Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [POLITICA]

2010-05-18 12:11:25
e parlano di roma ladrona ecc ecc, però quando li nominano ministri gli fa comodo starsene a roma...

I leghisti hanno più volte specificato che con il termine "Roma ladrona" non intendono affermare che i romani sono una razza inferiore o che non riconoscono l'autorità di Roma come capitale d'Italia. Ci si riferisce al sistema di statalismo/assistenzialismo, di cui Roma è il simbolo in quanto capitale, che come una sanguisuga si attacca alle tasche dei lavoratori del nord. (chiamandosi il partito "Lega nord" chiaramente porta avanti soprattutto le istanze dei cittadini del nord)


Due parole: Renzo Bossi
2010-05-18 12:40:23
Renzo Bossi

Cosa dovrebbe significare?
2010-05-18 12:49:11
Due parole: Renzo Bossi

LOL, direi che ogni forza politica schiera tra le proprie fila le macchiette. Se vuoi possiamo fare un toto-clown tra i membri ufficiali delle farie fazioni.
Il perchè certa gente arrivi a certi livelli si spiega probabilmente con la maggior voglia di partecipare attivamente alla vita politica che hanno rispetto ad altri: o se preferisci per conoscenze migliori vantate o per meriti opinabili o per quel che si vuole. Il credito che sapranno ritagliarsi in futuro deciderà le sorti di una forza politica quindi non mi soffermerei sul fatto per cui un contadino si da la zappa sui piedi da solo. Alla lunga i suoi prodotti saranno meno copiosi di altri contadini che, al contrario, sapranno gestire meglio il proprio orticello...
2010-05-18 13:00:15
Renzo Bossi

Cosa dovrebbe significare?


Mi sembra chiaro, la Lega attacca lo statalismo poi però quando c'è da mungere e trovare un posticino per il figlio del senatur, un bell'incarico pubblico discretamente remunerato non si butta mai via, no?
2010-05-18 13:01:27
Proprio no eh...
La lega l'ha messo li perché porta voti.
Perché presero Cicciolina in parlamento?
2010-05-18 13:02:18
macchiette ce ne sono dovunque, per cui mi fa ridere che qualcuno si erga a paladino contro lo stato sprecone per poi... tutto lì
2010-05-18 13:04:38
Certo, che poi era il figlio di è stato un caso, fortunello lui. La Lega lo ha messo lì per dargli uno stipendio, Cicciolina credo centri poco.

Vado a mangiare, bye!
2010-05-18 13:08:37
La lega l'ha messo li perché porta voti. Il fatto che sia figlio di Umberto non c'entra. O meglio... se l'avessero messo li solo perché figlio di Umberto non l'avrebbero eletto, ma... dal momento che è stato il consigliere che ha preso più voti o giù di li... che problema hai???
2010-05-18 13:11:39
Certo, che poi era il figlio di è stato un caso, fortunello lui. La Lega lo ha messo lì per dargli uno stipendio,

stai facendo un processo alle intenzioni

in ogni caso il discorso che state facendo tu e asevado è un discorso sul chi ce l'ha più lungo che non porta da nessuna parte perchè privo di contenuto politico
2010-05-18 13:12:25
Probabilmente, alle prossime elezione vorrebbe scegliere di persona i candidati da mandare a Roma :)
Comunuque, zambra, ogni forza politica può vantare poltrone ''regalate''. Virgoletto il regalate perchè quelli che le occupano se le sono meritate di sicuro più di me ...
2010-05-18 13:14:51
in ogni caso il discorso che state facendo tu e asevado è un discorso sul chi ce l'ha più lungo che non porta da nessuna parte perchè privo di contenuto politico

Un contenuto politico, o meglio, di malcostume della politica c'è anche.
Magari è stato posto per via indiretta ma non si può negare che certi personaggi in politica ci arrivano per vie note solo a nostro Signore, anche se insisto col ribadire che più di me hanno lavorato per arrivare ad occupare la posizione in cui sono.
2010-05-18 13:16:41
il discorso che state facendo tu e asevado è un discorso sul chi ce l'ha più lungo

In che misura starei facendo un discorso su chi ce l'ha più lungo?
Chi starei dicendo che ce l'ha più lungo di chi?
2010-05-18 13:17:22
Un contenuto politico, o meglio, di malcostume della politica c'è anche.

si ma è un contenuto generico che non può essere appiccicato alla lega come se fosse un suo problema
2010-05-18 13:19:23
Concordo, in effetti ho specificato che trattasi di argomento a cui si è arrivati per vie traverse.
In pratica, discutendo di una cosa si è arrivati ad un'altra ma sempre in tema politico.
Evidentemente si riteneva chiuso o passato in secondo piano la vis leghista.
2010-05-18 14:50:42
La lega l'ha messo li perché porta voti. Il fatto che sia figlio di Umberto non c'entra. O meglio... se l'avessero messo li solo perché figlio di Umberto non l'avrebbero eletto, ma... dal momento che è stato il consigliere che ha preso più voti o giù di li... che problema hai???

Semplice.
Ci si lamenta del fatto che a Roma si fanno favoritismi.
Umberto fa candidare suo figlio che, a quanto mi risulta, fino ad ora non ha dato grande prova di capacità politiche.
Il figliolo viene eletto: che sia stato eletto per il suo NOME penso che sia pacifico.
ERGO: si accusano gli altri (di far favoritismi), e poi ci si comporta allo stesso modo (non è un favoritismo caldeggiare la candidatura del proprio figliolo?)
2010-05-18 15:04:19
secondo me le "colpe" della lega non sono queste (o meglio non solo..)

le vere cose gravi sono le dichiarazioni che alimentano e solleticano il razzismo, anche se poi non sono razziste in se.

gravi sono le leggi che votano. tipo quella sull'immigrazione che CI ha resi responsabili di eccidi inenarrabili nel mare e nei deserti subsahariani.

gravi sono i loro rapporti con i mafiosi e i chi li rappresenta. Prima postavo la meravigliosa legge sulle intercettazioni grazie alla quale non potremo più sapere dei nuovi Scajola, Bertolaso, Moggi e boss mafiosi vari.. che puntualmente gli integerrimi leghisti voteranno.

gravi sono le scelte antiprogressiste su aborto-matrimonio gay-diritti civili degli immigrati, che denotano una visione ottocentesca di una società ormai estinta..

grave è la menzogna venduta ai lavoratori che difendano i loro interessi, quando poi appoggiano ogni legge antisindacale, ogni provvedimento a favore dei più ricchi e privilegiati e votano tutte le riforme in peggio del fdiritto del lavoro

Insomma la faccenda i Bossi junio è una bazzecola. Imho.