Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [POLITICA]

2018-10-06 19:04:18
2018-10-06 19:58:06
Il 26 Ottobre Standard & Poor's rivede il rating dell'Italia...
Se rimane BBB ma outlook negativo, lo spread balla tra i 250 e i 350. Situazione gestibile.
Se scende a BBB-, lo spread balla tra i 300 e i 400.

Pochi giorni dopo tocca a Moody's.
Se il rating scende a Baa3, lo spread balla tra i 350 e i 600.

Lì si vede di che pasta sono fatti Salvini e Di Maio. Se crollano, arriva Cottarelli o similari, governo di salvezza nazionale con pd, leu, più europa, forza italia, mezzo 5s e mezza lega.
Salasso patrimoniale, tagli alla sanità, alla scuola, alle forze dell'ordine, privatizzazione di quel che rimane di eni e rete tlc, rafforzamento fornero. Non escluderei neanche un prelievo forzoso come regalo di natale. Fatto questo, magicamente lo spread torna sotto i 200.

Se non crollano, suppongo grosse pressioni più o meno simpatiche per rompere i 5s dimaiani, la lega salviniana, od entrambi. A Salvini una carezza gliel'hanno già fatta. Ma è Salvini, ha il vento in poppa e non crolla.
Bisogna vedere quando le carezze toccheranno i colonnelli. Per non parlare degli ufficiali.
Stesso discorso per i 5s.

Mi pare comunque evidente che il solito teatrino di terrore mediatico ci andrà già durissimo fino alle elezioni di Maggio.

Io, nel mentre, mi nascondo sotto le copertine, sperando che lo spread non mi veda e non mi faccia tò-tò al culetto.
2018-10-06 20:06:19
fake ma bellissima


(edited)
2018-10-07 15:29:46
Keevan il reddito di nullafacenza è l’evoluzione degli 80 euro del frignanese....

Il problema è che non abbiamo craxi andreotti e spadolini ma ciccì e coccò che, oggettivamente, sono inguardabili e inascoltabili. Alla fine prevarrà il fatto che i mutui costeranno molto più cari e che le persone (me compreso) si sono rotti i coglioni di sentirsi raccontare che con soldi scialacquati si salva l’itaLia.

Non uno che parli di economia reale e di un investimento a medio lungo termine. NON UNO ECCHECAZZO!
2018-10-07 16:02:09
2018-10-07 17:16:56
il reddito di nullafacenza è l’evoluzione degli 80 euro del frignanese

Non credo sia l'evoluzione , ma semplicemente un voler mettere una pezza alle storture provocate da quegli 80 euro.
Vado controcorrente..il reddito di cittadinanza, se fatto con criterio e con una reale riorganizzazione dei centri per l'impiego (attualmente una fucina di voti), è utile. Sarà che so cosa significa fare la fame, aver attraversato momenti duri...non posso non essere d'accordo. Tra l'altro sfatiamo il mito del meridionale fankazzista che non ha voglia di fare nulla. Le ragioni per cui il meridione versa in condizioni pietose sono profonde e storiche. Io comunque vivo al nord dove lavoro assieme a tanti amici conterranei che sono sparsi nelle varie regioni settentrionali..ho anche un fratello che ha lasciato l'Italia da quasi un anno per disperazione e lavora all'estero.
Ci sarà qualche stortura nell'elargire questo sussidio di cittadinanaza?! Può darsi di si, ma se strutturato per bene e se obbliga i "nullafacenti" (nullafacenti non certo perchè non vogliono fare una cippa) a fare lavori di pubblica utilità nell'attesa di trovare un lavoro, be allora lo trovo utile.

favorirà il nero?! Ripeto se strutturato bene, non credo.
Ma mi verrebbe da dire, a questo punto aboliamo anche la Naspi o la cassa integrazione, tanto ci sarà sempre chi percepirà la disoccupazione e farà qualche lavoretto in nero.


2018-10-07 20:47:15
Nella storia dell’economia il devolvere denaro senza avere come controparte una forma di lavoro o di prodotto non ha mai portato a nulla.
Sappiamo benissimo a chi e come andranno a finire, personalmente sono sempre stato un feroce oppositore dell’assistenzialismo passivo, lo stato dovrebbe prima di tutto creare posti di lavoro con investimenti non pagare per non fare una mazza. M&G hanno già messo le mani avanti: 6 anni di galera a chi truffa...
Cominciate a costruire nuove carceri allora
2018-10-07 20:51:13
Il concetto del nero secondo me sarà avvantaggiato dal reddito di nullafacenza, con quel reddito i lavoratori in nero potranno giustificare spese che, in assenza del reddito, potrebbero creare sospetti. M&G pensano alla povertà come qualcosa che si affronta dando soldi, è un errore madornale
2018-10-07 23:01:18
vero, pink.
vero anche che
- chi prende il reddito andrà a lavorare in nero per avere capra e cavoli. Storia già vista ad esempio per gli stagionali, che prendevano l'indennità d'inverno e trovavano un altro lavoro pretendendo di restare in nero
- ci saranno mafie e co, che troveranno lavora alla gente, rigorosamente in nero, pretendo di versargli una parte (se non tutto) del sussidio

tanto, non prendiamoci in giro: il lavoro non c'è per tutti, non c'è per tanti, e questi tanti prenderanno tanto sussistenzialismo "aggratisse". che non fa crescere l'economia o lo stato
2018-10-08 13:41:46
2018-10-08 14:55:49
quando si vota alle regionali? (lombardia esclusa almeno...)
(edited)
2018-10-08 16:48:01
Buttarelli ed i dati


vi lascio questa interessante intervista al Garante Europeo senza commenti (anche se alcune parti le trovo ottime ed altre spaventose!)
2018-10-08 21:48:40
Dubito che il governo attuale faccia la fine del governo Berlusconi.
Per farlo devi avere una ampia parte della popolazione che sia contro il governo. Invece é esattamente il contrario nonostante (o a causa?) della propaganda dei giornali e TV pro europa.

Ergo i fichiani del M5S si guardareanno bene a sfiduciare il governo perché non avrebbero giustificazioni da dare al suo elettorato, ossia sparirebbero.

L'elettorato M5S e Lega sa benissimo che lo spread é un'arma spuntata, se aumenta salta l'UE non il governo.

E detto fra di noi sono sicuro che il piano B giá esista. Savona non é scemo (si veda genesi del Def) e alle commissioni economiche ci sono Bagnai e Borghi, ossia 2 che sanno come si deve fare in maniera rapida nel caso serva.

Hanno provato con Cottarelli dopo le elezioni e hanno visto che era impossibile, adesso ancora di piú. Se provano a fare quello che hanno fatto a Berlusconi le manifestazioni ci saranno a sostegno di Salvini, dunque Mattarella e soci si ritroveranno i manifestanti dentro i palazzi.

EDIT:

Dopo questa dichiarazione poi Francia e Germania devono stare belle calme perché zio Sam ha parlato:

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2018/10/03/amb.usa-italia-quintessenza-democrazia_e3726b23-c24a-42a8-9d4c-e03bdf88a7aa.html
(edited)
2018-10-08 22:02:57
son d'accordo, il governo ha sostanzialmente le spalle coperte
l'UE si è messa in un posizione di svantaggio, anche perché alla fin fine è composta da nazioni democratiche, per fortuna

adesso sorge il problema di come questo governo userà il consenso popolare... vedremo... rimango scettico su quasi tutto

certo, meglio degli ultimi governi ci vuole poco!
2018-10-08 22:26:10
Io sono fiducioso. La UE é alla frutta e Savona e Bagnai sono fini strateghi.

Faccio notare che per chi segue il blog di Bagnai quello che sta succedendo é un film giá visto, soprattutto l'endorment USA all'Italia, e l'emissione di debito in USD.
L'UE sta segando il ramo dove sta appollaiata. E' una situazione che non puó vincere, poi alle Europee sará la sua definitiva catastrofe.
2018-10-09 07:31:47
io credo che ai quattro cornuti che decidono in UE gli freghi poco del consenso popolare, non vedo neanche bene l'applicazione un piano B, nel senso che auanagana per interessi personali è capace di dire che sua moglie è una brutta donna. ovviamente vi è maggior consapevolezza sulle questioni spread in italia, ma ricordiamoci sempre che nel breve e in tempi rapidissimi con quello strumento si può cambiare la vita di quasi tutto il paese (in peggio).
questo è ciò che conta per cambiare una visione popolare, sulla applicazione di una uscita ricordiamoci che appena erdy ha fatto il gallo la sua moneta è stata quasi polverizzata in 2 settimane, secondo me più come monito per altri che neanche come speculazione in sè...