Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2019-03-13 12:24:31
Dai Michele sono anni ormai che fa rimonte dopo aver perso all'andata, è per questo che non vince in finale, perché si caga sotto alla prima partita e poi capisce di dover osare, in una partita secca come la finale non osa e perde!
2019-03-13 12:50:27
Milanisti e juventini lo conoscono bene..ma come si fa a difenderlo così? È un mediocre che ha la fortuna di aver avuto in squadra Pirlo, Buffon, Pogba, Tevez, Ronaldo e Dybala...hai voglia a vincere in serie A

Ripeto che vorrei vederlo con Estigarribia, Amauri e Rinaudo
2019-03-13 13:44:24
Il fatto è che I risultati parlano per lui, due finali di champion's, una rimonta clamorosa sfiorata col Real per un rigore all'ultimo minuto, il dominio in Italia, la partita perfetta di ieri, sicuramente non stiamo parlando di un fesso, di un Inzaghi per dirne uno, sicuramente è un ottimo "gestore", peeeerò con una rosa come quella Juventina è un delitto toppare alla grande le partite di andata o far entrare i più forti a partita in corso o schierare Ronaldo contro il Frosinone!
Ci voleva la batosta dell'andata per fargli capire che Keane deve giocare in campionato alla vigilia di una partita fondamentale?
2019-03-13 14:15:18
sono anni ormai che fa rimonte dopo aver perso all'andata

Tolto l'Atletico ieri mi fai l'elenco delle partite in cui c'è stata la rimonta riuscita? Ma perché sparare a caso cose mai successe?
2019-03-13 14:18:02
Al ritorno non potevano fare altro che questa partita.

E questa è la seconda cavolata che gira. Quindi chi perde all'andata e ribalta al ritorno il risultato è scarso o questo vale solo per Allegri? Secondo il vostro ragionamento tutte le squadre che perdono all'andata sono costrette ad attaccare (e quindi non è mai merito del mister)
(edited)
2019-03-13 14:19:30
Giusto per chiarire, io non dico che Allegri sia il miglior allenatore al mondo e il 90% delle volte guardare la Juve è una pena in termini di spettacolo. Ma in una squadra in cui "l'importante è vincere" ha fatto risultati straordinari ed è innegabile
2019-03-13 15:34:40
Dai non essere pignolo, anche se col real e bayern non è riuscita, sempre di rimonte si parla, più quella di ieri, più il doppio confronto col Tottenham l'anno scorso in cui si è trovato sempre in una situazione di svantaggio e mai di dominio.
Se devi fare il fiscale per sostenere le tue argomentazioni diventa un discorso fastidioso e insopportabile, è da ieri che dai contro tutti per dire che Allegri è sottovalutato, se ti fa piacere ti diciamo che hai ragione, anche perché i risultati gli danno ragione sempre, però se all'andata prendi sempre la scoppola qualcosa di sbagliato deve esserci!
2019-03-13 15:38:45
Due considerazioni. Una riguardo la partita, una riguardo i tifosi.

Riguardo la partita, è stata utile per ripassare i fondamentali:
1) le squadre senza intensità, che perdono i duelli, i contrasti, le palle sporche, possono vincere alcune partite, ma non i tornei.
2) per fare gol, non è necessario avere 10 giocatori in area, e neanche 10 attaccanti. È necessario fare arrivare i PALLONI in area. Se non sfondi centralmente, usa le fasce e viceversa.
3) i piedi buoni, senza ritmo, sono inutili. Il ritmo fa stancare gli avversari, non i doppi passi.

Individualmente:
1) bernardeschi, che è tecnicamente meno dotato di dybala, ha fatto quello che allegri chiede all'argentino. Cucire i reparti, coprire metri di campo, rifinire le azioni. L'azione da rigore è puro atletismo. Soprattutto con 80' sulle gambe. Senza di lui, la juve avrebbe vinto, ma non sarebbe passata.
2) spinazzola, nel suo piccolo, è stato bravissimo a puntare continuamente il terzino destro. Ma non si può vedere un giocatore a sinistra che non sa usare il mancino.
3) cancelo insufficiente. È stato infortunato? Perché ha giocato come uno che non ha la forma fisica per fare la scelta giusta. Capisco che allegri gli abbia preferito il modesto de sciglio.
4) chiellini, hai una carriera da "guerriero" con la testa fasciata, con la maglia sporca di sangue e il naso rotto. Quelle sceneggiate sono pessime.
5) can è stato l'uomo in più. Terzino aggiunto dietro, ha creato la superiorità a centrocampo. Allegrata riuscita.
6) pjanic irrilevante. È il campione in mezzo che chi vince le Champions ha. Alla juve manca.
7) mandzukic, uno così nelle battaglie non te ne privi mai. Gente come lui, materazzi, gattuso, roy keane, levano il cagotto ai compagni. I due centrali li ha cotti a puntino.
8) ronaldo... Maradona, va bene, lo lasciamo lì, nell'Olimpo di chi non è raggiungibile per statuto. Però Ronaldo sta facendo cose che nessuno ha fatto. Non vincerà la decima. Non vincerà due Champions di fila. Non ne vincerà tre di fila. A 34 anni non sarà determinante lontano dal Real.

Detto questo, Atletico deludente. Simeone non ha dato alla squadra un piano di "depressurizzazione" dal pressing della juve, che chiunque si sarebbe aspettato. Koke e Saul molto ridimensionati. Lemar con la consistenza di un primavera. L'assenza di Costa decisiva davanti. Il ricciolo, forte sì, ma i fuoriclasse emergono nelle difficoltà. Se scompaiono, non lo sono.

C'è da dire anche che come l'andata non era la rappresentazione perfetta delle due squadre, neanche il ritorno lo è.
Tenere quell'intensità per 80' minuti non è possibile. In champions rimangono 5 partite, diciamo che prestazioni del genere puoi ripeterle altre due volte. Nelle altre tre serve tutta una serie di caratteristiche di base che alla juve scarseggiano. Carisma (oltre Ronaldo, chi?), solidità difensiva (se Morata non grazia la juve, parleremmo del disastro di bonucci), qualità in mezzo al campo (pjanic così a che serve?). A mio avviso, serve un salto di qualità collettivo in questo finale di stagione per vincerla.

La considerazione riguardo ai tifosi in generale è che c'è un complesso di superiorità di chi guarda le partite rispetto agli addetti ai lavori imbarazzante. Ho letto robe da mestruati che si giustificano solo con la scaramanzia o col profondo disagio.

(edited)
2019-03-13 16:42:56
ma scusa se tu sostieni una tesi falsa e io te lo faccio notare mica significa essere pignoli. E' la prima rimonta in assoluto della juve, quindi basta con la favola andata prende sempre la scoppola. Fai l'esempio del totthenam in cui ha pareggiato l'andata e vinto il ritorno...ora allegri è scarso perché dopo 30 minuti stava sotto 0-1??? Poi proprio tu che difendi Gattuso contro chiunque dovresti essere anche pro Allegri...è terzo e le sta vincendo tutte, ha una sua identità ma spettacolo zero. Io tra i 2 ci vedo tanti paralleli. In questo forum su Allegri:

- se segna mandzukic avrebbe segnato chiunque
- se vince lo scudetto lo avrebbe vinto chiunque
- se arriva 2 volte in finale di champions Conte era meglio anche se usciva ai gironi o agli ottavi
- se segna il subentrato ha sbagliato a non metterlo dall'inizio

Veramente le barzellette sembrano e ti ripeto che io non sono un estimatore assoluto di Allegri, ma le critiche veramente sono esagerate. Quando andrà via e il nuovo mister non vincerà lo scudetto ne riparleremo, tempo al tempo

2019-03-13 16:55:32
Punto 2: Ronaldo investigato per l'esultanza. Cala la mano di Perez per dare una sistemata alla situazione.

Come successo a Simeone. Era una notizia piuttosto scontata.
2019-03-13 16:56:52
una rimonta clamorosa sfiorata col Real

non è che lo 0-3 da recuperare gliel'abbia fatto cadere un'entità superiore
(edited)
2019-03-13 16:59:43
Per Ronaldo però si parla di squalifica per 1 gara
2019-03-13 17:25:42
anche per Simeone si parlava di squalifica per una gara, poi non gli hanno dato nulla.
2019-03-13 17:28:24
- se segna mandzukic avrebbe segnato chiunque
- se vince lo scudetto lo avrebbe vinto chiunque
- se arriva 2 volte in finale di champions Conte era meglio anche se usciva ai gironi o agli ottavi
- se segna il subentrato ha sbagliato a non metterlo dall'inizio


quotone

la fortuna dei tifosi bianconeri è che hanno dirigenti con i controcazzi che sanno chi hanno messo alla guida della squadra (e perchè lo hanno preferito a tutti gli altri, a partire dall'idolo dei tifosi Conte, quello che quando è andato in una squadra super ha fatto collezione di champions, ah no ...)
2019-03-13 17:33:47
4) chiellini, hai una carriera da "guerriero" con la testa fasciata, con la maglia sporca di sangue e il naso rotto. Quelle sceneggiate sono pessime.

Corretto... però diciamo anche che vedere il suo primo tempo è stato incredibile; cioè, ma a che altezza ha giocato? Sulle seconde palle lui era sulla trequarti dell'Atletico! Alla faccia della difesa alta, con giocatori del genere puoi permetterti molte cose.

E pensare che qualche post fa avanzavo il sospetto fosse iniziato un suo declino... hahaha, ridicolissimo me!
:)
2019-03-13 17:34:53
Ma io non è che sostengo tesi false, parlo di rimonte,si capiva il senso, cioè che all'andata va sotto e al ritorno deve ribaltare la situazione e il concetto chiave è che è sempre cosi, rimonta compiuta o solo sfiorata per poco , la prima partita fa cagare e al ritorno domina.
Comunque di Allegri a me non frega nulla, mi sto spendendo pure troppo in questa discussione, è che in parte capisco te, le critiche sono spesso esagerate, soprattutto qui nei confronti di Mandzukic, però è pur vero che lo scontro con l'Atletico è un film già visto, e se dopo la sconfitta dell'andata siamo stati tutti a dire "ora che non ha nulla da perdere schiera la formazione migliore e vince" e poi succede questo, forse solo una considerazione andrebbe fatta, avrebbe potuto tranquillamente vincere anche all'andata! o forse Allegri è così genio che va al calderon a risparmiare energie sapendo che al ritorno giocando bene la ribalta?

sul tottenham era la stessa situazione, 2-2 allo stadium, poi in trasferta 1-0 a fine primo tempo e cosa succede nel secondo? quello che dice sempre Newton, Barzagli viene spostato da terzino a centrale con Lichtsteiner terzino e la ribalta!

Ormai ci sta abituando a questo, a fallire l'andata e a giocarsela al ritorno, per me è un segnale che non sfrutta appieno le qualità della squadra.
tutavia non sono nemmeno il tipo che pensa che sia solo una questione di culo o che Conte sia meglio di Allegri.
Non voglio esprimermi su Gattuso perché sai già che lo difendo fino alla morte, non tanto per i risultati ma per l'umanità, lo spirito di squadra che si percepisce e l'aver compattato lo spogliatoio, qualche pecca cel'ha, ma è minima rispetto al resto!