Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [POLITICA]

2018-10-18 22:20:41
letterine come questa sono un motivo da solo sufficiente per abbandonare l'UE

dietro a questa forma "tecnica" in fondo c'è solo la sterilizzazione della politica e della democrazia.
2018-10-19 08:30:40
sarò sincero pupe, a me pare di essere nel 460 circa d.c., quando l'impero romano - formalmente - collassò.
in pratica l'impero era già devastato da decenni a causa di una frammentazione geopolitica irreversibile ma si scelse una data ad hoc per dichiararlo finito.
oggi in italia non vedo altro che la ratifica di una fine annunciata o quasi, a prescindere dall'europa o dallo spread, non vedo idee non vedo unità d'intenti non vedo nulla.
sia chiaro, mica ribalto tutte le colpe sui 4 mesi dei coglionazzi oggi in carica, però di certo non si può pensare di governare così alla cazzo giusto perchè si cerca solo il consenso popolare. Sta venendo a mancare la cosa più importante: la priorità di salvare il bene comune a volte con scelte impopolari ma almeno lungimiranti
prima o poi i vandali arrivano, quando accadrà non lasceranno in piedi nulla
2018-10-19 08:55:06
Tralasciando il fatto che personalmente non vedo di buon occhio alcune soluzioni proposte dal governo, una lettera del genere mi pare scritta in perfetto stile mafioso :(
2018-10-19 09:08:39
interessante spiegazione dei "rating"


però non sono in grado di valutare la veridicità ed attendibilità dell'autore.
2018-10-19 10:03:05
uhm...

la testimone di nozze di mia moglie lavora nell'ufficio legale di una banca (locale).
sui controlli bankitalia dice bene o male la verità, anzi quando la banca aveva dei problemi (sui crediti) lei diventava matta perchè i controlli erano almeno 2 all'anno e letteralmente occupavano la sede.

sul resto non so...parrebbe una spiegazione "mirata"
2018-10-19 17:04:57
Pupe, Pinkerton: sono il tesoriere di una impresa di servizi in Paraguay che ha circa 1300 addetti e fattura circa 12 milioni di $ all'anno.

Abbiamo aperto vari contrati di "fideicomiso" che sono molto simili ai contratti di anticipo di denaro contro la cessione del flusso di cassa derivante dai contratti di vendita di servizi.

Ovviamente abbiamo avuto il nostro "rating".

Il rating é basato su documenti che noi stessi abbiamo inviato all'agenzia di rating. Le agenzie di rating non fanno audit né sulla gestione né sulla veridicitá dei documenti. Lo possono fare solo le autoritá preposte.

Tanto é che nella relazione finale é ben specificato che la valutazione non é un consiglio sulla bontá del titolo, é solamente una valutazione sui documenti presentati.

Ovviamente in Italia una banca presenterá come documenti gli stessi che ha presentato a bankitalia e la relazione finale di bakitalia. Non avrebbe senso fare in modo differente.

Ti immagini se una banca presentasse documenti differenti che succederebbe?

Perché un'agenzia dovrebbe perdere il suo tempo a fare una relazione differente da quella di bankitalia?

Adesso capite perché il crack di Lehman Brothers

Dragoni dice il vero.
(edited)
2018-10-19 21:03:24
"Uno leggeva il testo e uno scriveva, verbalizzava. Chi leggeva era il presidente Conte, che ha tutta la mia stima, che sta battagliando in Europa per difendere l'Italia. Lui leggeva e Di Maio verbalizzava". Salvini mette i puntini sulle i nel corso di una diretta Facebook e avverte che "quando ci vuole, ci vuole". "A me del condono non me ne frega niente, ma per scemo non passo. È legittimo cambiare idea, sono pronto a riscriverlo il decreto. Ma patti chiari e amicizia lunga".

Ecco una diapositiva:

2018-10-19 21:11:48
L’europarlamentare M5S Rosa D’Amato, ricordando come “prima la Camera dei Deputati e poi il Senato della Repubblica hanno tagliato i vitalizi riservati alla classe politica” si è rivolta in una lettera a tutti i parlamentari di Strasburgo invitandoli a “seguire l’esempio virtuoso che arriva dall’Italia e adeguare il trattamento previdenziale anche dei parlamentari europei”.

“La nostra proposta – ha spiegato- è semplice: cambiare al più presto l’articolo 14 dello Statuto dei deputati del Parlamento europeo che disciplina il trattamento pensionistico degli eletti. Abbiamo presentato una proposta di risoluzione e inviato una lettera al Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, ma non abbiamo avuto nessuna risposta”.

Il servizio stampa del Parlamento Europeo ha finalmente replicato alla povera euroonorevole:

La risposta è arrivata invece dal servizio stampa del Parlamento Europeo, che in riferimento alla nota ha precisato che “Gli eurodeputati non hanno diritto ad alcun vitalizio, cioè un’erogazione mensile godibile alla fine del mandato parlamentare,ma solo a un trattamento pensionistico che inizia ad essere erogato al 63esimo anno di età”.


2018-10-19 23:33:03
Rating pilotati?
Ci sta, ma totalmente? A questo punto annulliamoli, ciò che è predefinito non vale più nulla

Intanto moodys

https://www.repubblica.it/economia/2018/10/19/news/moody_s_taglia_il_rating_dell_italia-209434861/?refresh_ce

Daje che arriva la notte
2018-10-20 00:31:15
2018-10-20 09:24:17
A kè...sai che sono d’accordo con te ma qui i 3 imbecilli fanno leggi senza parlarsi e manovre senza mettere giù paletti con gli investitori....

Dopo sò (anche) cazzi mia però....
Diamoci una regolata, invece di fare cazzate come il reddito di fancazzismo
2018-10-20 10:32:19
meglio se parliamo del PD
2018-10-20 10:57:21
basta parlare del passato, hai ragione.
:P
2018-10-20 11:05:11
- revisione contratti a termine....le aziende tenderanno a lasciare a casa

non sono d'accordo. O meglio non posso dire quali saranno gli effetti del decreto così a priori.
Converrai che in Italia c'è un abuso di contratti precari da far paura.
Se le aziende lasceranno gente a casa significa che hanno assunto con quei contratti per fare beneficienza? O hanno bisogno di quella prestazione? Ieri parlavo con un amico che diceva che gli autisti di flixbus lavorano con contratti a chiamata o comunque a tempo determinato.. gente di 50 anni che lavora in quel modo. Ed esistono tantissime realtà con situazioni simili.. che facciamo..lasciamo le cose così come stanno? Nella zona di Bologna, che è quella che conosco meglio, la gente è disperata perchè non ci sono alloggi disponibili e quelli che ci sono li danno solo a referenziatissimi. Ci sono zone in Italia dove oggi se non hai un contratto a tempo indeterminato non riesci a trovare un tetto sulla testa. Tra l'altro i bolognesi han colto l'opportunità dettata dal momento ed hanno trasformato molti alloggi in b&b o case vacanze per speculare su lavoratori e studenti (per la stragrande maggioranza meridionali...proprio i meridionali tanto bistrattati).
..per non parlare se uno ha necessità di avere un mutuo..

- fatturazione elettronica...aumenterà il nero, quale è l'artigiano che per 40 euro fa all'anziana la fattura elettronica? (sono costi che puoi trasferire o sulla prestazione o trasformarli in nero)
- scontrino elettronico (questo non l'ho capito...ma sarà obbligatorio dal 01/01/2020) in questo modo andranno a chiudere quelle microrealtà di vendita al minuto


Anche qui non sono d'accordissimo. L'artigiano la fattura di 40 euro non te la fa nè elettronica nè cartacea se non vuole. Non credo che la fatturazione elettronica sia stata introdotta per evitare il nero..quello lo fai sia con la fattura cartacea chè con quella elettronica. Più che altro lo trovo un ottimo strumento per snellire l'attività dei commercialisti. L'introduzione di altri adempimenti, avvenuta lo scorso anno, ha portato ad un aggravio di costi per l'impresa (almeno al nord uno studio serio ti fa pagare ogni adempimento...giù al sud la maggior parte dei commercialisti se aumenta la parcella perde il cliente..che già tende a non pagare o a farlo in ritardo).
Lo scorso anno sono stati introdotti nuovi adempimenti (come se quelli che c'erano erano pochi) come la comunicazione trimestrale delle fatture di vendita e quella delle fatture di acquisto (2 adempimenti distinti)..come se non bastasse, lo spesometro, che prima era annuale, è diventato anch'esso trimestrale. Tutti adempimenti nuovi che qualcuno deve pagare (le imprese). La fatturazione elettronica serve a ristabilire un po' di ordine e ad eliminare tutte queste comunicazioni.

studi di settore, qui le cazzate non si contano. Il principio fondamentale del bilancio è la competenza e la prudenza, in pratica per molti agenti di commercio o professionisti con fattura verranno fuori quest'anno non congrui e non coerenti perchè? Perchè hanno (sic!) cambiato il concetto della competenza, di solito si emette una fattura a febbraio 2018 (esempio) per gli ultimi mesi del 2017 (a seconda del contratto). I genialoidi hanno definito invece solo le fatture di competenza dell'anno solare per cui molti professionisti si ritroveranno nel 2018 studi di settore (riferiti al 2017) svaccati perchè non terranno conto di questa possibilità. Lui stesso segue due agenti di commercio che lavorano nel settore dolciario con fatture trimestrali dove, ovviamente, gli ultimi 3 mesi dell'anno rappresentano il 30-40% del fatturato totale (bruciato) con il rischio di finire in pasto a controlli fiscali nati da irregolarità di legge....costi e costi e costi e costi che i professionisti dovranno liquidare per un nuovo concetto di tenuta conto

Qui non entro nel merito perchè non ho seguito (devo informarmi) la vicenda. Di sicuro gli studi di settore attuali sono stati asfissianti nei confronti delle aziende..soprattutto delle piccole realtà. Sistema pensato per contrastare il nero ma, come sempre accade, ha creato serie difficoltà agli onesti.

reddito di cittadinanza...come vi avevo spiegato una cazzata enorme

Anche qui ho detto la mia ed era in contrasto col tuo pensiero. Se viene aiutata una famiglia in difficoltà con dei figli, magari, io non posso che essere d'accordo. Non dimentichiamoci che questo sussidio non è eterno...si parlava di un anno e mezzo (se non erro). Più che altro la falla che ci vedo è : " da dove usciranno le fatidiche tre offerte di lavoro se il lavoro non c'è?" ..domanda da un milioncino di euro, anzi un miliardino

2018-10-20 11:08:29
ok

però l'immagine si riferiva al liberismo ed alla sua propaganda
2018-10-20 11:08:55
quoto tutto.

sinceramente il problema della creazione dei posti di lavoro è, come abbiamo abbondantemente detto, senza soluzione in questo contesto normativo/istituzionale (cioè dentro l'euro)