Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2014-10-01 23:38:27
È stata più una battaglia che una partita di calcio...
Onestamente speravo in un risultato favorevole, l'Atletico si è rivelato una squadra con un'unica qualità : l'intensità.
Per affrontare una squadra del genere devi essere bravo a muovere palla con velocità, e sfruttare le fasce perché con la densità che avevano in mezzo pensare di sfondare era pura utopia...
Non siamo stati bravi a fare queste cose, che eppure in campionato ci escono egregiamente, e alla fine la punizione secondo me non è neanche così demeritata... Ho rivisto mio malgrado dozzine di passaggi all'indietro che non servono a nulla se non a far riorganizzare la difesa avversaria...

E comunque di sto 352 ne ho davvero piene le scatole...
2014-10-02 00:04:30
Atletico applicatissimo ma molto lontano dalla qualità della scorsa stagione; resta la volontà immarcescibile ma è ancora sufficiente... del resto, pretendere che la Juve imponesse all'Atletico la sua migliore qualità a centrocampo (ammesso che ci sia eh) quando neppure il Real ci riesce mi sembra troppo.
Direi un'ottima Juve sul piano fisico capace di reggere l'Atletico e di accettare di fare la partita (mica è poco) e però senza inventiva in mezzo al campo e con attaccanti lasciati abbastanza isolati... penso ci si potesse sbilanciare un po' di più senza temere le ripartenze dell'Atletico perchè un conto è Diego Costa e un altro Mandzukic

p.s. ma provare Coman con Tevez e Morata/Llorente no? per esempio...
2014-10-02 00:54:20
La prova della scarsezza del calcio italiano...
La prova che quando la juve mette la capoccia fuori dai confini nazionali diventa una squadra mediocre...
2014-10-02 01:25:16
boh
i vicecampioni d'Italia vanno in casa dei campioni d'Inghilterra e fanno la partita
i campioni d'Italia vanno in casa dei campioni di Spagna (vicecampioni d'Europa) e giocano alla pari perdendo quasi solo per caso

non dico che questo provi che l'Italia del calcio è tornata ma certamente non prova che siamo scarsi
2014-10-02 06:35:52
L'unica prova che ho avuto ieri sera è che il girone della Juve è scarsissimo... ^_^
2014-10-02 06:36:20
I lovvvvviiiiiiiiiiuuuuuuuuu Atletico du madrridddddddeeeeeeeeeeeeee
2014-10-02 08:49:31
Partita bruttissima, con pochissime palle gol, una battaglia più che una partita di calcio. Sul piano fisico combattuta bene dalla Juve, ma lo sbaglio è stato proprio abbassarsi al loro livello, perché credo che tecnicamente potevamo sovrastarli. Vabbè nulla di compromesso, prima sconfitta per dare un po' soddisfazione a qualche napoletano senza generallizare
2014-10-02 09:14:26
speriamo questa sconfitta non si ripercuota anche n campionato, ho visto una Roma secondo me nettamente superiore alla Juve .
2014-10-02 09:19:43
ma lo sbaglio è stato proprio abbassarsi al loro livello, perché credo che tecnicamente potevamo sovrastarli

io non capisco cosa voglia dire sto commento.
se loro sono in tre su ogni pallone e quando ce l'hanno per toglierlo serve tutta la forza fisica (tutta la forza fisica della juve che non è poca eh..) come fai a non "abbassarsi al loro livello"?
Non è che DEVI alzarti al loro livello fisico anche solo per stare in partita altrimenti la palla neanche la vedi??
Cosa vuol dire sovrastarli tecnicamente? (che poi per inciso passaggi ne ha sbagliati molti di più la juve) Tecnicamente cosa vuol dire? che uno prende palla e scarta tutti (con quella densità difensiva)? che si passano la palla veloce-veloce? (in che spazi, che tra cc e difesa dell'atletico non si riesca a fare cadere uno spillo senza che ci siano 2 giocatori a raccoglierlo?)

Ma poi sei davvero convinto della miglior qualità tecnica della juve rispetto all'atletico? E che questa si possa scindere da quelle fisiche?
2014-10-02 10:42:40
non dico che questo provi che l'Italia del calcio è tornata ma certamente non prova che siamo scarsi

no, detto così, no...
però se metti che la juve non ha fatto un solo tiro in porta, questo dovrebbe far capire che non abbiamo questo gran campionato...
2014-10-02 10:42:52
:D:D:D
Abbassarsi?
scusa ma questi non sono arrivati in finale lo scorso anno?
2014-10-02 10:56:16
ma infatti direi che si può essere contenti del fatto che i "nostri" se la siano giocata con i "loro". Come per la Roma, è un buon segno per la competitività del ns campionato. Dal quale ripartire, ma con molta umilté.
(edited)
2014-10-02 11:06:31
ieri per tirare dovevi superare i campi minati da tutte e due le parti :)
non ricordo più di due tiri dell'Atletico con forse una parata di Buffon degna di questo nome: era uno 0-0 inchiodato che si è sbloccato per caso.


@pupe
Sulla qualità superiore della Juve ho dubbi anch'io: se prendiamo individualmente i giocatori preferisco i bianconeri e, per dire, non scambierei un centrocampista o una punta dell'Atletico con uno della Juve mentre sui centrali di difesa farei il contrario; resta sul piatto uno come ArdaTuran che non è etichettabile ed è il migliore di tutti (Pogba compreso).
Ma il calcio non si fà con le figurine e la qualità dell'Atletico è la squadra e la sua capacità di moltiplicare il valore del giocatore; l'Atletico da due anni è la squadra migliore, praticamente senza reparti ma solo con fasi. Le stesse capacità fisiche sono moltiplicate dalla squadra... insomma quello lì è Thiago eh, niente a che vedere con Vidal, Pogba e anche Marchisio...eppure
2014-10-02 11:30:09
paradossalmente il calcio mostra casi in cui i giocatori individualmente più forti sono spesso inadatti a giocare assieme.
Mettiamo che l'atletico compri C. Ronaldo. Dove lo mette lo mette è costretto a cambiare filosofia di gioco (francamente Ronaldo che gioca a tre metri dal terzino e sta nella sua metà campo per il 90% della partita non ce lo vedo proprio).

Quindi avere Thiago è peggio di avere Pogba, certo, ma ci sono anche alcuni vantaggi.


Cmq Simeone è ufficialmente il mio allenatore preferito. La filosofia di gioco dell'atletico inoltre secondo me, come stile, si adatta benissimo all'Inter.
Storicamente le migliori inter sono state squadre dure, cattive, agonistiche e amanti degli spazi da aggredire, con attaccanti isolati a fare reparto da soli.. (il contrario dei milan del possesso e del dominio del campo e del pressing offensivo per dire)..
Un DNA simile che chissà, forse un giorno.. se Tohir decidesse di sganciare la grana...
2014-10-02 11:33:36
@ El pupe
A mio parere tecnicamente come qualità di gioco siamo superiori, il loro gioco abituale consiste nel disturbare e distruggere quello degli altri anche con falli sistematici, ma alla fine ha fatto più falli la Juve, mentre non ho visto i consueti cambi di campo.di.cui la.juve é capace (anche se con Pirlo riescono meglio) che a mio modo di vedere avrebbero creato qualche problema all'Atletico che giocava molto stretto. Certo il rischio di errori nei passaggi sarebbe aumentato, ma se si voleva impensierire minimamente l'avversario, quello era l'unico metodo. Ovviamente questo é il mio punto di vista, ma non sono un tecnico e quindi magari la mia disamina é completamente sbagliata.
Comunque non abbassarsi al loro livello era inteso non metterla solo ed esclusivqmente sul piano prettamente fisico, con scontri e contrasti a ripetizione, alla fine la loro abitudine a questo tipo di gioco ha portato noi ad avere 6 ammoniti e loro solo 2, mentre a me pare che i loro erano falli che meritavano altrettante ammonizioni
2014-10-02 11:41:58
ma infatti io sto sperando con tutto me stesso che il cholo non torni qui ;)

in ogni caso si sottovaluta anche l'enorme qualità diffusa nell'atletico. Sono tutti atleti nel pieno della loro maturità fisica, simeone ma anche il confronto con barcellona e real li ha "obbligati" a sviluppare una forte identità, gioco duro, chiusura degli spazi molto "italiana", fase difensiva portata avanti da 10 giocatori e continuo movimento.

Mazzarri imho è perfetto per la tradizione interista, purtroppo però ha troppi giocatori che si nascondono.