Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [POLITICA]

2010-04-12 18:36:17
Bene, ovviamente prendo atto di queste dichiarazioni pubbliche, che provano solo un certo (notevole) apprezzamento di Bossi nei confronti di Tremonti; comunque da qui a dire che lui sia "il preferito" ce ne passa.

Per la seconda parte: wikipedia va benissimo quando cita FATTI, ma non quando esprime OPINIONI come:
Tremonti è considerato dalla base elettorale del Carroccio "un leghista con la tessera di Forza Italia"

Questa affermazione chi la fa? Per me esprime solo un punto di vista.

2010-04-12 18:39:50
diciamo che è un'opinione risaputa e condivisa..

se leggi la cronaca politica è frequentemente considerato uno dei cardini per l'equilibrio tra Bossi e Berlusconi, una sorta di garante del patto, benvoluto e stimato da entrambi i lati.

Però è ovvio. Fatti in questo campo se ne possono citare fino ad un certo punto. si tratta di opinioni e riletture..
2010-04-12 18:52:56
Bene, ovviamente prendo atto di queste dichiarazioni pubbliche, che provano solo un certo (notevole) apprezzamento di Bossi nei confronti di Tremonti; comunque da qui a dire che lui sia "il preferito" ce ne passa.

ti ricordo che quando Tremonti rischiò di essere rimosso dall'incarico Bossi e Calderoli andarono subito da Berlusconi a difenderne le posizioni. Tremonti è molto più vicino alla Lega, parlando dei suoi detrattori, che al Pdl, e più di una persona pensa che l'unico motivo per cui sia iscritto al Pdl è che difficilmente altrimenti si sarebbe permesso ad un leghista di occupare il ministero delle finanze (e non mi riferisco a questa magistratura ma a quella passata del centrodestra).
2010-04-12 19:21:20
ti ricordo che quando Tremonti rischiò di essere rimosso dall'incarico

ma fu rimosso effettivamente, Fini pretese le sue dimissioni, 2004. Già allora tra Fini e Lega non erano rose e fiori.
2010-04-12 19:36:33
Message deleted

2010-04-12 19:53:41
Per la seconda parte: wikipedia va benissimo quando cita FATTI, ma non quando esprime OPINIONI come:
Tremonti è considerato dalla base elettorale del Carroccio "un leghista con la tessera di Forza Italia"

Questa affermazione chi la fa? Per me esprime solo un punto di vista.


se il wiki di un personaggio popolare come tremonti contiene strafalcioni clamorosi viene smentito e/o corretto, dalla stessa utenza, a volte succedono vere e proprie edit wars, ma qui non mi pare.
2010-04-12 22:29:33
se il wiki di un personaggio popolare come tremonti contiene strafalcioni clamorosi viene smentito e/o corretto, dalla stessa utenza, a volte succedono vere e proprie edit wars, ma qui non mi pare.

Non ho detto che contenga uno strafalcione, ma un fatto è qualcosa di "provabile", mentre un'affermazione come quella (del wiki) non è provabile ma, al limite, condivisibile o meno.
2010-04-13 00:42:45
2010-04-13 02:28:32
ci passo tutti i santi giorni da carugate

sono allibito, è una cosa spaventosa
2010-04-13 09:30:28
Mi distruggono queste cose, caso simile ai bamvini cui non viene dato da mangiare a scuola perchè i genitori non possono pagare il costo della mensa.
Qualcuno dirà che ci sono delle regole, che i dottori devono seguire un protocollo, che se fanno uno strappo alla regola per uno poi lo pretendono tutti, ma io mi sento cmq uno schifo a vivere in un posto dove una bambina muore così, non è giusto.
2010-04-13 10:02:35
Quando avevo 5 anni ho fatto l'appendicite. I miei mi portarono al pronto soccorso dell'ospedale dei bambini e li, dopo ore di attesa, il dottore mi liquidò dicendomi che avevo solo mal di pancia e che ero uno stupido moccioso che frignava e basta. Il giorno dopo stavo ancora più male, mi portano ancora al pronto soccorso, stavolta mi fanno visitare dall'illustre primario pluridecorato, e anch'egli mi dice che sono uno stupido moccioso frignone. Mio padre quasi tira un pugno al dottore, stava per scoppiare una rissa, arriva un altro dottore che mi visita e mi fa operare con estrema urgenza perché ormai era diventata peritonite: ancora poche ore di attesa e probabilmente non sarei qui a scrivere.
Nessuno si è sognato di gridare all'apharteid.
Ah, piccolo dettaglio: il secondo dottore era nigeriano. Quindi io sono vivo grazie a un "negro".

Comunque un mio amico che fa l'infermiere e ha fatto diversi turni al pronto soccorso mi ha detto come vanno le cose: gli italiani devono avere tutto in regola, fare le code, pagare i ticket, ecc. Gli extracomunitari invece li visitano subito perché non vogliono avere rogne, come nel caso dell'articolo in oggetto.
Perciò io ci vado molto cauto a trarre conclusioni da un articolo di giornale che cita solo una versione dei fatti, per giunta piena di carica emotiva. Giusificatissima eh, anch'io penso che sarei incazzato con il mondo se dovesse morire mio figlio in questo modo!
2010-04-13 10:11:40
hai ragione.

Solo che se poi è vero che:
una persona perde il lavoro--> non gli fanno il permesso di soggiorno---> non gli danno la tessera sanitaria---> non gli curano la figlia.

allora non lo so se sono gli operatori sanitari che son razzisti o no.
Ma le regole che eventualmente lo prevedessero assolutamente si..
2010-04-13 10:14:56
Ecco, io sapevo che il permesso di soggiorno dura un anno, e in caso di licenziamento non viene revocato, ma dura fino alla sua scadenza.
Non so se sono cambiate le regole di recente...
2010-04-13 10:16:47
guarda sono ignorante e le regole non le so..
per quello scrivevo se.

Ma vedendo cosa si fa nel canale di sicilia con le bandiere delle Rep. Italiana, io non mi stupirei che il nostro stato operasse contro i diritti umani, ecco.
2010-04-13 11:14:40
Non ho parlato nè di razzismo nè di apartheid, non voglio credere centri il colore della pelle.
Il tuo caso e quello dell'articolo sono profondamente diversi: tu sei stato vittima di un errore medico, non dovrebbero esserci ma i dottori sono uomini, capitano e capiteranno sempre.
Quello che voglio dire è che uno stato che non da da mangiare a una mensa scolastica a di bambini perchè i genitori non possono pagare non ha ragione di esistere.
Uno stato che non cura una bambina perchè straniera e il padre ha perso il lavoro non ha ragione di esistere.
Non è assistenzialismo, è civiltà.
2010-04-13 11:33:51
Uno stato che non cura una bambina perchè straniera e il padre ha perso il lavoro

Ho fortissimi dubbi che sia andata così.

uno stato che non da da mangiare a una mensa scolastica a di bambini perchè i genitori non possono pagare

Non funziona così: lo stato (il comune) non da da mangiare ai bambini alla mensa perché i genitori non pagano, non perché non possono pagare. Io lavoravo in un comune di provincia appena finite le superiori. C'era il pulmino delle elementari che andava a prendere i bambini che si pagava di meno in caso di basso reddito, fino ad essere gratuito nei casi estremi, e più o meno allo stesso modo funzionava la mensa! Inoltre, il comune elargiva tot assegni famigliari (non ricordo esattamente qual era il nome preciso) alle famiglie più povere.
(edited)