Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2018-02-15 21:11:48
Per me vi state fasciando la testa.

Alla fine 2-2 forse è anche più motivante di un 2-1 che Allegri, per come lo conosco io, avrebbe provato a gestire. Meglio sapere di dover conquistare il risultato e che non sia impresa impossibile.

Poi si può anche uscire... ma per me l’ambiente deve abituarsi allo stare in bilico. Accettare che possa andare male per giocarsela serenamente
2018-02-15 22:22:23
Io non mi lamento dei risultati, si può anche passare il turno e credo che a risultati nessun tifoso possa pretendere più di 3 scudetti, 3 coppe Italia e 2 finali di Champions, ma come gioco espresso, raramente ho visto la Juve dell'era Allegri dare spettacolo e io da tifoso, forse anomalo, non lo digerisco
2018-02-16 22:54:32
ma quello è sicuro
quando non ha niente da perdere è anche bravo tipo 2-2 in casa col bayern e 0-2 parziale a monaco
poi però o lo fai al 90' oppure se si porta in vantaggio leva tutti quelli davanti per mettersi a 5 dietro e prendiamo gol

ma sai..quando non hai niente da perdere...sono bravi tutti.
2018-02-16 22:55:59
Poi si può anche uscire... ma per me l’ambiente deve abituarsi allo stare in bilico. Accettare che possa andare male per giocarsela serenamente

si può anche uscire ovvio, è la champions

ma non si può abbassare il baricentro di 40 metri in casa
e mi spiace ma se metti mandzukic centrocampista sei un coglione e col fatto che si "possa anche uscire" non centra niente.

sei un cagasotto punto.
2018-02-17 08:59:27
in parte ti do ragione.
Allegri nel Milan non lo sopportavo per questo: sapeva perdere 4-2 dopo essere stato in vantaggio 2-0 e in generale faticava spesso a chiudere partite importanti.
Non lo rimpiango, certo nella Juve ha saputo raccogliere molto più di colleghi altrettanto blasonati. E non è poco.
2018-02-17 13:51:25
tu pensa ad essere considerato come la squadra più illecita dell'universo, poi continua a sorridere pure
E tu che c'entri in un thread di CL? L'EL è in un altro thread. Riesci sempre ad essere inopportuno e OT, è incredibile. Fatti due domande.
(edited)
2018-02-17 13:53:37
Preferirei vincere un pochino di meno, ma vedere una Juve che giochi bene

Ma per favore, basta vedere cos'è successo con la Samp.
2018-02-17 14:09:13
Rinfrescami la memoria, che cosa è successo con la Samp?

Io ho una mia opinione, forse non sarà come la tua, ma come io rispetto la tua, credo sia giusto che tu rispetti l'opinione altrui. Quando guardò una partita di calcio e non guardò solo la Juve, mi piace vedere le squadre ben organizzate che impongono il proprio gioco, poi si può anche perdere, ma in genere se giochi bene, vinci pure e per come la vedo io, farei a meno di qualche titolo per vedere una Juve che se la gioca in Europa e non solo con le squadrette, con la rosa che ha, potrebbe farlo ed invece alle volte si chiude in difesa dopo essere andata in vantaggio anche con squadre di bassa classifica italiane, rischiando sempre nel finale la beffa. Questo non è da Juve
2018-02-20 09:23:46
non dirmi che stai ancora ridendo allo specchio O_o
2018-02-20 11:00:56
mi piace vedere le squadre ben organizzate che impongono il proprio gioco, poi si può anche perdere,

In pratica stai dicendo che l'importante è stare al centro del ring e menare le mani. Poi se le meni a vuoto e il tuo avversario ti tira una sola stecca precisa e ti mette ko, va bene lo stesso, perché comunque hai tenuto il centro del ring e hai mosso le mani di più.
È un gusto rispettabile. Però è, appunto, solo un puro gusto estetico (per quanto ci sia dell'estetica nel perdere). La logica agonistica risponde alla funzione obiettivo: massimizzare le tue qualità vincolate alle qualità dell'avversario.

ma in genere se giochi bene, vinci pure

Ma come si fa a giocare bene se si perde?
È una contraddizione in termini.
Se perdi, CERTAMENTE NON hai giocato bene.

e per come la vedo io, farei a meno di qualche titolo per vedere una Juve che se la gioca in Europa e non solo con le squadrette

Ma scusa, la juve ha fatto n-mila finali di champions. Fino alla finale parte sempre alla pari con qualunque altra squadra, real e barcellona comprese.
Io ho la mia teoria sulle finali perse, ma non il "gioco" non c'entra nulla.

con la rosa che ha, potrebbe farlo ed invece alle volte si chiude in difesa dopo essere andata in vantaggio anche con squadre di bassa classifica italiane, rischiando sempre nel finale la beffa.

Sul breve periodo (la partita) hai ragione. Però sul lungo periodo (la stagione) no. Giocare a tutta tutte le partite ti farebbe arrivare sì e no a Febbrario. Poi gli ultimi 3 mesi li faresti boccheggiando. Quella di Allegri, avendone avuta la riprova in tutti questi anni, è proprio una strategia. Ed i fatti lo hanno cosato.
2018-02-20 11:18:39
è anche una questione di identità. Per me chi gioca bene vince due volte anche se ammetto che una champions non la si alza mai per caso.
(edited)
2018-02-20 11:35:03
Se perdi, CERTAMENTE NON hai giocato bene.

questa è un po' una cagata.
si perde anche per "random" o per errore individuale, che non cancellano la "prestazione"!
2018-02-20 11:47:26
Ma il calcio è uno sport agonistico, non un'arte, non uno spettacolo.
C'è un sistema di punteggi chiaro, oggettivo, attraverso il quale si giudicano le prestazioni e che assegna la vittoria in base alla differenza tra i gol fatti e quelli subiti durante la partita.

Se tieni la palla 90 minuti e perdi 1-0, non hai giocato bene. Hai giocato male.
Giochi bene SE vinci. Gioca bene CHI vince.

Mi rendo conto che è una discussione ciclica, però sentirla dire da uno che sostiene una squadra che vince quasi sempre mi fa sorridere.

L'estetica nel calcio è il rifugio (comprensibile) di chi non vince.
2018-02-20 11:48:32
si perde anche per "random" o per errore individuale, che non cancellano la "prestazione"!

Se perdi, hai fatto un gol in meno e subito un gol in più. Come puoi aver giocato bene?
2018-02-20 14:32:48
Hai mai visto giocare la Juve di Marcello Lippi? Giocava bene e vinceva. Alle volte capita di dominare una partita, avere n occasioni da gol e non vincerla, questo per te vuol dire che non hai giocato bene? Mi sembra un concetto abbastanza limitato. In questo forum siamo in molti, juventini, a cui non garba il gioco di Allegri e ti assicuro che anche in altri gruppi di juventini, capita di trovarne molti. Questo non significa che noi juventini non siamo soddisfatti dei risultati, ma ad alcuni piacerebbe veder giocare la Juve in modo diverso. Non chiudersi in difesa non appena fatto un gol che si giochi con il Benevento, come con il Barcellona. Ovvio che ci sono partite in cui affronti squadre forti e devi anche chiuderti e soffrire, ma non può e non deve accadere contro chiunque. Si può anche rifiatare dopo aver messo al sicuro il risultato, facendo possesso palla e non rinchiudendosi nella propria metà campo. Siamo la Juve, abbiamo un parco giocatori da far invidia anche in Europa e ci chiudiamo in difesa contro chiunque? A me non va giù e credo che anche altri qui in questo forum la pensino come me
2018-02-20 14:48:19
Se perdi, hai fatto un gol in meno e subito un gol in più. Come puoi aver giocato bene?

questa è una domanda scema. Mi rifiuto di perdere tempo a discutere una cosa così auto evidente.