Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2014-11-05 15:04:15
E infatti....nella partita di andata erano arroccati uguale
2014-11-05 15:13:35
ma scusa peppolone se tento una scalata impossibile:D
ma arroccati o non arrocati quando avevano la palla si passavano on no la palla con fluidità?
stiamo parlando di puro gesto tecnico,facevano cambi di gioco di 30 metri sui piedi e non sempre lo stesso giocatore( vedi pirlo) ma più di uno.
Avranno avuto anche più spazio ,non c'è dubbio,ma la palla viaggiava eccome e è l'olimpiacos cioè questi al decaduto Milan danno 10/1 tecnicamente e quanto hanno speso per quella squadra boh .. non lo so neanche lo voglio sapere:(
qui c'è qualcosa che non va nelle gestioni delle grandi italiane:(:(:(:(
(edited)
2014-11-05 15:17:02
il Milan non è più una squadra. Soldi o non soldi, bisogna sfanculare tutti, fare un pò di stagioni in basso tono, con 2-3 campioni e solo primavera.
2014-11-05 15:23:24
ma per direne una:(
inter poco meglio anzi se guardi idebiti forse meglio milan:(
fiorentina idem roma napoli vedi che manca qualcosa:(
voglio dire che mi sembra all'esetro facciano buone squadre anche senza questi grancampioni vedi Atletico che poi i campioni li hanno l'hanno dopo però quando li vendono:D
2014-11-05 15:25:10
E infatti....nella partita di andata erano arroccati uguale

Si, ma la juve pressava alto quindi l'assenza di spazi per giocare paradossalmente penalizzava di più i greci costretti a giocare con qualità con i DIFENSORI e con i CENTROCAMPISTI DIFENSIVI..

cmq per me le opinioni son tutte buone, ma tutto questo scandalo perchè ci sono squadre più teniche della juve francamente non lo capisco. A me la juve tutto pare tranne una squadra di alto tasso tecnico (a liv. europeo).
2014-11-05 15:26:36
la palla viaggiava perchè giocavano di contropiede e la juve era scoperta. Quindi avevano fette di campo libere dove anche un giocatore di 2 categoria avrebbe avuto difficoltà a sbagliare. La juve doveva fare passare la palla in dei cm quadrati e naturalmente aveva più difficolta. Per qualità non si intende passaggi e stili di gioco

si intende la punizione di pirlo
i dribbling di pogba e tevez in mezzo a minimo 2 persone
anche quella è qualità...considerarla no eh

rispondo a te ma ovviamente è per gli altri
(edited)
2014-11-05 15:30:24
ecco lo avevo predetto scalata impossibile,saluto:D
anzi no,allora mi spieghi Bayern Bracellona Real Madrid gli avversari giocano tutti a viso aperto contro di loro?o è che sono più forti tecnicamente e tatticamente degli altri no è?
va beh dai allora la juve oltre ad essere storicamente " forte" fisicamente,come squadra ha il tasso tecnico fra i più alti delle migliori compagine europee , ok.
2014-11-05 15:30:31
Ma non è questione di Milan o Juve o italiane....qui si tratta di dover trovare la giocata in spazi stretti ed occupati....di contro ti trovi a fare dei passaggi a dei giocatori che si allargano sulla fascia grazie ad una difesa a 4 in cui i due terzini sono alti perché cercano di spingere molto visto che si deve spingere.....è logico che,avendo solo i 2 centrali a coprire tutta la larghezza del campo forse anch'io riesco a fargli avere la palla talvolta....e detto ciò non è che ci siano stati tutti sti passaggi fantastici con cambi di gioco eh, visto che a parte i 2 gol e tre tiri da 30/40 metri non ci sono mai stati nelle vicinanze della trequarti juve, quindi Pirlo più si passavano la palla tra def e mid molti vicini tra loro......semmai il discorso che si può fare è che le italiane, non so se per motivi fisici, o tattici o mentali, non sanno più pressare, questo assolutamente si
2014-11-05 15:33:53
niente tu non sei in grado di parlare con me. Visto che non accetti qualsiasi mia opinione, manco rispondermi.

hai detto la tua? Dimmi per quale belin di motivo io non posso dire la mia


Spiegalo però....o finiscila con questo atteggiamento


anzi no,allora mi spieghi Bayern Bracellona Real Madrid gli avversari giocano tutti a viso aperto contro di loro?o è che sono più forti tecnicamente e tatticamente degli altri no è?
va beh dai allora la juve oltre ad essere storicamente " forte" fisicamente,come squadra ha il tasso tecnico fra i più alti delle migliori compagine europee , ok.



poi inserisci cose che non c'entrano assolutamente niente come se io avessi detto che la juve ha la qualità del real e del bayern
ma chi l'ha detto?
CHI?
trovami la riga in cui viene detto uesto
Ho anche parlato dei limiti tecnici sulle fasce...lo hai letto? Oppure ti crei i discorsi nella tua testa per poter rispondere a caso come fai?
(edited)
2014-11-05 15:36:21

ecco lo avevo predetto scalata impossibile,saluto:D
anzi no,allora mi spieghi Bayern Bracellona Real Madrid gli avversari giocano tutti a viso aperto contro di loro?o è che sono più forti tecnicamente e tatticamente degli altri no è?
va beh dai allora la juve oltre ad essere storicamente " forte" fisicamente,come squadra ha il tasso tecnico fra i più alti delle migliori compagine europee , ok.


Scusa, ma in questo senso la scalata è veramente impossibile :))))
Io sto dicendo, e spiegando secondo me e le mie personali conoscenze e sensazioni, che è una castroneria affermare che lolimpiakos sia tecnicamente superiore alla Juve in relazione alla partita di ieri....ma non è un sillogismo per dire che è tecnicamente superiore a Bayern, real e Barcellona, perché mi pare altrettanto evidente che nel complesso di rosa siano loro nettamente superiori tecnicamente alla Juve, quindi non capisco il nesso tra le tue due affermazioni.
2014-11-05 15:37:05
peppo vai tranquillo...maxi ha qualche misterioso complesso nei miei confronti.
Se tutti dicono la propria ok...la dico io allora non va bene.

Non si capisce il motivo ma è così..gliel'ho già detto 1000 volte ma insiste
(edited)
2014-11-05 15:37:37
e ti ripeto e le squadre contro le big europee come giocano?
sbagliano forse passaggi? si passano male la palla o sono comunque fluide nel gioco?
no perchè è solo la juve che gioca contro squadre chiuse?
ma ammettere e rispondere ad un utente (che sia le pupe o altri) che si sono rimasto sorpreso dal livello tecnico dell'Olympiacos no è troppo,scusa ovvio:D

Ops... lo hai fatto dopo 10 post:D


(edited)
2014-11-05 15:39:20
Io non ho visto proprio la partita quindi non posso giudicare, cerco solo per interpretare la tesi peppolone che mi pare condivisibile in generale.
Se hai più spazio ci sono anche più alternative valide, mentre quando devi aggredire una squadra schierata con 11 giocatori dietro il pallone le tue direttrici di passaggio sono per lopiù bloccate e allora devi giocarla al limite e con maggior affanno dovendo correre di più per liberarti sia con che senza la palla; può darsi che i greci potevano giocarla con due o tre opportunità tutte abbastanza comode, mentre gli juventini se ne avevano una era grasso che colava e per sfruttarla dovevano forzare parecchio. Per fare un parallelismo con l'atletica, se vedi uno che salta in alto 2,00 fa un bel movimento, lo vedi superare brillantemente l'asticella e tutto a posto, se ne vedi un altro provare i 2,40 deve forzare ai suoi limiti e magari sbaglia offrendo un gesto tecnico più sporco. Ma non è che il primo è più bravo del secondo.
2014-11-05 15:40:46
che è appunto quello che dicevo anche io e che non vuole dire che la juve sia una delle più forti tecnicamente d'europa. Nessuno lo pensa ovviamente.
(edited)
2014-11-05 15:44:35
Ma Mr newton parli e riparli che non vuoi il 3-5-2 e vuoi il 4-4-2 mettono in campo il 4-4-2 e vuoi l'uomo che salta nell'uno contro uno l'avversario:(
we ma la rosa delle juve la sai vero? no?
e allora cosa pretendi quelli sono
oppure vuoi tutti altri giocatori con la maglia bianco nera,ma aimè non ci sono,ci vogliono $$$$$$$
tanti $$$$$$$$ e quando hai quelli non è ancora fatta, bisogna vedere se ci vengono nel misero campionato italiano!!!!!
Non entro nemmeno nell' argomento mentalità europea dell juve tutto un altro discorso:(:(:(
(edited)
2014-11-05 15:56:28
Sia col 352 che col 442 che col 4312 per ora sulle fasce in fondo ci arrivano sempre lichsteiner e asamoah. Appunto che bisogna passare con la difesa a 4, arretrare lo svizzero....spostare al centro asamoah (farlo rientrare nel turnover di centrampo) e comprare almeno un giocatore che sappia saltare l'uomo e crossare....

Ma sia che sia 352 che 442 o come vuoi te... per ora solo loro ci sono sulle fasce.

I soldi? abbiamo speso 12 milioni per ogbonna....quanto è costato gervinho alla roma?

Bisogna capire che serve qualità laterale perchè in mezzo ne hai senza alcun dubbio. Ma i giovani li lanciano sempre gli altri.

In tutto questo...l'olimpiakos bene o male lo vedo assolutamente inferiore a noi che ciò non vuole dire la juve sia una top squadra, ce ne sono talmente tante in europa.
Cmq difesa a 4 che non ha rischiato niente, solo sui calci piazzati -_- Sarei curioso di vederla con l'atletico....Anche se servirebbe evra che è stato comprato apposta

(edited)