Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [POLITICA]

2019-04-01 23:23:45
E chi altri poteva governare? I pidioti? Berlu il burlone mafioso? La Bonino???

Visto lo schifo che gli hanno lasciato, c'era da aspettarsi questa lotta del sistema contro il cambiamento..forse dimentichiamo che da 20 25 anni si è costruito ed alimentato un sistema che si protegge e da un anno a questa parte è messo in discussione. 15 ministri cosa possono fare, con uffici pieni di dirigenti pidioti e Berlusconiani di antica data?

Chi pensava a qualcosa di diverso, era ed è un illuso..o un gufo, a seconda di come si schiera
2019-04-01 23:36:02


Governo di incapaci, litigiosi e mediocri
2019-04-02 07:39:17
confondere le speculazioni borsistiche come crescita strutturale economica del governo è come tifare cremonese e poi fare l'abbonamento al Piacenza
2019-04-02 10:17:35
che due post sopra aveva detto che se non si cresce è per colpa dell'apparato di sinistra e forza italia ahahaha

prima mette le mani avanti dando le colpe agli altri per occultare la propria incapacità.
Dopo legge una notizia che sembra premi il governo e allora gli altri, quelli che ostacolano il governo meraviglioso non ci sono più. CUCU'.

Che se avessero scritto BORSA - 0,05% il commento sarebbe stato "ma la borsa sono solo speculazioni, Soros oggi decide quale borsa deve avere il toro e quale no, le banche, i banchieri, la triade e chi più ne ha più ne metta", adesso Soros e le banche non si sono più. Come nei sogni.

Manco all'asilo eh.

Non serve leggere un libro di favole, basta venire qui sul forum di sokker e la risata è assicurata
2019-04-02 10:31:22
Io fatico a vedere una direzione, una linea guida.
Per quanto potesse essere sbagliata in passato sbagliando qualcosa è stato fatto.

La Polonia ha deciso di prendere i soldi dall'UE e rifare le infrastrutture

Da noi si ha paura di sbagliare e non si fa niente, a parte aumentare il livello di razzismo e fomentare l'odio
2019-04-02 10:33:35
Se prendi come esempio l'aquila, noti che tutto è rimasto fermo per 10 anni.
Ci hanno guadagnato giornalisti e politici, qualcuno avrà abusato della situazione e la gente normale è ancora (o più) incasinata
2019-04-02 10:33:51
https://www.termometropolitico.it/1409165_carabinieri-do-it-better.html

Carabinieri do it better

Quello che è successo ieri è stato un esempio di professionalità dei Carabinieri a livello mondiale. In tutto l’occidente non c’è una situazione cominciata così (51 bambini ammanettati sull’autobus, taniche di benzina, uno psicopatico che vuole arrivare all’aeroporto) che sia finita senza un solo colpo di pistola e un solo ferito. È stata una dimostrazione di bravura che va ben oltre l’immaginabile, e come al solito seguendo solo buon senso e il pragmatismo. Niente protocolli SWAT, negoziatori, cecchini negli elicotteri, visori termici, nulla. Praticamente i bastoni e le pietre.

“Voglio andare a Linate, non voglio vedere nessuno per chilometri, ho 50 bambini in ostaggio, è pieno di gasolio”.

La risposta negli USA sarebbero stati elicotteri, preevacuazione di aeroporto e autostrada, 14 negoziatori idioti che litigano tra di loro, 400 SWAT armati di bazooka a distanza; appena possibile crivellano di colpi l’autista e nel farlo uccidono sei bambini e un insegnante. L’autobus prende fuoco e ne muoiono altri 19. Segue guerra preventiva a una nazione a caso.

Risposta francese: scoprono che il fatto è vero quando ormai l’autobus è a Linate e ha fatto schiantare un aereo in fase di atterraggio. Cominciano a litigare sulla competenza territoriale, il giudice telefona a Macron che telefona al suo consulente d’immagine che telefona al giudice, alla fine il pazzo sfonda il blocco davanti all’aeroporto, investe quattro agenti di polizia, gli altri aprono il fuoco e tutti muoiono crivellati nell’autobus. In Russia o in Israele neanche a parlarne.

Risposta italiana: una Renault Clio non blindata della stazione dei Carabinieri di San Donato Milanese affianca l’autobus in corsa. A bordo ci sono un appuntato, un carabiniere e un carabiniere scelto, tutti con moglie e figli a casa e che tra loro manco si conoscono. Gente normale, pagata quattro soldi, originari del paesino in Puglia e di stanza in una stazioncina di periferia.

Non sono Tuscania, GIS o incursori della marina: sono il classico maschio italico che quando vede i criaturi in pericolo diventa Schumacher a bordo di una Fiat Punto pimpata. Sterzano davanti all’autobus e ci si schiantano contro. L’autobus si ferma. L’appuntato scende e brandisce minaccioso i pugni verso lo psicopatico, che essendosi preparato guardando i film americani rimane confuso. Nel frattempo gli altri due forzano la porta posteriore, gli sfondano a sfregio il finestrino e tirano fuori i ragazzini di peso. Il pazzo se ne accorge, ma quando fa ripartire l’autobus gli ultimi ragazzini si lanciano fuori in corsa. A quel punto viene acciuffato, percosso e portato in centrale vivo e vegeto.

Tutto questo favorito dal fatto che in italia la gente non fa quello che gli dici manco minacciandola col coltello; siamo un paese di anarchici dove un bambino di 10 anni ti frega e si tiene il cellulare, un professore di 40 mette male le fascette ai polsi dei ragazzini e il Carabiniere mentre ascolta il sequestratore ha il tono di chi pensa “ma vaffanculo, adesso ti faccio vedere io”. Risultato finale: un sequestro con tentata strage risolto in venti minuti con una decina di escoriazioni, quattro cartoni all’autista e un autobus in fiamme. Tutti vivi. Qualsiasi altra forza dell’ordine, davanti a un risultato del genere, più che applaudire si dovrebbe mettere a studiare.
2019-04-02 10:38:51
Mi hai fatto ridere.
C'è del vero. Il problem solving sotto stress è roba su cui non abbiamo competitors
2019-04-02 10:56:15
è un gran bel pezzo...

ed andrebbe anche fatta una riflessione se, per un popolo che è così, debbano per forza andare bene le ricette che funzionano altrove, con popoli diversi. Non saremo mai culturalmente tedeschi, nè americani, nè cinesi. Il giorno in cui lo diverremo è perchè avremo smesso di essere italiani. In generale mi vado convincendo che questa mania di omologazione a quello che qualcuno indica come il "meglio" è in fondo deleteria e marginalizzante.

Davvero dovremo ripassarci la storia dell'occidente da Augusto sino all'incoronazione di Carlo Magno, per capire che certe cose, in fondo in fondo restano. La storia va avanti, ma i popoli e gli uomini restano. magari restano indietro..
2019-04-02 18:26:58
Per fortuna una larga fetta di italiani non ha le fette di salame sugli occhi
2019-04-02 18:44:43
matteodoc stanno salendo tutte le borse dopo un brutto 2018 hanno fatto il miglior trimestre degli ultimi 20anni dj sp500 russel nasdaq euro50 dax30 e si anche mib, ma il gorverno non centra molto:(:(:(
2019-04-02 18:57:59
Il discorso borsa è uno su 100...qui stiamo veramente rivalutando 10 anni di pidiozie, con collaborazione di FI, che hanno creato uno squilibrio sociale ed economico incredibili

Si può dire che si poteva e si può fare meglio, non che il passato e le alternative attuali siano valide
(edited)
2019-04-02 19:13:03
Tra l'altro, in radio ogni 3 x 2 sento: "Roma fa schifo! È piena di rifiuti!", soprattutto dai quei 4 paraculi che ci ci sono a rtl 102.5 di prima mattina. SE NE SONO ACCORTI STRANAMENTE DA QUANTO C'È VIRGINIA RAGGI :D quando saranno 20 anni che ci sono problemi di rifiuti e trasporto pubblico

Non solo a Roma, credo si stia cercando di bloccare un emorragia di denaro verso i soliti noti, per migliorare la qualità della vita del cittadino medio. Negli ultimi anni la "politica" ha agito per tenere alla canna del gas, in sospeso tra il bilancio famigliare, milioni di persone. Tenendo una "giusta" quantità di povertà, si può continuare col malaffare, salari più bassi e si possono erodere i diritti più facilmente. Rotto questo giocattolo, si sta cercando di screditare un cambiamento che in 12 mesi ha appena preso in mano le macerie dell'ultimo quarto di secolo
2019-04-02 21:02:25
che politici e giornalisti facciano il gioco di lisciare il pelo al proprio padrone è naturale.

E' un po' meno normale che anche noi ci comportiamo da tifosi.
Come quando non era giusto attribuire la crisi economica a Renzi così oggi non è giusto attribuire la ripresa della borsa a Conte.

Cerchiamo di essere tutti più intelligenti e meno tifosi.
2019-04-03 09:35:31

Cerchiamo di essere tutti più intelligenti e meno tifosi.


Concordo, davvero...



(edited)
2019-04-03 10:24:54
infatti...

del resto i "giornalisti" sono coloro che hanno crocifisso il puttaniere di arcore quando era al governo per far arrivare "l'uomo della salvezza".....

i risultati si sono visti