Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2018-04-05 00:12:58
2018-04-05 06:57:05
Message deleted

2018-04-05 07:50:05
chissà se ora sarri verrà...capito.
in CL ti fai i gironi becchii soldi della partecipazione e basta..
non si può fare altro .
almeno in campionato te la giochi...

ieri la telecronaca di piccinini è stata di uno schifo... mi ero domandato se ci fosse la ferilli li sotto a fargli servizietto per le sviolinate NO SENSE continue per la enorme prestazione della roma... che in realta non ha fatto nulla... prima conclusione all'inizio del 2' tempo.
cmq detto questo siamo dietro anni luce alle big europee... e la differenza la sta facendo.... il FATTURATOOOOOOOOOOO

stranamente ogni volta ch la juve esce a pecora dalla CL.. la giustificano con il fatturato nettamente inferiore... però in campionato è taboo parlarne...
ahahahhaha che mondo di melma e paracarri
2018-04-05 08:36:54
È chiaro che se puoi comprare Bernardeschi, Pjanic e Higuain dalle rivali vuol dire che ti rafforzi e crei divario ma non sempre il fatturato fa la differenza.
Altrimenti il Milan che ha speso 250M ed ha rinnovato Donnarumma a 5M sarebbe a contendersi lo scudetto.
E la Juve non avrebbe mai eliminato Real e Barca negli anni passati.

Il punto sono i giocatori che hai e il Real negli ultimi tre anni ha puntato a consolidare un gruppo piuttosto che fare mercato in stile PSG
2018-04-05 08:38:02
Detto ciò gufare le italiane in Europa è da sfigati, foss’anchd solo perché se gufi una squadra che vince contro la tua è come dichiarare che la tua è più scarsa degli scarsi perdenti
2018-04-05 09:23:02
l'unica cosa che voglio commentare è ... il commento televisivo (ma anche quello giornalistico che leggiamo oggi) sulla partita della roma.

Ci saranno i rigori e ci saranno state le occasioni.
Però la Roma è stata DOMINATA ed il risultato di 3 gol di scarto è anche generoso. Non riesco davvero a capire i commenti che parlano di partita coraggiosa e giocata alla pari. Alla pari in area tua?
dai su, ci vuole un po' meno di provincialismo e di onestà al posto del solito pettinarsi i tifosi per ingraziarseli.
2018-04-05 09:53:33
Più che altro, il Barcellona del 2018 ti fa giocare. Non è quello dell'ultimo decennio che ti stroncava sul ritmo e sul possesso sfiancante.
2018-04-05 10:03:31
Ma ieri gia dopo 15 minuti si era capito che finisse in goleada, è un Barcellona sicuramente diverso, piu vulnerabile in difesa e fa meno pressing però mi sembra che sia data a Messi piu libertà di fare ciò che vuole e a me diverte piu questo Barca che quello di Guardiola!
2018-04-05 10:07:43
a me diverte piu questo Barca che quello di Guardiola!

Io odio il tiki-taka, ma quel barcellona era stratosferico. Forse se la gioca solo con la qualità e lo stato di forma di quello di luis enrique.
(edited)
2018-04-05 11:36:12
Se si esce volontariamente ai gironi significa anche che non c'è la volontà di aumentare il fatturato.

Basti pensare che solo con la gara di martedì la Juve ha incassato circa 4 milioni di euro, più o meno lo stipendio netto di Khedira.

2018-04-05 14:13:18
chissà se ora sarri verrà...capito.

No. ^_^
2018-04-05 14:16:29
Ci saranno i rigori e ci saranno state le occasioni.
Però la Roma è stata DOMINATA ed il risultato di 3 gol di scarto è anche generoso.


Non sono d'accordo, e ammetto che magari non sono d'accordo perché sono un tifoso romanista... ma anche no perché, non so che significato associate al termine "tifoso", ma io conosco direttamente quasi solo tifosi critici della propria squadra... stile Newton per dire.
Se la Roma è DOMINATA si vede e si dice tranquillamente. Ma il dominio altrui, come dire, si sente dentro; puoi negarlo razionalmente (e tiri fuori possesso palla, occasioni, arbitraggio ecc.) ma il cuore conosce la verità... e infatti, siccome è proprio del tifoso tradurre le prestazioni della propria squadra in qualcosa che lo riguarda personalmente (non tiratevene fuori perché quando l'Italia vinse il Mondiale eravamo felici... a parte fratellone :)) il sentimento post-dominati è quello dell'umiliazione.

Ora, conoscete un tifoso della Roma che si sia sentito umiliato nel post-partita?
C'è tristezza per un risultato percepito come ingiusto nelle proporzioni, c'è rammarico per gli errori individuali che hanno determinato quel risultato, c'è anche rassegnazione perché la diversa facilità di gioco delle due squadre dice che una è comunque sia superiore all'altra.
Ora, è perché la partita gli è stata narrata in un certo modo o perché non ha visto il dominio altrui? Non escludo che esistano persone soggette al dominio della narrazione di quello che vedono accadere sotto i loro occhi, ma perlopiù frequento solo persone del secondo tipo.
La Roma ha giocato una partita in cui ha avuto i suoi momenti, non le sue occasioni casuali ma i momenti in cui teneva il Barcellona in area (ricordo che il gol del 3-1 è venuto dopo una lunga fase di pressione della Roma non su un'azione di contropiede nel frammezzo di un dominio catalano)... se non li avete visti alzo le mani :) ... per la fase della partita in cui è arrivato sembrava anche possibile farne un altro invece che subire il quarto.
Il Real non ha dominato la Juve e il Barcellona non ha dominato la Roma... la superiorità tecnica si è vista questo sì ma nonostante questa superiorità le italiane hanno giocato una partita e per tratti non casuali della stessa hanno fatto la partita. A me è parso chiaro...
2018-04-05 14:23:35
a me la sensazione di qualcuno non pare un metro affidabile.
io dico che tutto il primo tempo è andato via con il barcellona con i piedi di suarez dentro la vostra area, mentre voi avete fatto dei contropiede. messi ha tirato 3 volte da dentro l'area (messi non mio nonno).. vi è andata bene..

Il fatto che non ci sia (e non ci debba essere) frustrazione o rassegnazione deriva dal fatto che la roma ha giocato bene in relazione alle sue potenzialità, che però sono nettamente inferiori al barcellona medio. Deriva dal fatto che non ti aspetti neanche di avere delle buone occasioni contro di loro, invece le hai prodotte.
Però fate il conto di quante ne han prodotte loro..
2018-04-05 14:31:34
Io sia in Juve Real che in Barcellona Roma ho percepito la netta superiorità delle Spagnole, non sono tifoso di nessuna delle due Italiane e credo di essere oggettivo anche perché poi si è avverato quello che percepivo nel primo tempo, ovvero che si dilagasse nel secondo tempo.

La Roma ha avuto i suoi momenti è vero, come anche la Juve ma è la facilità con cui Real e Barca creavano occasioni e entravano in area delle italiane che fa propendere per il dominio Spagnolo.
Pronti via e gol di Ronaldo, il giorno dopo, pronti via e gran parata di Alisson su tiro di Suarez e poi il palo di Rakitic e Messi che ti dribbla anche l'arbitro e poi gli uno due di Messi e Iniesta.
Io non ho visto fare queste cose alla Roma, io della Roma ho visto il lancio lungo per Florenzi che era in vantaggio sull'avversario ed è stato recuperato facilmente perché la Roma ha Florenzi mentre il Barca ha Suarez e Messi.

Vogliamo elogiare la Roma perché ogni tanto con qualche fraseggio usciva dalla propria area? ok diamole questo merito ma possono rigiocare altre 10 volte e 10 volte la vince il Barca!
2018-04-05 14:35:40
quoto abbastanza il secondo paragrafo :)

Le occasioni del Barcellona le ho viste eh, non ho detto che la Roma ha dominato; ma vuoi fare una partita contro il Barcellona senza concedere occasioni? O vuoi fare una partita contro il Barcellona senza che ti schiacci in area per lunghi momenti della partita? L'inter del triplete fece qualcosa di diverso? Eppure io non parlerei di Inter dominata dal Barcellona in quel caso perchè gestire la fase in cui il Barcellona ti schiaccia è, appunto, non essere dominati; Il Barcellona ha dominato invece il PSG nei dieci minuti finali dell'anno scorso, nel senso che il Barcellona schiacciava e il PSG non aveva idea di come gestire questo schiacciamento.
Ieri la Roma è stata anche schiacciata ma ha gestito, sia pure non nel modo solido e organizzato che l'Inter di Samuel, Cambiasso, Lucio ecc. era in grado di esibire.
Il piano partita non era poi quello di "piazzare l'autobus" ma di trovare i tempi per un pressione alta e di uscire per ripartire... sul primo gol è proprio Pellegrini a perdere il pallone in uscita... poteva spazzare e invece no, tentava di costruire
2018-04-05 14:40:12
a mio parere DOMINIO è una parola troppo grossa per quello che nei fatti sono state le due partite. Quanto vorrei che Higuain (1-1) e Perotti (1-1) avessero segnato tirando da un metro, o che l'arbitro avesse fischiato quel rigore (0-1)... anche a loro "è andata bene" insomma
La forza di Real e Barcellona è che non hanno dubbi, prova a creargliene uno, in stile Atletico, poi vediamo :)
(edited)