Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2014-12-11 11:46:48
secondo me con i giornalisti il tecnico non ha neanche difeso troppo la squadra. Lo sento spesso fare i nomi di chi sbaglia o di chi è giù di forma etc..

non mi risulta ste, anzi.. mi sembra un allenatore che tende ad indirizzare le critiche ai giocatori verso soggetti terzi (vedi juve)
2014-12-11 11:48:05
io credo la roma sia inferiore all'anno scorso, benatia e castan in meno si sentono, manolas è un ottimo mastino, ma inferiore come senso tattico e in fase di impostazione, mapu è un ottimo rincalzo e astori è anche lui un bel martello sull'uomo, ma non leader. davanti la Roma deve aspettare che Totti decida di smettere, per avere un attaccante centrale che incida su queste partite anche fisicamente, per ora totti ha un anno in più e a 38 è ancora titolare. gervinho e lijaic sono ottimi ma danno l'impressione di essere poco concreti, discontinui, belli da vedere ma non sempre efficaci, classici giocatori da spaccare le difese e generare goleade, ma anche spesso, troppo spesso impalpabili o fumosi, iturbe che doveva essere il colpo che univa velocità estro qualità e concretezza, per ora si siede; io farei giocare su una fascia florenzi, mi sa che ha una media realizzativa simile ai citati attaccanti esterni ma un dinamismo molto superiore, che ieri soprattutto poteva servire.
strootman anche lui fuori rispetto all'undici titolare è una risorsa in meno.
De Rossi, capitan futuro, anni 31, se sta fuori in queste gare per keità, vuol dire averci smenato dei bei soldi quando poteva andare all'estero....può piacere o meno e non era la risposta al city ma se non gioca lui queste gare, forse si sbaglia in partenza. ammetto di non sapere se fosse infortunato o convalescente da recente infortunio, nel caso ritiro quanto detto.
chiudo con l'altro mio pupillo, oltre a florenzi, Romagnoli, incredibilmente ceduto per prendere mapu yanga mbiwa, queste partite si vincono e le squadre si costruiscono anche con un po' di senso di appartenenza, romagnoli in campo al posto del francese, de rossi al posto di keita (che lo ritengo in assoluto più forte di de rossi) e florenzi per lijaic, con un mandzukic della situazione al posto di totti e forse si guadagnava in dinamismo, forza e carattere.
2014-12-11 11:55:31
Peppolone to Mr_Newton
Comunque si fa di tutto per far gufare contro le connazionali. ...con l'uscita della Roma la juve ieri sera dal divano di casa s'è pippata altri 3 milioncini dalla ripartizione nazionale dei proventi da champions


1- purtroppo nel mio conto in banca non è entrato niente
2- io non ho gufato il city

:D
2014-12-11 14:23:58
a livello di club non si discute che del piero sia stato più determinante nella juve di totti nella roma. Però il motivo è anche la qualità media molto superiore dei bianconeri nel ventennio in esame. Del piero, si può discutere quanto si vuole ma a livello di tenuta nervosa e di qualità emotive credo non abbia eguali nel calcio italiano. Meglio di lui forse solo il compianto scirea. Questo lo ha aiutato a dare il 120% negli appuntamenti importanti come la finale dell'intercontinentale, e anche nelle finali in cui si è perso. Forse pupe non si ricorda il goal di tacco contro il borussia e di quel del piero che provava a dare la carica a tutta la squadra che, quel giorno, proprio non aveva la buona stella dalla propria. Non si ricorda nemmeno di quella volta in cui ha dato la svolta alla stagione con il suo più bel goal di sempre all'89' contro la Fiorentina. Come diceva newton la lista sarebbe talmente lunga da far venire i nervi a giobbe.
In nazionale le cose sono andate diversamente per vari motivi, non certo deficenze caratteriali e tecniche di alex. Sacchi lo metteva esterno sinistro (=_=), arrivava ai mondiali sempre in condizioni pessime fisicamente, poi l'infortunio nel suo anno migliore e nel pieno della maturazione. Ciò nonostante ricordo un suo goal contro il messico che ci valse la qualificazione con il trap, mi pare, e anche goal in semifinale mondiale contro la germania e rigore a segno nella finalissima. Nel complesso di più anche di baggio, baresi, maldini e altri mostri sacri della nostra storia.
2014-12-11 14:27:52
i goal di del piero in nazionale sono sempre stati ininfluenti. Mai un goal decisivo
Totti è stato per la Roma molto più importante di del piero per la juve, che probabilmente avrebbe vinto quasi le stesse cose senza, specie negliultimi 10 anni.
Basta vedere dove giocano oggi
2014-12-11 14:33:02
dici che un rigore seganto in finale e il raddoppio nella semifinale sono ininfluenti? Quella è la summa di tutta una storia di una nazione calcistica. Mostri come baggio e baresi hanno fallito in quello, e lui no. Nonostante tutto. Stesso dicasi per totti che contro l'australia l'ha messa dentro consentendoci di andare avanti. Tutt'altro che ininfluente. Stesso dicasi per il goal contro il messico o l'honduras, non mi ricordo, che ci ha fatto passare i gironi sempre in un mondiale (corea mi pare). Anche quello non è ininfluente e sta nel climax delle competizioni nazionali, non in amichevoli o qualificazioni. Ovvio che per il giocatore che era avrebbe dovuto e potuto fare di più, ma vale anche per totti però, anzi, per il tipo di giocatore sicuramente più completo che era doveva fare il di stefano. Ha fatto quel che doveva solo in quella sfortunata finale del 2000 contro la francia.
(edited)
2014-12-11 14:41:12

settenano to Felix
i goal di del piero in nazionale sono sempre stati ininfluenti. Mai un goal decisivo
Totti è stato per la Roma molto più importante di del piero per la juve, che probabilmente avrebbe vinto quasi le stesse cose senza, specie negliultimi 10 anni.
Basta vedere dove giocano oggi



bestemmia
2014-12-11 14:41:45
Totti è stato per la Roma molto più importante di del piero per la juve

se intendi in questo senso hai ragione, io mi riferivo alla cifra assoluta del suo apporto che però, come ho evidenziato, è anche in funzione della forza generale della squadra e degli appuntamenti importanti che sono stati per lui molto più numerosi.
2014-12-11 14:43:02
bé si newton, inteso come differenziale sul valore della squadra con e senza ha ragione settenano. La juve senza del piero poteva essere tipo 20% in meno. La roma senza totti, per lunghi tratti, poteva anche sparire.
2014-12-11 14:52:30
Secondo me sono due mostri sacri imparagonabili.

Uno in piu' ha il palmares
L'altro il fatto di essere nato e cresciuto nella stessa città senza mai lasciarla (una città tra l'altro molto attaccata ai propri colori, non come Torino o Milano)




(edited)
2014-12-11 14:53:36
Ma io parlo del fatto che arrivammo a vincere la champions grazie al suo titolo di capocannoniere della competizione.
il gol in finale intercontinentale
il gol in finale col borussia entrando dalla panchina
tutti i gol per arrivare in finale successivamente prima col real e poi col milan
il gol il 5 maggio
il gol in juve-inter del famoso rigore ronaldo
i 3 gol al real madrid quando siamo tornati in champions e abbiamo passato il girone
il gol alla lazio su punizione 2 anni fa in campionato al 90' che avevamo il milan attaccato
la rovesciata nel famoso milan-juve dove ci squalificarono ibra e ci giocammo lo scudetto a milano con gol di trezeguet su suo assist.
etc
etc
etc..

del piero nella juve è stato fondamentale perchè presente nei momenti importanti ed è sempre stato così.

Ricordo Sydney-Newcastle all'esordio in australia ero allo stadio, 40.000 persone solo per lui (mediamente ci sono 8-9.000 spettatori) famiglie etc..
Punizione dai 30 mt.. incrocio dei pali e gente impazzita. Perchè questi appuntamenti non li ha mai mancati. La gente era lì per lui e lui fece sta magia

In tutto questo, adoro Totti.
(edited)
2014-12-11 14:54:52
Felix to Mr_Newton
bé si newton, inteso come differenziale sul valore della squadra con e senza ha ragione settenano. La juve senza del piero poteva essere tipo 20% in meno. La roma senza totti, per lunghi tratti, poteva anche sparire.


ma ovvio ma in realtà penso che del piero sia sempre stato sottovalutato dagli altri appunto perchè aveva grandi giocatori affianco. Ma poi chi ce le ha levate le castagne dal fuoco la maggior parte delle volte? lui. Ma questo solo uno juventino lo sa benissimo

Mi sono accorto che c'è poco da fare.

2014-12-11 15:11:03
un rigore è un rigore, lo può segnare pure un difensore. E poi uno dei 5, non uno secco
Il goal contro la Germania fu al 120mo e già sull'1-0
Quello contro l'Honduras ininfluente perché eravamo già qualificati dal risultato dell'altro campo.
E non parlo degli errori, quelli sì influenti, che ha fatto sotto porta

Poi nella juve non lo so. Ho detto che non lo seguivo
2014-12-11 15:15:36
vabbe totti in nazionale me lo ricordo per lo sputo a poulsen e il rigore all'australia che poteva segnarlo pure un difensore(cit.) :P

diciamo che entrambi per quello che hanno dato al club sono stati pessimi per la nazionale che però per me non vuole dire niente.

Ci ricordiamo tutti di schillaci che ha imbroccato un mese d'oro.

(edited)
2014-12-11 15:20:51
e non è vero che un rigore in una finale mondiale è una cosa da poco. non so quanti anni hai, io mi ricordo i rigori di roma liverpool dove gente sacra come falcao si rifiutò di tirare, mentre graziani e conti la mandarono alle ortiche. Baggio e baresi, specialisti assoluti, contro il prasile ad usa 94. Il rigore in una finale è una questione di pancia e di carisma più che di tecnica, ed è li che si vede il campione saldo nella sua forza o chi non ne ha abbastanza per prendersi la gloria. Sono quelli i momenti che smistano un calciatore nella casella degli incompiuti o in quella dei vincitori. E' non è una banalità.
(edited)
2014-12-11 15:26:02
cmq mi sono rivisto un po di storia su wikipedia..pazzesco. Non avremo mai più nessuno come lui. Così come la roma non avrà mai più un francesco totti ovviamente.