Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2015-06-07 12:51:24
Nada mal nada mal sera por la proxima vez
:D:D:D:D
2015-06-07 13:00:17
2015-06-07 13:18:33
e vabbè, se la metti così rispondo con questa, tiè, zitti e a casa :P

2015-06-07 14:08:50
Beh, io ci metto la firma col sangue per perdere ogni anno in finale di CL e tu a continuare a guardare Amici di Maria de Filippi....firmi assieme a me :)))))
2015-06-07 15:01:38
dico la mia.
barca superiore juventus molto buona ma insufficiente per questo livello.
il rigore su pogba poteva essere l'episodio che svoltava la partita, ma loro a parte 3 occasioni hanno avuto il controllo totale della partita ed han creato una quantità di occasione difficilmente calcolabile.

la juve ha giocato bene, per quanto può fare con i giocatori che ha, io dico che oggi abbiamo visto i limiti di marchisio (co responsabile di due gol presi), lichsteiner (guardare d. alves per capire cos'è un terzino di liv. mondiale, ma persino dal lato di evrà..), vidal (che meritava il secondo giallo gà al 10' ed ha condizionato la sua partita con il giallo preso in modo scemo).
Naturalmente parlo dei limiti a questi livelli.
Pirlo era meglio in panca, ma è facile a posteriori.
Purtroppo anche tevez ha fatto poco, ma li più che altro per bravura degli avversari

Loro fantastici, si son permessi un mascherano davvero scialbo e un messi poco incisivo e quasi non ce ne rendevamo conto. Iniesta è una cosa meravigliosa.

Risultato giusto, ma credo che i tifosi juventini possano essere orgogliosi del cammino fatto.
2015-06-07 16:07:04
la juve ha giocato bene, per quanto può fare con i giocatori che ha, io dico che oggi abbiamo visto i limiti di marchisio (co responsabile di due gol presi), lichsteiner (guardare d. alves per capire cos'è un terzino di liv. mondiale, ma persino dal lato di evrà..), vidal (che meritava il secondo giallo gà al 10' ed ha condizionato la sua partita con il giallo preso in modo scemo).

grazie, non avevo voglia di scriverlo... purtroppo l'occhio del tifoso fa vedere solo quello che si vuole. In questo senso do un colpo al cerchio e dico ai gobbetti che la giocata di tacco per licht è stata sublime. E qui spero che ci ritroviamo un po'...

Detto questo, parlare di buona prestazione di chi ha guardato gli altri giocare è quasi un ossimoro, quindi è dura lanciarsi in un "bravo questo, pippa quello": a livello di squadra la juve ha sbandato troppo in fase difensiva e questo ci deve far riflettere. Siamo sempre i migliori a difendere, ma ora bisogna ringraziare la dea bendata se si rimane in partita. Serve tornare a costruire quei difensori e quell'assetto che ci hanno portato ad annullare gli avversari, non a tamponarli.
2015-06-07 16:36:16
i giocatori della juve, da conte in poi, hanno sempre avuto una grande forza mentale. Il tacco che tu giustamente menzioni viene in un contesto in cui un altro calciatore (dopo aver visto giocare praticamente solo gli altri, preso un gol e con aspettative di ribaltarla molto basse) si sarebbe depresso e avrebbe cominciato a giocare col "braccino", senza coraggio e senza crederci.
Loro no. Han fatto il 110 % sino all'ultimo contropiede subito.

Va dato atto alla juventus, a mio parere, che questo è davvero il loro grande pregio (come squadra, ma anche come staffe e società) riescono a tirare fuori tutto quello che il giocatore ha da dare.
Poi però il giocatore ha dei limiti e si vedono.
Se la stessa cosa la fai fare a Zidane e thuram il risultato è diverso, per stare ai bianconeri, sempre imho!
2015-06-07 17:12:19
secondo me hai parlato a caso di due giocatori dopo una sconfitta solo per poter "sbugiardare" a caso quello che si dice sempre.

che combinazione...in una partita in cui spariscono tevez
pogba pirlo evra etc..
di chi è che si è visto i limiti? di lichsteiner e marchisio

ROTFL

Marchisio il migliore nel centrocampo juventino

io capisco che dopo aver preso tante cantonate nei giudizi si cerchi di riscattarsi...ma non così a caso.

E cmq se i limiti, eventualmente, si vedono in finale di champions league contro il barcellona...beh allora io non li chiamo certo limiti.


(edited)
2015-06-07 17:21:23
Vista dal 30'.
Non c'ho capito molto tatticamente, ma mi sembra che la Juve se la sia giocata a viso aperto, e non come avevo pensato io.
Al di là dei singoli, il Barcellona quando saliva palla al piede sembrava un'onda che si ingrossa fino a dominare ogni cosa. Impressionante.

Tutto sommato una partita piacevole, ma anche se Pogba e Tevez fossero stati tirati a lucido, la sensazione era che l'attacco del Barcellona potesse davvero entrare in porta quando voleva.
Troppo grande il divario tra l'attacco del Barcellona e la difesa della Juve. Servono difensori da pallone d'oro per contrastare attaccanti da pallone d'oro. E la Juve aveva Bonucci, Barzagli recuperato, e Ogbonna in panca. Troppo poco.
2015-06-07 17:25:44
ragaaaaaaaaaa no stiamo a cercare troppo alibi a verità sapiti qalè? che i qando sono venuti i stranieri nel nostro campionato italiano anno capito come funzionano le nostre tatiche e ci prendono le contromisure . io firmerei na petizione x mandare tutti sti maomao a casa soia e far rinascere il nosto bivacco giovanile altro che ca....


forza napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e il suo vivaio
2015-06-07 17:26:24
Aggiungo: molto bene Marchisio, confusionario Vidal, modesto Pirlo.
Per vincere la finale di Champions, serve fare qualcosa fuori dall'ordinario. E la Juve non l'ha fatto.

Detto che il Barcellona avrebbe vinto comunque, non impeccabile la difesa nel secondo gol.

E sono 6. A 10 danno la coppa intertoto di consolazione?!
2015-06-07 17:28:47
Beh, io ci metto la firma col sangue per perdere ogni anno in finale di CL e tu a continuare a guardare Amici di Maria de Filippi....

Beh, nulla di nuovo sul fronte del masochismo...
2015-06-07 17:28:48
quando inizi a parlare la nostra stessa lingua qualcuno ti risponde, forse
2015-06-07 17:34:23
hanno provato a giocarla davvero, non mettendo 8 giocatori in difesa...non so cosa sarebbe stato meglio

oggi non sputo sopra al motto "vincere è l'unica cosa che conta", questa finale per essere una pseudo-vittoria deve essere utile come lo è stata per il Bayern prima di noi, costruendo sempre per arrivare all'obbiettivo...una CL non si vince per caso; mettendoci cuore (e anche culo :D ) non siamo così distanti

comunque imho Barzagli ha rubato dei palloni davvero importanti...è un difensore top
2015-06-07 17:56:33
hanno provato a giocarla davvero, non mettendo 8 giocatori in difesa...non so cosa sarebbe stato meglio

Boh, quando il divario attacco-difesa è così grande, è difficile dire cosa è giusto e cosa è sbagliato. Io l'avrei giocata diversamente. Ma, non credo sarebbe cambiato molto.

Serve malizia, e mettere la partita su un altro livello, agonistico e non. Invece mi pare che la Juve abbia accettato di giocarla solo tecnicamente, che è onorevole, ma limitante.

Io tre come Alves, Neymar e Suarez, per esempio, li avrei messi sotto mira da prima di entrare in campo... Il primo isterico e lontana copia del laterale di 5/6 anni fa, Neymar col cascherello facile, e Suarez che un buon Materazzi avrebbe fatto espellere in 10 minuti.

questa finale per essere una pseudo-vittoria

Ti offendi se dico che cercare di vedere in una finale di champions persa una pseudo-vittoria è una cagata pazzesca? Non è certo una legnata come il derby dell'anno scorso o come quando perdi la finale da netta favorita. Ma le finali o si vincono, o si vincono.

comunque imho Barzagli ha rubato dei palloni davvero importanti...è un difensore top

Ma non basta. Supponendo che Dybala sia un fuoriclasse (boh, non l'ho mai visto giocare), alla Juve servono un paio di campioni in difesa. Adesso ha un ottimo difensore (Barzagli), un ottimo difensore per l'italia ma non per l'europa (chiellini), e un buon regista difensivo che però è improponibile come marcatore dai quarti di finale in poi (bonucci).

Comunque Vidal da vendere. C'è già Pereyra per quel lavoro lì. Se la Juve azzecca il ringiovanimento di 4/5 giocatori, entro 5 anni la si può rivedere facilmente in semifinale di Champions. Anche a livello di fatturato (lol), credo sia tornata tra le prime 10, e non lontano dalla 5/6.

(edited)
2015-06-07 18:23:54
jocare
si juoca
jocatori


L'uso delle j al posto delle g mi ha fatto tornare in mente Pirandello.
Grazie.