Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [POLITICA]

2018-08-29 21:47:33
chiaramente, ma se è ufficiale l'8,1% dei regolari in italia, del 2013, quello 0,6% totale europeo è na minchiata gigantesca a prescindere dall'estensione geografica di riferimento.

prendendo un paese veramente a caso, la danimarca, leggo "Gli immigrati costituiscono circa il 9% della popolazione totale: la Danimarca ha politiche molto severe in materia di immigrazione."
2018-08-29 21:48:02
Lo 0,6 sono i - pienamente nel diritto - rifugiati.

L’80% circa sono migranti economici

Il 15 i richiedenti di cui (merkel docet) solo una minima parte otterrà lo status di rifugiato

Il problema esiste eccome, non fermatevi a salvini che sbraita. Ho già scritto che le guerre si fanno con le armi ma anche spostando maree umane senza possibilità di integrazione
2018-08-29 21:52:14
in materia di numeriquesto articolo pare ben fatto

però non garantisco sulla veridicità, nè sull'impostazione ideologica
(ricordate che l'informazione libera non esiste. nessuno produce informazioni preziose gratis, nel migliore dei casi vogliono la nostra anima..)
2018-08-29 21:52:38
Oriana Fallaci docet
2018-08-29 22:16:59
oppure era solo una trollatina?


ti faccio un riassunto di ciò che ha detto maxifox in questi ultimi giorni in questo thread:






2018-08-30 10:08:24
meglio così piuttosto di dire stroxxate:D
2018-08-30 10:08:46
esatto ma se lo dico io sono un troll :D
2018-08-30 10:11:58
se non lo hai capito te lo ripeto ho semplicemnte difeso la mia idea che l'immigrazione è un prblema del tutto marginale al momento attuale rispetto ad altri problemi che ha l'italia, ma sono mesi che si cavalca quest'onda da prima delle elezioni e ancora si continua continua continua con la campagna elettorale,speriamo che prima o poi finisca e si metta mano a qualcosa di più sostanzioso.
2018-08-30 10:17:41
scusa chi ci sarebbe dietro questi movimenti di massa?
perchè mi sembra di capire tu fai riferimento al flusso preveniente dal nord africa via mare via terra dalla Turchia,giusto?
no perchè altri discutono di immigrazione in generale.
la marea umana al momento parliamo di 800k di persone dal 2012?
che poi chi ha dato il via a questa migrazione noi europei?poi ci aggiungi la guerra in Yemen e la frittata è fatta.
lavorano in libia e la hanno bombardata, lavoravano nella penisola arabica e gli fanno la guerra e questi prendono e vanno verso l'europa ,a costo della vita attraversano il mare e non li rimandi indietro nemmeno a connonate perchè sono già morti una volta.
(edited)
2018-08-30 10:41:18
scusa maxi però discutere con dati farlocchi (perchè tali sono) e teorie strampalate (tipo che non si dice mai chi cosa dove e quando) è inutile.

poi sinceramente insisto sul fatto che la questione numerica è solo uno degli elementi da valutare.
Se immigrano 100 svizzeri in italia l'impatto è praticamente nullo. se immigrano 100 nigeriani non si può dire la stessa cosa... e non è razzismo, solo osservazione del fatto che la loro integrazione è molto più difficile (per motivi che spero non serve spiegare).

Quindi quello dei "costi" è un tema che non può essere svolto prendendo un n. e moltiplicandolo per un costo giornaliero. E' un problema di natura complessa e come tale va trattato.

infine un ultima nota.
Se pure fosse un "non problema".. gli italiani lo percepiscono come grave? Allora è grave.
la democrazia è sta roba qui.
Non può funzionare che l'esperto decide cosa sia importante, deve essere il cittadino (ignorante) che decide cosa è importante per se stesso!!!
2018-08-30 10:44:34
o bella questa dati ufficiali diventano farlocchi allora su cosa discutiamo?
vedi qui nasce lo stesso problema che leggo su forum di investimenti dove molti utenti dicono che i mercati sono manovrati,e ok ma mi dici come e da chi per favore?
(edited)
2018-08-30 10:50:18
scusa eh..
ma i dati ufficiali li ho postati io e dicono altro.
poi sinceramente insisto che ti perdi su dettagli senza significato..
2018-08-30 11:10:38
per abitudine cerco di vedere le cose in base alla loro potenzialità.
negli anni ho visto migliaia di "giovani talenti" nel calcio dei quali - secondo il mio modo di vedere - nessuno avrebbe mai fatto carriera e, a conferma del mio modo di vedere spesso controcorrente che mi ha creato non pochi problemi, ho sempre visto giusto.

allo stesso identico modo le "migrazioni" vanno viste secondo il loro devastante potenziale. Non siamo l'america di fine 1800 con i bufali e le sterminate praterie abitate dai puma e dai crotali, siamo un paese sottoposto a profondi stress economici e finanziari devastato da decenni di scelte politiche opinabili e da generazioni che, sempre guardando in prospettiva, stanno perdendo tutto (pensione, sanità etc.)

non guardo i numeri perchè le statistiche sono buone per chi le capisce o per chi le vuole capire, mi limito a vedere la vita di ogni giorno.
con i presupposti del frignanese, del tizio romano vestito di bianco e compagnia cantante la potenzialità distruttiva delle migrazioni su altri paesi è spaventosa, il problema reale è legato al fatto che, una volta partito il potenziale distruttivo, non puoi più tornare indietro, semplicemente collassi come struttura statale.
2018-08-30 11:50:38
se non lo hai capito te lo ripeto ho semplicemnte difeso la mia idea che l'immigrazione è un prblema del tutto marginale al momento attuale rispetto ad altri problemi che ha l'italia

Probabilmente, grassettando quel "mia" riuscireste a capirvi.

Che l'immigrazione sia un problema del tutto marginale è una tua idea. Rispettabile. Che però, considerando l'unico sondaggio realistico (quello del 4 marzo 2018), non ha riscontro nella realtà italiana, dato che tranne per l'elettorato del pd, leu, più eu, l'immigrazione è un problema, e per molti IL problema.

Suggerirei, tra l'altro, di evitare l'uso strumentale di percentuali per perorare propri pregiudizi (da una parte e dall'altra).
10 vagabondi senza arte né parte, spesso con precedenti penali, in un giardino pubblico in zona x, sono un problema del tutto marginale per chi abita in zona (mondo-x), e dividendo 10/popolazione di (mondo-x), si ottiene una percentuale risibile. Ma non risolve il problema di chi vive in zona x.
Considerando poi che non si sta parlando di 10 vagabondi, ma di migliaia, e non di una periferia, ma di periferie E centri storici, il gioco delle percentuali è, appunto, solo un gioco.

Quando si parla di mondo aperto, di no confini, di no barriere, bisognerebbe dare il buon esempio. Partendo, ad esempio, dal rimuovere la porta di casa e lasciare aperto il proprio appartamento.
2018-08-30 12:05:12
ti faccio un esempio triste perchè seconodo me la maggioranza degli italiani è preoccupata dal fenomeno dell'imigrazione:(
nei giorni scorsi ci sono stati due casi di violenza sessuale uno a Jesolo compiuto da un immigrante(spaccioatore ecc..) e uno a Rimini compiuto da due allievi della polizia ora a quale è stato dato più risalto e quale dovrebbe preoccupare di più gli italiani?
(edited)
2018-08-30 12:05:27
anch'io preferisco evitare le percentuali...però se mi si dice che gli immigrati rappresentano lo 0,6 % della popolazione UE vado di corsa a fare due calcoli per capire se possa essere un dato veritiero.
La popolazione UE è di circa 510 milioni. Lo 0,6 % mi pare sia circa 3M...secondo voi è possibile che gli immigrati in Europa siano tre milioni se solo in Italia abbiamo 2,5M di extracomunitari regolarmente residenti? Tralasciamo gli irregolari che non possiamo quantificare (Berlusconi tempo fa sparava 600mila), anche se basta andare in zona Bologna dove se ne trovano a frotte.

lo 0,6% era il dato forse degli anni 80 in italia.
Forse la fonte che ha citato lo 0,6 si riferiva all'incidenza di una particolare etnia sul totale della popolazione