Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2010-11-24 00:22:34
dici l'entrata su samaritano? Non l'ha neanche toccato... poi poteva fargli male, certo. Ma guarda il replay, il francese fa una bella scenetta.

Sono dello stesso parere di elpupe in questo caso. Quell'entrata, per la sua pericolosità, merita il giallo tutta la vita. Non è che se a uno gli fai un entrata a gamba tesa sulla caviglia, di faccia, ma non lo prendi ma gli passi nel mezzo delle gambe, allora non è pericoloso. E il gioco pericoloso viene punito col cartellino.

Per il resto, un auxerre decisamente abulico avanti, ha alzato pure qualche cross interessante ma non c'era nessuno in grado di far male. Cincischiavano, quelle volte che ci arrivavano, al limite dell'area, senza idee, senza una manovra. La partita è andata nel modo più logico che potesse andare, alla prima occasione il milan ha segnato e la partita è finita lì.
(edited)
2010-11-24 00:23:31
potevi darlo come non darlo, ha seguito questa linea per tutta la partita (non ha dato un giallo palese a pedretti e uno al difensore di colore che ha tranciato flamini da dietro) tranne che col magico strasser che si voleva far notare XD
2010-11-24 00:25:29
Si, ha seguito questo metro di giudizio tutta la partita. C'era anche un altro milanista prima che meritava il giallo, oltre a quelli da te menzionati, per un intervento a gamba tesa e alta che prende in pieno la caviglia avversaria). E' stato restio a cacciare il cartellino tutta la partita.
2010-11-24 00:26:14
partita mai cattiva fino all'ultimo quindi ben condotta dall'arbitro in questo modo
2010-11-24 00:30:30
Assolutamente in disaccordo. I falli cattivi/pericolosi, seppur fatti dentro una partita non cattiva, vanno puniti a modo. Cosa c'entra che la partita non è cattiva ? Come a dire che siccome si è giocato una partita non cattiva, se faccio un fallo di frustrazione nel finale perché sto perdendo l'arbitro mi deve capire e deve evitare di sanzionarmi. Farebbe un doppio errore l'arbitro in quel modo: il primo è nel farsi condizionare dall'esito della partita, il secondo è nel non sanzionare il giocatore.
2010-11-24 00:33:00
l'esito della partita era incerto quando ha impostato il metodo di giudizio della partita,quindi non c'entra l'esempio

lui ha deciso una direzione da seguire non punendo falli se non dopo la reiterazione del fallo , come per ambrosini, è sempre stato coerente con questa direzione quindi perfetto
non è che ha punito quelli loro e i nostri no , ha smepre usato lo stesso metro per tutti

poi parlare di arbitraggi ogni volta non è il massimo, già la partita non è stata fantastica di per sè :/
(edited)
2010-11-24 00:34:02
bella roma grande menez ma soprattutto cosa mi piace borriello!!!! per me la roma darà molte noie al milan in campionato...
2010-11-24 00:36:45
Aspetta, forse allora non hai compreso il mio intervento. Dicendo che è stato lineare, uniforme, nel metro di giudizio, si dice che ha fatto gli stessi errori da una parte e dall'altra, non penalizzando o avvantaggiando direttamente nessuno. Dicendo che dovevano essere sanzionati quei falli, ci si riferisce ad un arbitraggio ideale invece.

Tra l'altro:

l'esito della partita era incerto quando ha impostato il metodo di giudizio della partita,quindi non c'entra l'esempio

sei per primo te che hai detto che la partita è andata liscia dall'inizio alla fine quindi l'arbitraggio è stato perfetto, sei primo te dunque che hai commesso questo errore ;)

P.S. Sulla partita in sé c'è poco da dire, ho espresso semplicemente un opinione su un fallo. E sarebbe finita lì dicendo che quello è un fallo pericoloso che a regola andava punito col giallo. Non moriva nessuno, eh :)
2010-11-24 00:42:17
no,la partita è andata liscia dall'inizio alla fine,è una conseguenza del buon arbitraggio

a volte gli arbitri sparano cartellini a caso e la partita che era nervosa diventa una guerra


P.S. Sulla partita in sé c'è poco da dire, ho espresso semplicemente un opinione su un fallo. E sarebbe finita lì dicendo che quello è un fallo pericoloso che a regola andava punito col giallo. Non moriva nessuno, eh :)

no lo so certo ognuno può parlare di ciò che vuole! ;)
però mi sembrava un po' strano parlare di arbitraggio in una partita lissia e senza nulla di clamoroso come qeusta, se no sembra che si guardi di più l'arbitro che la partita :P
(edited)
2010-11-24 00:46:25
no,la partita è andata liscia dall'inizio alla fine,è una conseguenza del buon arbitraggio

a volte gli arbitri sparano cartellini a caso e la partita che era nervosa diventa una guerra


Quindi il cartellino, a tuo modo di vedere, deve servire solo per calmare la partita, non per proteggere i giocatori da potenziali infortuni, tanto per fare un esempio...la fifa non la pensa come te :))

Per il resto, di questa partita si perderanno le tracce già domani perché l'auxerre è veramente poca roba. Di che volevi parlare, stasera ? Giusto di mezzo episodio si può parlare... :)
2010-11-24 00:48:43
no non lo so, un arbitro deve essere bravo ad interpretare ogni partita per come si sta mettendo e avere il polso di portarla nella direzione che vuole lui
oggi lui ce l'ha fatta ,magari usando un altro metro non ce l'avrebbe fatta (oppure sì,chi lo sa?)

io parlerei giorno e notte di ibra :P
e se fosse entrato il gol di clarence pure di lui,che in sto ruolo mi sta piacendo molto,milan fiorentina permettendo
2010-11-24 00:56:26
Io parlerei del fatto che gli ultimi 12 punti in campionato, 4 su 4 se non erro, sono stati fatti senza Pirlo e Ronaldinho. Un caso ?!? Eppure Pirlo, a detta di molti milanisti anche dentro questo forum, si reputava intoccabile, il faro di questa squadra. Quando tornerà a disposizione, la perdita del filtro sulla mediana che fa ambrosini potrà provocare dei problemi a questa squadra, che ora come ora ha trovato un suo equilibrio con la coppia ambrosini-gattuso ? E ronaldinho...cosa ne sarà di lui ? Io ci vedo sempre meno spazio, in questo milan. E se non gioca ora, che pato è rotto, quando giocherà ?
2010-11-24 01:04:46
io ero uno di quelli che diceva di far fuori pirlo e ronaldinho quindi non saprei :PPPP

io son dell'idea che ora come ora andiamo bene,in certe partite possiamo osare di più e schierare pirlo, magari anche in partite tipo quella di stasera perché se no il gioco ne risente parecchio
l'unica roba è che pirlo saranno 4 anni almeno che giocava praticamente uttte le partite,magari con un po' di rotazione e con questo riposo potrà tornare a dare molto,cih lo sa?

certo è che se si gioca sempre così si rischia pochissimo sul serio, e alla fine se pato e ibra trovano i meccanismi giusti per giocare,allora ce n'è per pochissimi in italia e in europa per pochi

ronaldinho se si abituerà a correre e potrà far rifiatare seedorf secondo me,e anche lo stesso pirlo cmq oltre che il play con questo nuovo modulo potrà tornare a fare il trq per ruotare al meglio tutti i giocatori

credo che cmq non siano più gli intoccabili,gli indispensabili/insostituibili ormai sono solo TS e ibra secondo me
2010-11-24 01:10:49
ronaldinho se si abituerà a correre

Lo stiamo dicendo da due anni questo... :P

Comunque aggiungerei anche Nesta nel trittico degli intoccabili. Bonera...grrrrr :D
2010-11-24 01:12:59
l'anno scorso con leo ha fatto il suo ronaldinho eh

quest'anno :/
con carletto :/

nesta sì anche lui,ma non quanto TS, che ormai è l'eroe unico della difesa :D (tutte le partite che abbiam perso mi pare che lui non ci fosse)
è troppo forte :P
2010-11-24 01:13:53
a beh guarda quando mancava nesta:D