Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2019-05-09 12:33:37
Non per sogno ma per la stampa, social, etc
:)

I luoghi dove fish red memory vince sui contenuti
2019-05-09 13:27:22
Sono fuori perché non hanno neanche provato a gestire il 2 a 0. Perché il loro gioco è monotematico. Correre su, correre giù.
Non li ho mai visti rallentare il gioco, gestire il possesso orizzontalmente, fare un po' di torello. Niente.

Recupero palla, un paio di triangoli al massimo e via di verticalizzazione.
Perdita palla, contrasto sul possesso, giro il culo di 180 gradi e via giù a difendere. Per 90 minuti. Dai, non è calcio professionistico questo. Hanno mezza squadra che potrebbe tranquillamente buttarsi sul mezzofondo veloce con buoni risultati.

Sul 2 a 0 in casa, dopo il risultato dell'andata in trasferta, sei calcisticamente idiota se cerchi il terzo gol. Tra l'altro, entra Llorente nel secondo tempo, cazzo. Lettura più semplice della partita non c'era.

Riguardo all'autocritica, secondo me è molto semplice il discorso.

Cosa siamo diventati? Scarponi davanti, fashion-blogger dietro.

Culturalmente diamo valore al trick, al gioco palla a terra, perché alla play quello che ti fa schizzare la serotonina è la combinazione riuscita di tasti che ti esegue il triplo doppio-passo mortale carpiato e lo schermo illuminato dopo il gol. Fino a venti anni fa si dava valore al risultato, perché tornare a casa dopo aver perso la partita all'oratorio o al giardino faceva girare i coglioni più della nota della maestra sul registro.

Questo culturalmente.

Per quanto riguarda gli addetti ai lavori...
Considerano ali 400metristi che non sanno stoppare la palla, che corrono a testa bassa palla lunga e vediamo chi arriva prima. Un tempo, se avevano sale in zucca, facevano gli interni di centrocampo.
Hanno ammazzato il ruolo di centravanti, tanto che non escono più, non dico Riva, Chinaglia, Bettega, Signori, Vieri o Inzaghi, ma neppure Darione Hubner, il toro di Sora Luiso, il cobra Tovalieri, o lo zar Protti.
Seconda punta e trequartista, orrore. Oggi mimmo morfeo e ciccio cozza giocherebbero, forse, larghi sulla fascia, bruno giordano, boh, forse falsonueve.

Il centrale difensivo... l'importante è che non la butti via. Come se baresi, maldini, o nesta, rappresentino quello che rappresentano per il fraseggio col mediano invece che per l'efficacia difensiva. Ovvio che poi non ti crescono più neanche stovini, calori, e lorenzo amoruso.

A livello di gioco, tutto diventa irritante. Perché la palla la devono limonare tutti 400 volte, meglio ancora se struscia tutto il campo, altrimenti pare brutto a sacchi, prandelli e ai media stranieri. Questo è quanto. La cosa che fa incazzare è che è talmente scarso il livello, che oramai quelli che un tempo erano gollonzi da rubrica di mai dire goal sui campionati stranieri, li vediamo adesso causare da buffon, donnarumma e colleghi.
2019-05-09 13:35:40
Il calcio migliore del decennio a livello di squadra senza alcun dubbio quello del baya di Heynckes.
barcellona e real hanno fatto quello che hanno fatto per manifesta superiorità di singoli che non nasceranno più tutti insieme e concentrati con le stesse maglie.

p.s.
quello del barcellona di guardiola lo considero decennio anni '00.
2019-05-09 16:32:35
prepariamoci alle ondate gironalistiche pro inventori del calcio:(:(:(
p.s. al momento 1 mondiale vinto :D e si discute ancora se il goal fosse valido o meno:D
(edited)
2019-05-09 16:54:27
Ti leggerei per ore, mi trovi d'accordo su ogni tua analisi.
Ieri sera l'Ajax probabilmente l'ha persa nel momento in cui ha avuto paura di perderla...probabilmente gli è entrata quella consapevolezza di giocare per qualcosa di grosso e forse, per la prima volta quest'anno, anche l'ambiente gli chiedeva qualcosa di più.
Hanno sempre giocato a darle e prenderle, senza tatnti tatticismi e, come sottolineavate in diversi, accettando il rischio del 1vs1 in tante zone del campo.
Però il loro mister fare il cambio "all'italiana" a cinque dalla fine (dentro un centrale, fuori Van De beck, che io farei giocare anche con mezza gamba buona) mi ha fatto brutto...la paura di non farcela era tremendamente superiore alla voglia di arrivarci.
E' l'impressione che quella squadra di ragazzini mi ha dato.
E che mi ha fatto, fino ieri sera ahimè, divertire da matti (Real M. - Ajax su tutte)
2019-05-09 18:46:29
alla fine voi che inchiodate l'Ajax nei suoi limiti e bla bla bla: sul 2 a 2 ha sfiorato un gol con palla uscito di due centimetri, ha preso un palo che grida ancora vendetta e celebrate il funerale per un gol preso al 96^.

Io ho un'altra idea del calcio.

Non mi pace il calcio all'italiana dove se vinci di un gol di vantaggio gli ultimi cinque minuti ti devi rifugiare nella bandierina, ok si fa, ma ho presente lunedì il Milan col Bologna gli ultimi cinque più cinque di recupero ... dai non si può vedere, è l'anticalcio.
Ieri quelli dell'Ajax ci hanno provato una volta, e si è visto che è contro natura, ha sbagliato il secondo tocco, da solo e la palla è andata fuori.

Non ricordo il Milan di Sacchi tenere la palla sulla bandierina, ma magari son passati troppi anni e sbaglio
2019-05-09 21:09:05
Quel che dovrebbe fare riflettere è che le due finaliste hanno compiuto le loro imprese senza i loro attaccanti migliori (e che attaccanti...Kane, firmino, Salah)
2019-05-09 21:15:03
concordo con te.
giudizio affrettatissimo quello che condanna l'ajax.

io insisto che il tottenham ha avuto moltissima fortuna.
2019-05-10 02:18:36
Sono d'accordo... sono tutte analisi facili, a posteriori. Io continuo a far presente che ci mettiamo sul piedistallo e facciamo i censori di questo e quell'approccio quando dal pdv del modello non abbiamo più nulla da proporre. Escluso Sarri che infatti qui veniva (prevedibilmente) criticato dai cultori del non gioco. Chi propone qualcosa di diverso, in Italia, fa sempre paura ai più.
2019-05-10 07:19:22
Il Tottenham non meritava di passare nè col City nè con l'Ajax, senza far troppe disamine è una squadra che crea la metà delle altre e concretizza il triplo
2019-05-10 07:37:13
nè col City nè con l'Ajax nè l'inter eehheehhe
2019-05-10 07:37:44
Comunque Liverpool favorito. Se Klopp la sbaglia è da suicidio per lui quest'anno, visto come finirà probabilmente in Premier League...
2019-05-10 07:50:01
Non ho capito se l'infortunio di Kane è lungo o c'è possibilità che torni per la finale
2019-05-10 15:12:31
nè col City nè con l'Ajax nè l'inter eehheehhe

E se il Francoforte arrivava in finale l'Inter aveva pure l'alibi di essere uscita con 2 finaliste :D
2019-05-10 18:18:21
:P

in effetti meritava il francoforte
2019-05-11 08:30:20
Beh dai contro di loro non avete meritato di vincere, vinta in 2 minuti con loro che avevano (come capita spesso sto anno..) due tre giocatori chiave fuori, gol di Icardi da fuori area al volo un evento più unico che raro