo modo evita sia i play-out, sia la retrocessione diretta (se ridanno anche 1 solo punto al Foggia la quartultima diventa la Salernitana)
(edited)
2019-05-13 20:39:32
Non mi è chiaro cosa stia succedendo. Se il palermo è ultimo, foggia e salernitana non dovrebbero fare i playout?!
2019-05-13 20:41:07
assurdo.
purtroppo non si perde occasione per buttare le regole al cesso e farsene di nuove al bisogno
2019-05-13 20:44:52
Neanche un post sul mitico Lecce che torna in A con una doppia promozione di mister Liverani e sul caos Palermo che forse farà slittare playoff e playout?

Hai ragione. Torniamo in serie A dopo anni di purgatorio in legapro dove sembrava dovessimo ammazzare tutti i campionati ma alla fine la prendevamo sempre in quel posto.

Leggendo i titolari del Lecce è stata una gran sorpresa, non mi sembravano attrezzatissimi

In apparenza si, ma nella sostanza eravamo belli tosti. Impressionato da tachsidis, lento ma per la B tanta roba. Bene falco e la mantia ma mi è piaciuto soprattutto petriccione, il modric salentino :D
2019-05-13 20:47:58
Tra le squadre che ho visto contro la cremo le migliori erano secondo me Lecce e Pescara
2019-05-13 20:50:29
Lotito colpisce ancora!

:(
2019-05-13 20:57:45
Peggio, il Perugia va ai playoff al posto del Palermo?

Ma che tristezza sto calcio
2019-05-13 21:02:08

edit
mi son dimenticato di dire la cosa più assurda: il presidente di lega è Lotito, proprietario della Salernitana, squadra che in questo modo evita sia i play-out, sia la retrocessione diretta (se ridanno anche 1 solo punto al Foggia la quartultima diventa la Salernitana)
(modificato


Vero. La salernitana ha incocciato 5 sconfitte di fila...pareva quasi che volessero retrocedere. Ma ci pensa lo zio l’otito che considero uno dei personaggi più allucinanti del calcio
2019-05-13 21:09:23
però più sono allucinanti, macchiette e marchettari e più riescono ad aver potere! siamo proprio un paese di cacca :(
2019-05-13 21:43:21
Occhio che la decisione potrebbe anche sfavorire la salernitana di lotito. Venerdi decidono per il ricorso del Foggia che chiede la riduzione dei 6 punti di penalizzazione. Se al Foggia ridanno anche un solo punto ad andare in C diretta è proprio la Salernitana. L'assurdità è nel non far disputare i playout, scelta completamente senza un briciolo di logica
2019-05-13 21:57:51
Ma è evidente che si saranno già accordati per non farlo accadere

probabilmente Lotito e Mezzaroma avranno già fatto in modo che al Foggia non venga restituito nessun punto, sicuramente il provvedimento preso oggi è volto proprio a boicottare gli esiti dei ricorsi pendenti

venerdì iniziano i play-off, avrebbero dovuto rinviarli attendendo gli esiti dei ricorsi ma hanno fatto in modo di cominciare subito in modo da metterla in caciara qualsiasi cosa succeda
2019-05-13 22:06:19
Può darsi. Comunque vada altra pagina tristissima per la serie B
2019-05-13 23:23:40
il calcio italiano sta morendo.
in A squadre che fanno a gara per retrocedere e prendere il paracadute
in B mezza serie che vivacchia tra salvezza e fallimento
in C quasi il calcio non esiste più, basta vedere quante penalizzazioni.

eh, ma l'effetto ronaldo..........
2019-05-14 00:13:20
Soltanto quattro ore dopo la sentenza era già stato deciso di non differire i playoff, così da rendere di fatto inefficace ogni eventuale impugnazione.
Mai vista una giustizia così rapida.

Per non parlare poi del capolavoro sull'annullamento del playout, dove abbiamo assistito alla finezza giuridica dell'interessato che si scrive da solo la sentenza.

2019-05-14 07:42:31
scusa, ma il peggio si è visto a inizio stagione, con i ricorsi C-B, possibili ripescaggi, la viterbese che ha iniziato la stagione OTTO partite dopo......