Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [POLITICA]

2019-07-02 22:28:22
no no calma Salvini e Di Maio non mi rappresentano in nessuna maniera ,ma oltre a questo fanno ben di peggio fanno i duri quando non possono e si prendono le bastonate sulle manine non tanto dall'ue ma dai mercati da quando ci sono loro sembra che qualsiasi mercato italiano abbia la peste che sia voluto o meno non lo discuto, ma è una realtà.(spero nessuni mi porti l'esempio del mib sui massimi):D
ripeto unica cosa che rendo merito a Salvini è questa capacità di cavalcare all'inifnito questo unico cavallo di battaglia che ha e continua continua e continuerà fino alle prossime elezioni tra qualche mese :(
(edited)
2019-07-02 22:28:55
ma scusa avevi dubbi che finisse in maniera diversa? :D
2019-07-02 22:30:02
si prendono le bastonate sulle manine non tanto dall'ue ma dai mercati da quando ci sono loro sembra che qualsiasi mercato italiano abbia la peste che sia voluto o meno non lo discuto, ma è una realtà

veramente è una fregnaccia.
2019-07-02 22:42:26
convinto tu:D
Intanto
Ursula von der Leyen - Presidente della Commissione

Charles Michel - Presidente del Consiglio

Josep Borrell - Alto Rappresentante

Christine Lagarde - Governatore della Banca Centrale Europea
(edited)
2019-07-02 22:43:44
no guarda non è "convinto io" è che hai proprio scritto una minchiata senza alcun fondamento.
mercati QUALI? dove? cosa?

proprio qualunquismo spiccio..
2019-07-02 22:46:29
guarda ripeto se lo dici tu è così il mercato italiano è pieno di investitori stranieri anzi siamo tra i mercati migliori del mondo
2019-07-02 22:49:11
il mercato italiano

cosa è?
il mercato dei pomodori?
quello azionario?
quello dei titoli di stato?

un tanto al kg.
2019-07-02 23:10:00
parlo di azionario e obbligazionario
tutti i maggiori investitori istituzionali americani sono usciti dal mercato azionario e sull'obbligazionario nell'ultimo periodo dalla tregua di Trump sta entrando qualcosa su btp,sull'azionario invece stanno ancora alla larga,il mib sta salendo più che altro per merito di investitori interni.
ora il mib è hai massimi relativi di un anno e mezzo, ma è ancora distante dai 24k probabilmente non è da escludere che una caduta del governo invogli investitori esteri ad entrare a mercato.
2019-07-02 23:16:56
ah.. ok..
una caduta del governo..


ho capito il livello del discorso e non mi interessa.
2019-07-03 09:13:39
Lugi Pecchioli da twitter:

Breve post su Twitter.
C'è un filo rosso che unisce la Sea Watch, Bibbiano e le feroci norme sull'obbligo vaccinale ed è uno dei caposaldi dell'ideologia liberale globalista: la disarticolazione del tessuto sociale delle, storicamente definite, classi subalterne.
Il liberismo, dal punto di vista sociologico, ha infatti bisogno di recidere ogni legame con la rete familiare e la rete sociale, poiché ambedue sono portatrici di stabilità e memoria, ovvero tradizione, ossia quei legami che impediscono all'individuo di essere globalizzato.
Ambedue poi sono portatrici di una memoria storica accumulata e sedimentata che permette all'individuo di poter giudicare e valutare l'azione di guida delle èlite rispetto ad un passato e fare delle comparazioni, cosa inaccettabile per quest'ultime.
L'uomo globalizzato deve essere proiettato solo nel presente o ancora meglio nel futuro che viene prospettato sempre come il luogo dove ogni cosa andrà a posto, dove le politiche attuali, di sacrificio e privazioni, troveranno il loro senso e compimento.
Tale uomo non deve confrontarsi con altri, all'interno di un nucleo familiare o sociale, che possano essere portatori di un passato migliore, non deve avere altri strumenti per giudicare se non la propaganda dei media. L'uomo globalizzato deve essere solo.
Anche i meri legami affettivi devono essere banditi a favore di rapporti provvisori e "fluidi". Il legame affettivo può infatti opporsi alle decisioni "politiche" sull'individuo, vedi vaccinazioni, e può ostacolare la formazione del perfetto "cittadino del mondo".
Il legame, familiare e sociale, rende riluttante l'individuo a spostarsi continuamente, ovvero ad essere quella forza lavoro flessibile e circolante che è uno dei presupposti per poter far funzionare un'area valutaria non ottimale come la UE, secondo Meade.
In questo contesto l'importazione, attraverso il ricatto del "salviamo vite" di individui totalmente scollegati al tessuto sociale e di costume dei paesi "ospitanti" agevola la dissoluzione della memoria storica e di quella critica.
Per il migrante infatti QUALUNQUE condizione di vita, per quanto indegna di un Paese avanzato, è meglio della sua situazione di partenza e quindi accettabile e accettata. La concorrenza fra classi impoverite e migranti diventa quindi il metodo per demolire il passato.
Ciò naturalmente vale solo per le "classi subalterne": le élite, come si può vedere anche dai semplici rotocalchi, sono composte da famiglie legatissime che si tramandano beni e ideologie, ben radicate nei territori, attente a non mescolarsi con individui estranei al giro.
Loro sono i pastori del gregge umano perché loro sanno cosa è meglio per il gregge e i pastori devono essere pochi e selezionati. Non sono cittadini del mondo perché sono i padroni del gioco ed il loro cosmopolitismo è solo un tirare le fila dall'alto. Siatene consapevoli.
2019-07-03 10:27:19
vero
ma scusa: ma l'intellighenzia dei 2-3 illuminati "che devono decidere per tutti" voluta da scalfari & C. che auspicava il meticciato non è altro che la visione di una moderna schiavitù. Ai tempi della antica Roma lo schiavo che vinceva al colosseo era libero oggi, forse, se vinci 30 milioni di euro lo puoi diventare. La comunicazione fa tutto, decide imposta e guida, così come la pura propaganda (sempre comunicazione resta) dimostra l'enorme debolezza di molte persone nel prendere decisioni. Già nella scuola si è impostato il sistema "vincente" di integrazione obtorto collo, sistema che produce una classe di giovani magari più "politically correct" ma destinata ad un oblio di lavori precari malpagati e spesso soggetti a discriminazioni economiche verso il basso, destinata ad un percorso di alienazioni che saranno sempre più importanti nella vita quotidiana. Il problema è che stanno impostando menti che verranno perfettamente manipolate seguendo i dogmi di una morale solo fine a se stessa, alienata dal contesto personale, rivolta a far parte di una massa di persone che isoleranno sempre di più colui che porta un pensiero diverso. Si sta pensando al bene comune seguendo la visione di quella intellighenzia che vive tra cene sfarzose e attici nelle migliori zone delle metropoli ben consapevoli delle loro prediche e ben lontani dai cassonetti dove gli anziani devono frugare per mangiare, si sta distruggendo lo spirito e la capacità di analisi critica che rendono gli uomini tendenzialmente diversi dagli ovini. Il "nuovo mondo" è dominato da persone che, senza alcun valore aggiunto in termini di prodotto, sono i mega ricchi grazie ad un computer o a monete virtuali che hanno un solo fine: speculare sulle spalle degli altri.
(edited)
2019-07-03 11:37:09
cioè una persona ti scrive quello che sta avvenendo nel mercato azionario e obbligazionario italiano e tu non potendo ribattere te ne esci con il discorso del livello e della caduta del governo, quando Salvini sono mesi che si sta preparando a questo evento
comico nato
:D:D:D:D
anzi cabarettista:D
in questo forum non farebbe male ogni tanto un bagno di umiltà e parlare di argomenti che si conoscono partendo dalle crypto valute:D

(edited)
2019-07-03 12:10:16
l'umiltà è sempre una cosa positiva, poi però ci sono anche le opinioni (ed i fatti che tu NON hai portato).

nel merito:
Io sono sinceramente convinto della stupidità dell'argomento "politica e mercati".

Mi spiego meglio, non dico che non ci siano collegamenti (cioè influenze di uno sull'altro)
ma che dalla prospettiva POLITICA è un errore clamoroso di logica usare i "mercati" come metro di qualcosa che ha natura differente.

Un errore macroscopico di logica (se ci pensi abbastanza palese) anche fare il contrario, ma gli "analisti" del mercato sono usi a pratiche anche peggiori (se si pensa a quali sono i modelli predittivi degli operatori di mercato e di come funzionino spesso su bias cognitivi e pregiudizi).
Questo però è un problema loro (come si investono i soldini è un problema dell'investitore), mentre per la politica non si può dire lo stesso.



In sintesi:
chi se ne frega, è un argomento completamente irrilevante e trattato spesso in modo pregiudiziale (ovversia i dati servono a provare la tesi data, non a verificarla)
2019-07-03 12:12:54
in questo forum non farebbe male ogni tanto un bagno di umiltà e parlare di argomenti che si conoscono partendo dalle crypto valute:D

sulle cryptovalute .. ho postato una fonte discretamente autorevole (premio nobel) pubblicata sul sito del senato USA.

non ho neppure commentato..

temo tu abbia problemi di lettura del testo se mi attribuisci una qualsiasi opinione o conoscenza che non sei in condizioni neppure di valutare.
2019-07-03 12:16:52
ma chi ti può postare i fatti se neanche la banca d'italia sa chi sono gli investitori se non superano i limiti legali vedi cosa ti ho detto sei un cabarettista.
sulla frase tra legame tra politica e mercati meglio fare cadere un silenzio pietoso,anzi scrvio solo Money Talks
non sono un onnicìscente come altri in questo froum scrivo solo su argomenti che conosco


(edited)
2019-07-03 12:53:37
il mercato italiano è pieno di investitori stranieri anzi siamo tra i mercati migliori del mondo

Una domanda semplice:
Il debito italiano è un problema?