Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [POLITICA]

2018-07-23 07:48:38
è una pagina satirica eh (geniale)



Sinistra Moderna per l'Europa

ADDIO SERGIO, NON SARAI DIMENTICATO: LA SINISTRA CONTINUERA' LA TUA OPERA.

Sergio Marchionne: un uomo che ha rappresentato, anzi incarnato, i bisogni e le speranze di tutti i liberali e progressisti. Più specificamente, Marchionne è colui che ha realizzato gli ideali della sinistra: modernità, competitività, apertura agli Stati Uniti d'America.
Un genio innovatore che non ha esitato ad andare contro gli interessi corporativi, consociativi, assistenziali e clientelari di sindacati obsoleti e protezionisti - quindi di destra - come la Fiom.
Il 2010, dovrà essere ricordato come un anno di vittoria della modernità - e quindi della sinistra - contro quelle istanze fasciste che rivendicano la persistenza di illiberali forme di protezione sociale. In quell'anno, infatti, dinanzi all'ostinato rifiuto della Fiom di firmare un eccezionale accordo sindacale che difendeva i posti di lavoro chiedendo, in cambio, soltanto di rinunciare ad assurde pratiche anti-moderne e incompatibili con la competizone globale quali lo sciopero, Marchionne si appellò all'articolo 19 dello Statuto dei Lavoratori escludendo la protezionista e assistenzialista Fiom dalla rappresentanza sindacale aziendale.
Sergio Marchionne: un uomo dalla statura intellettuale immensa, che aveva compreso in anticipo quali fossero i pericoli che si prospettavano all'orizzonte: oggi, infatti, quella feccia razzista e fascista che è la classe operaia italiana - iscritti alla Fiom compresi - vota in maggioranza per Lega e M5S. Dunque, sono i fascio-operai - e la loro istanza nazionalista e di destra di protezione sociale - a essere i principali responsabili dell'attuale avvento del populismo e del sovranismo.
A sinistra, pochi compresero l'insegnamento di Marchionne: a fianco d'un Renzi che, nel 2016, enunciava "in questo paese ha fatto più Marchionne che certi sindacalisti", tanti altri esponenti della sinistra consociativa, invece, aggredivano l'ad Fiat con argomenti improntati all'invidia sociale.
Oggi, in queste ore di profondo lutto per tutti quei progressisti che guardano a una società libera, a una società orientata al bene non già di un inesistente "popolo" bensì al bene dei mercati e dell'individuo-consumatore, la lezione di Sergio Marchionne torna più che mai attuale.
Sta alla sinistra - alla vera sinistra che lotta per gli Stati Uniti d'Europa, per la competitività e per la modernità - mettere in pratica i suoi insegnamenti e inserire definitivamente Marchionne nel glorioso pantheon dei propri padri fondatori.
2018-07-23 09:09:02
#altracosa #doppiamorale

LOL
rileggi quello che hai scritto pensando se l'avesse scritto uno di casapound. oppure meglio, vai da una femminista in sede PD e chiedile un parere..

Io certo non sono per il "politically correct" ma usare l'aspetto esteriore di una segretaria per insinuare che quello sia il suo miglior merito è uno dei grandi classici del sessismo.
Se avessi voluto solo notare che era carina l'avresti scritto diversamente. Ma poi perchè?

..vi state trasformando, consapevomente o meno, in una destra becera e turboliberista.
2018-07-23 09:51:57
questo invece è un twit vero di un partito di destra turboliberista direi alla pinochet
(noto che questo partito alle elezioni era alleato del PD, ed ha governato col pd negli ultimi 5 anni)
2018-07-23 10:09:37
ma esistono ancora?
hanno preso 3 voti e mezzo il 4 marzo
2018-07-23 15:38:15
troppo facile squiz, quella stessa facilità di ingresso che porta qui migliaia di persone perchè avere le "cose facili" rende tutti più interessati.
questa non è democrazia.
è l'antitesi della stessa, è il crepuscolo dello stato di diritto per i propri cittadini, la politica non c'entra nulla, c'entra l'atteggiamento veterobuonista di alcuni a scapito dei diritti di altri.
personalmente mi sento profondamente offeso da chi, sul mucchio di cenere che è il futuro del nostro paese, si permette di dare lezioni di appartenenza e di uguaglianza.
non rompetemi i coglioni con l'uguaglianza, la soffriamo quotidianamente già come strumento coercitivo da parte del nostro stato, manca solo di sentirsela raccomandare da coloro che, forti di un sentimento del cazzo trasferito dalla cultura ecclesiastica, per prima cosa si comportano da ultrarazzisti in quanto il giapponese non ha bisogno di aiuto ma il ghanese sì.
PERCHE'? da dove nasce questa differenza?
dal fatto che il giapponese arriva in aereo, si registra, dichiara, va fuori di testa per diventare legalmente residente e comincia a soffrire lo "stato" e "le persone" che urlano uguaglianza e che, come cittadino, viene dimenticato
il ghanese (tendezialmente) non lo fa ma matura molti più diritti sulla scia del suo essere "migrante". Perchè mia moglie non lo è?

nel momento in cui l'unica frase delle istituzioni è "non ci sono le risosrse" non posso tollerare che anziani italiani dopo una vita di lavoro si vedono abbandonati perchè i soldi finiscono ai migranti.
è intollerabile, inaccetabile e antidemocratico.


Quoto parola per parola, chapueau.
2018-07-23 20:00:56
2018-07-23 21:05:41
Il baluardo contro l'estrema destra fasssista
2018-07-24 18:45:57
più passano i giorni e più Tria mi sembra un bel buco nell'acqua...
spero di sbagliarmi
2018-07-24 19:59:07
Souidos
@Souidos

More than 50 people dead in #greece after #wildfires outside #athens

This is not a natural catastrophe or accident. This is the result of austerity on firemen, nature's exploitation by state and capital, the prioritization of financial debt against humans by all greek govts
2018-07-24 20:52:32
No ma l'UE ha l'operazione GuadagnamoCoiMigranti da portare avanti..non andiamo ad aiutare i nostri concittadini Europei greci..mica ci guadagnamo con loro

Intanto Turchia e Israele danno la loro disponibilità
(edited)
2018-07-25 12:50:28
2018-07-25 19:26:38
cura per la sciatica

2018-07-25 23:37:28
LOL!!!!
2018-07-26 12:16:29


Eeeh ma in Svezia stanno meggglio!!! Eeehh ma la Francia vince il mondiale collloiussssoli !!! Eeeh ma in Germania sanno come si accoglie !!
2018-07-26 16:11:17


E no niente fa già ridere così
2018-07-26 19:46:12