Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2015-12-10 11:01:57
il problema non è però la qualità o la forza dell'avversario; non so se avete notato che la Roma attualmente è in difficoltà mentale-fisica-tattica-tecnica con chiunque...
2015-12-10 11:23:57
Si. Ma la Roma può beccare, con tutto il rispetto, il Wolfsburg, e la Juve il Barcellona. E fra qualche mese le condizioni fisiche e mentali possono essere totalmente diverse.
E il fatto che uno è passato per il rotto della cuffia e l'altro ha battuto due volte i miliardari del City servirà a gran poco.
La Juve non ha nel suo DNA la Champions, e Allegri non ha fatto miracoli sotto l'aspetto della continuità in Europa.
2015-12-10 11:32:46
fra qualche mese le condizioni fisiche e mentali possono essere totalmente diverse

Io sono pessimista al riguardo; non ce li vedo a rifare la preparazione sotto Natale, e comunque per gli Ottavi vorrei il Real Madrid meglio morire per indigestione che per fame :)
2015-12-10 11:37:05
e Allegri non ha fatto miracoli sotto l'aspetto della continuità in Europa.

beh insomma...l'anno scorso siamo andati in finale, quest'anno siamo passati con un turno di anticipo in un girone tostissimo...
2015-12-10 11:44:36
se l'anno scorso siamo andati in finale
erano gli altri ad avere un girone difficilissimo con noi

è il momento di cambiare questa mentalità ma vedo che il tifoso non è pronto e un secondo posto con Borussia MOENCHUDHUERHURERHFGBFU e siviglia, sembra un risultato incredibile.


(edited)
2015-12-10 11:45:58
Eh esatto
Vicecampioni di Europa
2015-12-10 11:47:58
so ragazzi
2015-12-10 11:57:26
al sorteggio si diceva che era il girone più tosto di tutti e non mi pare ci fossero molti dubbi.
il siviglia ha vinto 2 europa league consecutive che saran pure delle coppe inferiori ma se non altro denota il fatto che è una squadra dalla forte mentalità europea e sempre pericolosa.
Il borussia , lo notano in pochi, non è la squadra che a inizio stg beccava palate da tutti...noi la abbiamo affrontata nel suo periodo d'oro , in quel momento era la formazione più in forma della bundesliga (bayern a parte ovviamente)

Non ci fosse stata la sconfitta immeritata di martedì saremmo stati tranquillamente primi e non mi pare si sia mai rischiato di restare fuori, se tu consideri normale vincere tutte le partite in CL con simili squadre mi sa che devi renderti conto che la distanza con le vere grandi è ancora notevole e il cammino dell'anno scorso (pur portato fino in fondo) è pieno di partite che lo dimostrano.
2015-12-10 11:59:08
il borussia gioca molto bene con una rosa nettamente inferiore alla nostra. Dov'è il problema allora?
Per fortuna abbiamo preso un siviglia un poì in crisi e senza bacca
2015-12-10 12:01:06
ma che vuol dire scusa?
si parlava di continuità di risultati e mi pare che finora ci siano...
l'anno scorso siamo arrivati in finale giocando anche partite inguardabili (vedi le due col monaco).

noi siamo l'atletico madrid che per arrivare in finale deve sputar sangue ed aver anche culo, non siamo bayern e barcellona a cui basta presentarsi in campo per vincere.
2015-12-10 12:12:19
Ma infatti l'Atletico Madrid dopo la finale è diventata una squadra temibile (nonostante smobilitò ogni anno)
Prima nel gironi quest'anno e lo scorso, ha eliminato il Chelsea lo scorso anno ed è arrivata in fondo
La Juve deve puntare a fare così, se si passa alla mentalità perdente del "stiamo facendo bene" si fa la fine del Dortmund dello scorso anno
2015-12-10 12:21:56
non stiamo facendo bene come gioco ma abbiamo continuità di risultati
ovvio che diventa inaccettabile pensare di non superare il girone ma da qui a pensare di vincerlo facilmente ne passa.

Se si mantiene un minimo di obiettività e se si conosce anche un minimo sugli avversari, ovvio.

Con Conte abbiamo sempre fatto fatica nei gironi ed erano più abbordabili di questo (anche moooolto più abbordabili), quindi la mentalità europea non mi sembra semplicemente migliorata nel passaggio di allenatore...
2015-12-10 12:24:33
Questi forum stanno diventando la STANZA DEL PIANTO (cit) della Serie A e Coppe riunite.
Quando la squadra per cui tifiamo vince siamo contenti del risultato MA critichiamo scelte, prestazione, sostituzione, abbigliamento, capigliatura, commenti su Twitter o qualsiasi cosa.
Se la squadra per cui tifiamo perde allora parte il toto "l'avevo detto io che.." e fiumi di critiche.

Contro il Manchester City arrivavamo da un campionato di merda e loro da 5 vittorie nette (o 6) e siamo riusciti a scrivere che il City non combina mai niente in Europa.
Come se avessimo affrontato non una formazione tra le migliori di Europa ma il Poggibonsi di turno.
Stessa cosa del Siviglia, che tra l'altro il Siviglia è una squadra da Europa ma senza Bacca è una merda.
Stessa cosa del Borussia.

Sticazzi la Juventus è passata in uno dei gironi più difficili convincendo in qualche partita e sbagliando in altre ma giocandosela a testa alta.

La Roma passa a culo ma passa, c'è chi ha fatto peggio per fortuna, ma adesso il tifo dovrebbe essere unito e supportare la squadra, non sOpportare.
C'è un problema di testa evidente e si è manifestato in un momento che permette una correzione in corsa: mental coach o psicologo o mi chiamano a me sul cellulare se vogliono.
Ma non è ancora troppo tardi.

2015-12-10 12:27:38
Pienamente d'accordo... ma è sport nazionale in Italia, non si riuscirà mai a cambiare le nostre teste...
2015-12-10 12:29:20
Diciamo che i millemila tifosi che ieri sera hanno tempestato di fischi al fischio finale (è stato pazzesco a livello emotivo anche per me... figuriamoci), hanno sicuramente aiutato gli impauriti giocatori della roma ad uscire dalla crisi ... davvero un'ottima scelta, bravissimi! :D
2015-12-10 12:36:02
i tifosi italiani sono egoisti, non supportano...
stesso discorso quando gli juventini fischiavano zaza prima ancora che toccasse palla...lì sì che aiuti chi è in difficoltà
la cosa peggiore è la manifesta stupidità di non rendersi conto di stare dandosi la zappa sui piedi.

Da altre parti se la squadra (o un giocatore)va male la si tifa ancora di più sperando si riprenda, qui da noi se la squadra(o un giocatore) è in crisi le si butta addosso di tutto auspicando che il mister venga mandato via o il calciatore finisca a marcire in panchina e quasi spiace quando ci sono segnali di ripresa...una sensazione un po' malata tipo quella m da manuale psicologico, della leggera delusione che si apprende a scoprire che nell'incidente automobilistico non c'è scappato il morto

(edited)