Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2016-02-24 14:26:10
Beh sta cosa della Juve finalista in Champions ormai la usi come si usa oggi lo zenzero in cucina... Fa scena qualsiasi piatto si prepari. Poi però quando si parla in contesti diversi di Juve ci vogliono 5 secondi a ripetere il mantra che Le squadre come il Real, il Barcellona, il City, il Chelsea , il Manchester, il bayern, il PSG sono di categoria certamente superiore alla Juve i cui tifosi sono così sciocchi da credere fenomeni dello stesso livello i propri buoni giocatori che invece nulla hanno a che vedere con quei Campioni. Dimmi che non esce fuori questo fa questo forum (discorso generico, a te mi riferisco solo in parte).
2016-02-24 14:29:41
ma rispolverare il vecchio calcio inglese palla lunga e via?... con Manzu, Pogba e Morata potrebbe funzionare... contro la scienza applicata al calcio non c'è che l'ignoranza pura. Mica puoi accettare il dialogo, si fa a testate e vinca il più alto

Provo del sincero amore per te.
2016-02-24 14:37:21
Io ho sempre fatto un discorso logico e lineare, che continua a confermarsi, mentre i vostri vanno in cortocircuito per esaltare qualsiasi cosa succeda, mi spiego:
Dicevo che Vidal non era da top team non in quanto scarso ma in quanto dovesse dimostrare qualcosa, ricordo il mantra: dimostri qualcosa al Bernabeu e non col Chievo. Lo ha fatto lo scorso anno? Sì, quindi l'opinione giocoforza vale
Un giocatore è un professionista e come qualsiasi professionista ci sono dei traguardi che lo formano, per lo juventino medio abituato a vincere in Italia i suoi giocatori sono sempre i più forti del mondo, anche se poi, quando si pareggia col Bayern è un risultatone perchè loro son più forti (?! quale delle due)
La Juve lo scorso anno dopo anni di anonimato europeo ha raggiunto un traguardo importante
Real, Bayern e Barca raggiungono la semifinale ogni anno, se non la finale, quindi ovviamente dovranno essere messe su un piano superiore, ma il City è un mix di fallimenti e flop europei, ha un paio di fenomeni veri e sta infarcendo la squadra di bidoni strapagati (Otamendi+Mangala = 80 milioni..)
La Juve ora ha 3 squadre che secondo me son fuori portata, col PSG e Atletico Madrid e un Chelsea in condizioni normali (quindi non quest'anno) se la gioca, con le altre deve partire per forza favorita per quello che ha dimostrato lo scorso anno
Secondo me l'unico juventino coerente è Newton: dice che la squadra è forte? Sì, e lo conferma anche ieri, è deluso perchè non ha giocato alla pari come SECONDO LUI potrebbe fare, secondo me no (quantomeno non col Bayern), ma la sua opinione legittima, come la mia, porta ad un risultato coerente con quelle che sono le aspettative: SE la Juve è una squadra di fenomeni ALLORA deve giocare alla pari col Bayern. SE Alex Sandro è un fenomeno e Evra gli è davanti figurati cos'è, Marchisio e Bonucci non te li spiego, Dybala è il nuovo Messi, Pogba è mister cento milioni, Barzagli è un difensorone, Buffon è il più forte portiere della storia, però poi si pareggia col Bayern ed è un risultatone? Con Kimmich? Con Alaba, che ricordo ancora la discussione con te e Kenny (del) nella quale 3 anni fa lo additavo come migliroe del mondo del ruolo e mi accusavate che bastasse giocare titolare in una big per farmelo diventare un idolo :p (l'altro era Varane), centrale difensivo etc?
2016-02-24 14:38:18
PS: lo zenzero in cucina non credo di usarlo da 5 anni XD
2016-02-24 14:48:13
A me pare semplicemente evidente che il Bayern per 60 minuti abbia fatto vedere un calcio straordinario. E che il gioco di Guardiola stesso sia migliorato, probabilmente per il maggior pragmatismo tedesco rispetto ai ricami catalani.
È stato un 70% di possesso attivo, sfiancante per l'avversario. Mentre quello del Barcellona era fatto di tocchetti vani, passaggi arretrati irritanti e uno-due di 3 metri noiosissimi, questo è stato un 70% di minaccia perpetua. Con un'occupazione dell'area avversaria sfacciata.

Lo posso mettere insieme al milan di sacchi, alla juve del primo lippi, e al barcellona di guardiola. Calciatori che potrebbero giocare bendati e saprebbero sempre dove stanno pallone, compagni e avversari.
2016-02-24 15:03:14
Guardiola ha dichiarato che è la sua partita più bella da allenatore e che quando giochi con la Juventus te lo aspetti che due/tre episodi a favore può averceli, ed è stata brava a sfruttarli.

Che la condizione fisica è una cazzata (parole sue) ma che sono altre le cose da guardare. Penso si riferisse alla condizione mentale dato le precedenti lodi a Messi su questo.

Divago OT
Di Messi dice che è impressionante la forza che ha sulle gambe ma lo è di più il suo atteggiamento mentale perché se decide che vuole vincere fa cambiare atteggiamento a tutta la squadra.
Guardiola loda Bonucci non a caso (che usa il personal coach)
(edited)
2016-02-24 15:14:14
Da cui ne ricaviamo che su Vidal finalmente stai ammettendo che noi ci avevamo visto giusto sin da subito e tu invece come San Tommaso hai dovuto aspettare di toccare con mano :))

Comunque in merito alle valutazioni di questo forum hai ribaltato la situazione...chi non è juventino sminuisce la squadra in relazione ai campioni delle altre squadre in Europa, per poi trovare delle scuse varie in merito ai risultati sopra le aspettative che ultimamente si stanno ottenendo(e tra queste scuse ci metto anche il tuo evidenziare i gol della Juve di ieri come un po'fortunosi (?!) e addirittura nati da uno che in condizioni normali non doveva giocare, cioè come se io dicessi che in condizioni normali avrebbero giocato Chiellini e Sandro infortunati e il bayern non avrebbe segnato o la Juve faceva più gol, mentre poi al contempo però non evidenzi che entrambi i gol del bayern sono viziati da irregolarità, oltre al rigore netto per mani di Vidal). Quindi qui bisogna dire delle due l'una.
In merito ai vari giocatori, non so se ti riferisci a me o ad altri. Ti confermo le mie idee sui nomi da te detti: Sandro fenomeno ma in merito alle prospettive della sua età. Evra da ad allegri maggiori garanzie tattiche, ma in futuro penso che il brasiliano possa rendere più di evra. E naturalmente "fenomeno" non significa il più forte al mondo ne in generale ne nel suo ruolo, ma uno dei top in prospettiva. Marchisio grandissimo centrocampista a livello europeo, ma Anche qui nessuno (almeno io parlo per me) vuole dire che è il migliore. E per me tra i migliori in relazione alla sua duttilità a fare bene sia la fase difensiva che quella di impostazione e inserimento. Ce ne sono tantissimi altri molto più bravi a fare la fase difensiva, tantissimi altri molto più bravi ad impostare, tantissimi altri più bravi ad inserirsi. Ma sono pochi quelli che fanno meglio tutte le fasi come lui. Bonucci, anche qui ci ha detto sia il migliore? Certo è tra i migliori difensori a livello europeo grazie soprattutto ai suoi piedi ed alla sua qualità tecnica. Dybala non è messi, ne mai lo sarà, ma tolti lui e Ronaldo inarrivabili, potrà diventare tra i primi 5 al mondo. E via dicendo perché sennò sono troppo lungo. Chiudo invece condividendo il tuo pensiero sul livello delle squadre. Anche per me ci sono le tre sorelle di un livello certamente superiore e poi la Juve dietro che se la gioca con le altre di buon livello come le inglesi e il psg. E infatti prima dicevo che solo parzialmente mi riferivo a te.
(edited)
2016-02-24 15:29:51
Provo del sincero amore per te.

Mi dispiace ma sto con Michele79 per i motivi che sai.
2016-02-24 15:34:45
No, per favore, ancora Vidal, no!

P.S.
Però, che giocatore!
:P
2016-02-24 15:38:40
Ho capito perché Scopigno: era il doppio senso che mi sfuggiva.
2016-02-24 15:40:58
Scopigno perché ieri sera non sei venuto da me? Ti aspettavo....dimmi che non stavi con sucm....

Parlando seriamente, il risultato sarebbe scritto se in Germania al posto di Allegri la juve mandasse Emiliano Mondonico come CT. Coppia d'attacco dybala-ferrante e 8 difensori. O-2 facile
2016-02-24 15:42:17
Padoin dietro le punte?
(Quindi nella lunetta della propria area di rigore)
2016-02-24 15:48:23
Ha chiamato ZZ per spiegarmi gli inserimenti... penso possiamo ricavarne benefici entrambi al prossimo incontro :)

2016-02-24 16:05:47
Veramente chi incensa di più i calciatori della Juve, da inizio anno, sei tu.

Quando ne parli per dire che dovrebbe vincere 8-0 contro ogni squadra in Italia e che se vince solo 1-0 è perché allegri fa cagare:D
2016-02-24 16:22:38
La incenso proprio perchè la Juve contro il Bayern non prende 7 gol a differenza di una di quelle che dovrebbe essere una rivale, solo sulla carta, per il campionato
2016-02-24 17:56:51
Quoto in pieno quanto scritto da Peppolone. Aggiungo che i bavaresi e il barcellona sono di un livello superiore, per noi inarrivabile almeno per ora e probabilmente anche in futuro, ma in Italia ovviamente siamo al top, come rosa non dovremmo avere rivali, ma questa stagione un po' per i nuovi innesti, un po' per i numerosi infortuni, abbiamo dato modo agli altri di contrastarci, in particolare al Napoli che gioca sempre con gli stessi 11 e mi piacerebbe vedere come affronterebbe i numerosi infortuni che abbiamo avuto noi. Abbiamo vinto contro il Napoli in modo non meritato, ma con un solo difensore titolare e dovendo improvvisamente cambiare modulo. Con questo non voglio dire che il Napoli sia scarso, anzi, a mio modo di vedere gioca il miglior calcio attualmente in Italia, ma giocano sempre gli stessi, rincalzi pochi e non al livello dei titolari.
Contro il Bayern da juventino di certo non mi aspettavo la qualificazione e anche dopo il pareggio che mi è piaciuto solo per la grinta vista nel secondo tempo, di certo non spero nella qualificazione, ma come diceva Conte, almeno facciamogli sputare sangue.