Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [POLITICA]

2019-08-23 19:01:52
Come volevasi dimostrare, con molti di voi il dialogo è impossibile, chiamandomi piddino ti sei qualificato. Il dibattito politico in italia è totalmente inquinato, per voi è un derby tra tifosi, ma non mi interessa farvi cambiare idea, la realtà vi travolgerà.
2019-08-23 19:07:38
ottimi argomenti.
piddini sono i tuoi post. peraltro piddino non significa votante/simpatizzante del pd (machettelodicoafare).

poi dare a me del tifoso fa un po' sorridere, dato che non voto nessuno di quelli che ti vedi seduti li da parecchi anni..
(edited)
2019-08-23 19:46:13
OMG, tutta la fenomenologia del piddino in un post:
-la costituzione (quando fa comodo)
-l'internazionalismo antidemocratico
-il debito pubblico (con la chicca dell'argentina, che è un marker infallibile)
-nessuna proposta
-meglio chiunque altro

per essere onesto mancherebbero questi argomenti:
-fascimo
-salvini
-brexit
-trump

ma confido che tu possa integrare.


pupe, abbi pietá di lui: non ha ancora capito che il debito pubblico é il risparmio privato, che .
un mondo senza confini é un mondo senza asilo e che il concetto di grande europa era di Hitler.

Poi non ha ancora capito che la Svizzera e la Corea siano piú ricche di noi grazie alle lore monete.

Non ha ancora capito che quello che é succeso in Argentina é a causa dell'aggancio del peso al dollaro, ossia ad avere una moneta forte che ha permesso importazioni selvagge distruggendo l'industria. Tutto questo condite di neoliberismo al suono: privatiizzamo!

Non ha ancora capito che i migranti servono a tenere bassi i salari, che il diritto a migrare per motivi economici non esiste in nessun posto, neanche nella dichiarazione dei diritti umani.

Peró pensa che sia corretto istituire il ministero della veritá (quale?) quando non si é ancora accorto che i media scrivono bene di quello che auspicano e male di quello che gli fa comodo, evitando di scrivere i fatti.

Non ha ancora capito che: Y=G+C+I+(X-M) e che il moltiplicatore é positivo cosa ammessa anche da Cottarelli che ben sapendo che lo era perché era in tutta la letteratura scientifica ha distrutto un paese, la Grecia, o suon di austeritá.
Non ha presente che in Italia negli anni 90 si faceva deficit all'8% ma il debito SCENDEVA invece di salire. Gli sfugge l'aritmetica del debito, che non é quella delle elementari.

Poi non ha ancora capito che Giannino é stato raso al suolo in TV dal premio nobel SEN che ha vinto un premio nobel dimostrando che la manina invisibile dell'economia classica non esiste.

Non ha ancora capito che la sinistra ha barattato i diritti sociali per quelli civili distruggendo la classe lavoratrice.

Non ha ancora capito la curva di Philips e che la UE ci vuole condannare a disoccupazione, deflazione e stagnazione eterne.

Vale la pena rinfrescargli la memoria dicendo che la nostra economia é quella cresciuta di piú al mondo dal 1950 al 1985 e la seconda fino l 1992.

Vale la pena ricordargli che con l'inflazione al 15% negli anni 70 la gente comprava la casa, la macchina e andava 20/25 giorni in ferie in agosto senza problemi e che le grandi cittá ad agosto erano deserte perché praticamente tutti avevano i soldi per andarsene in ferie. Non ha presente cosa significhi tasso reale, ma tant'é.

Vale la pena ricordargli che il debito inizió a crescere quando ci fu il divorzo tra Tesoro e Banca d'Italia, ingrassando di interessi le banche private.

Vale la pensa ricordargli che prima si Schengen la gente si muoveva lo stesso in tutta Europa con la carta d'identitá come ora, perfino nella vecchia e comunista Jugoslavia si entrava solo con la carta d'identitá e che i controlli di cui tanto si parla in pratica non ce n'erano.

Non ha letto evidentemente che in UK e in USA la disoccupazione SCENDE e i salari salgono e soprattutto non ha letto che repubblica e corriere definivano l'aumento dei salari come "un problema".
Ossia se lui é industriale ci starebbe, siccome non lo é, é tanto confuso che invece di tifare per quelli che stanno aumentando i salari tifa per quelli che li hanno fatti scendere e li vogliono ancora piú bassi.

Poi non ha capito che se la gente preferisce non lavorare per 600 euro e prendersi il reddito di cittadinanza non é perché non vogliono lavorare ma per non essere schiavizzati, e per questo servono migranti senza diritti.

Poi, per ultimo ma si potrebbe continuare, non ha ancora capito che fanno arrivare i migranti NON per dargli diritti, ma per rendere lui como loro, ossia senza diritti con il refrain "bisogna adattarsi".

Poi peró gli analfabeti funzionali sono gli altri....
(edited)
2019-08-24 00:30:42
per ora sono ipotesi, ma qualcosa vogliono dire

2019-08-24 10:21:55
l'apertura al governo dei responsabili col pd apre le porte del regime.
2019-08-24 10:43:05
Oddio pupe, adesso....regime....suvvia, se non hai la felpetta nera non può essere regime
2019-08-25 13:29:50
Sto sentendo di Fico premier...cioè quello che ha contribuito al dimezzamento del consenso nel giro di un anno. Da accanito sostenitore 5s mi defilo definitivamente. Un disamore che ha avuto inizio proprio con le minchiate di fico e che è esploso dopo l'approvazione "salvo intese" del decreto scuola, con le affermazioni di alcuni esponenti 5s, Azzolina e Granato su tutti (deputata e senatrice), che ho trovato di una banalità disarmante e pericolosamente contradditorie rispetto al decreto dignità emanato un anno fa.

Conte, poi, che fino al suo discorso avevo considerato uno dei migliori PdC che l'Italia avesse avuto per stile, mi è caduto proprio laddove si era dimostrato impeccabile, lo stile. Attaccare in quel modo Salvini, dopo averci governato per 14 mesi, l'ho trovato incoerente...troppo plateale, troppa scena per uno che si è sempre definito "prestato alla politica". Ho la sensazione che ci sia qualcosa sotto che a noi comuni mortali sfugge.


(edited)
2019-08-25 14:18:44
Conte diede un duro ultimatum anche a giugno; solo che la stampa sorvolò. È sempre stato una figura neutrale che bacchettava le due parti della maggioranza, ma quando non c'è più stato spazio ha mollato.
2019-08-25 17:19:59
Sto sentendo di Fico premier.

piuttosto meglio un dittatore africano
2019-08-25 18:57:12
fico è il boldrini dei 5stalle
2019-08-25 20:04:47
Una sciagura piddina
2019-08-26 08:16:46
2019-08-26 11:18:10
Ovviamente per il momento ancora nessuna

E allora perché hai parlato di leggi incostituzionali?

svariati costituzionalisti hanno già espresso il loro parere a riguardo

Lo stabilisce la Corte Costituzionale. Non gli editorialisti.

pure Mattarella ha rilevato forti criticità

Mattarella ha firmato.

quando verrà dichiarata incostituzionale mi rifarò vivo, è solo questione di tempo.

Non ti resta che aspettare pazientemente, allora.

gli stati nazione avranno sempre meno rilevanza e potere perché quel modello di mondo è inefficiente

Occhio a prendere l'efficienza come parametro. Possono uscirne, correttamente, affermazioni del genere:

Le persone malate o inabili sono inefficienti.
Gli anziani sono inefficienti.
I bambini sono inefficienti.
Le donne incinte sono inefficienti.
I turni di riposo sono inefficienti.
I diritti sindacali sono inefficienti.

#restiamoumani

Quindi sì, se ci sono leggi internazionali che anche noi abbiamo sottoscritto, non vedo perché non dovremmo rispettarle.

Quale legge internazionale avrebbe violato l'italia?

sto ancora aspettando la brexit tra l'altro. Quella ci farà capire molte cose.

Molte le ha fatte già capire.
Ad esempio, che l'autodeterminazione dei popoli fa tanto liberal quando viene stampata su carta patinata, ma poi nei fatti, se la rivendichi ti becchi rappresaglie politiche e richieste miliardarie pure se ti chiami uk e sei una potenza nucleare. Perché pare che da certi club si entra vivi, ma se ne esce solo in orizzontale.

Anche in argentina negli anni 80 e 90 non si stava poi così male dai.

Vero. Poi sono arrivati menem e domingo cavallo, hanno fatto le #riformestrutturali, imponendo il cambio fisso peso-dollaro, privatizzando le aziende pubbliche, poste e compagnia petrolifera di Stato incluse, abbattendo i dazi, e l'Argentina ha vissuto l'epoca dell'oro. Bassa disoccupazione, fioritura di piccole e medie imprese, aumento dei salari, miglioramento delle condizioni sanitarie in tutto il paese.

Infatti, quando vuoi fare un complimento ad una persona in Argentina, le dici "sei come domingo cavallo".

O forse no.

i paesi più ricchi lo sono anche in virtù dei maggiori finanziamenti che hanno ricevuto, la domanda è: quanto è sostenibile questo sistema nel lungo periodo?

Cosa intendi per sostenibile? Perché davvero quello che hai scritto non vuol dire niente.

In meno di un anno? Nessuna.

Condivido.

Ed è folle chi promette di averle soluzioni del genere,

Condivido.

A più lungo termine? Investire in infrastrutture, istruzione e ricerca per esempio.

E le coperture?

Ah quindi se un aereo precipita e il pilota si butta fuori dal velivolo prima dello schianto l'aereo è caduto da solo.

L'aereo precipita seguendo delle regole che non hanno fondamento economico. Che NESSUNO insegna in NESSUNA università del pianeta Terra.

In periodi di recessione si fanno deficit nell'ordine del 5-15% all'anno, come tu stesso puoi vedere.

https://data.oecd.org/chart/5ECM

Chi propone e sostiene politicamente robe dell'uno virgola in questo contesto se ne assume la responsabilità non solo accademica, ma storica.

Tutta la vita Cottarelli e Giannino (e non ne sono un fan) piuttosto che Borghi e Bagnai.

Tutta la vita presuppone che ti affidi in maniera acritica. Come, d'altronde chi sostenesse gli altri due, "tutta la vita".
Da persone maggiorenni che non sono in curva, il "tutta la vita" non dovrebbe esserci per nessuno.
#restiamorazionali

Riassumendo, non saremo mai d'accordo su nessuno di questi argomenti

Se non hai pregiudizi, come fai a stabilirlo per il futuro?

discussioni così ne ho viste tante e non portano da nessuna parte

Non condivido. Cerco di discutere con chi la pensa diversamente da me proprio per mettere in discussione le mie convinzioni.
Sottrarsi alla discussione, a mio avviso, vuol dire sottrarre le proprie convinzioni ad una salutare "revisione".

cercherò di non intervenire più su questo topic.

Mi dispiace.
(edited)
2019-08-26 19:08:26
Veronica de Romanis

ora che avete letto il twit, vedetevi il video: il debito di Monti è sceso


ah i "competenti".. quelli che ci salvano dal "populismo".. la parola venduti non rende abbastanza l'idea.
2019-08-26 19:38:13
Ma lei il suo libro mica l'ha letto. Chissà chi glielo ha scritto...
2019-08-27 07:31:10
stava pensando alla nuova collezione di prada