Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2011-02-16 00:02:28
Allora non dovresti lamentarti dell'interventaccio di Flamini.
2011-02-16 00:04:43
Allora non dovresti lamentarti dell'interventaccio di Flamini.

ho sempre guardato tantissime partite del campionato inglese.
ti assicuro che la norma per interventi come quello di flamini è il rosso, poi ci sono i casi in cui questo non avviene...ma questo per incapacità dell'arbitro, e ci sono in tutti i campionati del mondo.
In inghilterra permettono solo un gioco molto più fisico ma la cattiveria è punita forse ancora più che in italia visto l'alto concetto di sportività che hanno
2011-02-16 00:07:10
sì vabè, corluka è finito disintegrato in 12 pezzi e morirà in ospedale nella notte

è calcio, mica pattinaggio sul ghiaccio... lo scontro ci sta e fa parte del gioco. A volte si sa che a lasciare la gamba ci si fa male e quando l'avversario va in scivolata, e lo si vede, è bene saltare. Flamini ha esagerato nel gesto, ma tale gesto si vede 1000 volte ogni domenica, con l'avversario che semplicemente *salta* o lascia andare il pallone in fallo laterale.

Ma la stessa dinamica accade in tante situazioni di gioco.

Imho dovremmo scandalizzarci più per altre cose, che nascono dalla malafede e non dalla voglia di tenere testa all'avversario nella logica sportiva e agonistica.
2011-02-16 00:07:48
ho visto solo la sintesi poco fa,
direi che più della sconfitta figlia degli episodi la cosa che merita di essere evidenziata è la figuraccia fatta a livello disciplinare con continue proteste ad ogni fallo a favore e contro, l'entrata per fare male di Flamini (che immediatamente dopo alza le mani a cercare l'applauso del pubblico.. che schifo) e la DOPPIA sceneggiata da 3 giornate minimo di Gattuso..

proprio una figura barbina in mondovisione..
2011-02-16 00:09:41
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Rino Gattuso ha parlato del diverbio avuto a fine partita con la panchina del Tottenham ed in particolare con Jordan: "Ho perso la testa, mi assumo le mie responsabilità perché ho fatto una cosa che non dovevo fare, anche se Jordan ha rotto le scatole per tutto il secondo tempo. Questo comunque non giustifica la mia reazione, ma ero nervoso per quello che mi aveva detto, non era un problema legato alla partita, ma ripeto ho sbagliato io. Ho fatto un gesto brutto, non dovevo litigare con una persona più grande di me, adesso aspetto le decisioni sull'accaduto". Poi sulla partita: "Ogni partita ha una storia a se, il primo tempo l'abbiamo giocato male, nel secondo siamo cresciuti e potevamo fare gol, invece è arrivato il contropiede. Andiamo a Londra però per giocarcela, non abbiamo perso per due o tre a zero, non mi sono sembrati più forti di noi quindi ci proveremo".
2011-02-16 00:11:02
sì vabè, corluka è finito disintegrato in 12 pezzi e morirà in ospedale nella notte

no, per fortuna la palla ha attutito il colpo ma si è cmq fatto male.

Flamini ha esagerato nel gesto, ma tale gesto si vede 1000 volte ogni domenica, con l'avversario che semplicemente *salta* o lascia andare il pallone in fallo laterale.

boh, io per fortuna di entrate così non ne vedo così tante. Non ho pregiudizi su flamini ma rivedendo il replay mi son vergognato per lui.

Imho dovremmo scandalizzarci più per altre cose, che nascono dalla malafede

beh, uno che entra così sa che può fare male all'avversario e molto.
2011-02-16 00:17:00
la palla ha attutito il colpo

questo imho è rigirare la frittata... lui la palla la cercava e la cerca.

Comunque via, ognuno si tenga la sua idea. A far male a questo sport imho non sono i flamini e personalmente io mi vergogno di altri e per altre cose.
2011-02-16 00:19:42
dovrebbe (lui non tu) vergognarsi del fatto che nenche un secondo dopo avere fatto male ad un avversario con un'entrata assassina ha incitato il pubblico a fare casino..
2011-02-16 00:23:03
Sono assolutamente in disaccordo con la tua disamina sul caso particolare di flamini, che entra con eccessiva foga ma non solo, anche in modo scomposto (piedi uniti, lanciandosi con tutto il peso del corpo, e gambe tese). Poco importa che abbia preso il pallone, in casi come questi conta la pericolosità del gesto più che l'effettivo danno inflitto all'avversario. Io di interventi come quello di flamini, che (non so se te o padania) avete detto se ne vedono ogni domenica, non ne vedo affatto così tanti..

E non ho nulla contro Flamini, che anzi mi pare un giocatore corretto. Ma questo non vuol dire nulla, se uno fa una cagata è giusto stigmatizzarla anche se sarà l'unica della sua carriera.
2011-02-16 00:43:08


:P
2011-02-16 08:57:32
Mi sa che gattuso ha abboccato a un trappolone.
Gli inglesi tengono la provocazione agonistica sempre tesa ma restan freddi. Le squadre mediteranee hanno un temperamento diverso e loro spesso su sto fatto ci giocano.
Direi che han fatto la perfetta partita da underdog fuoricasa.
Alla fine han trovato l'uno contro uno in cui potevano darci dei punti e c´han fregato chirurgicamente.
Il ritorno pero´non e´che sia impossibile.
2011-02-16 09:17:28
Fulham - Chelsea, Gudjohsen fa un inervento uguale a quelli di Flamini sotto gli occhi dell'arbitro che non fischia il fallo, secondo me quelle in Inghilterra sono entrate all'rodine del giorno e spesso non sono sanzionate nemmeno con il fallo.
2011-02-16 10:32:45
Contro una squadra italiana non sarebbe mai intervenuto a quel modo. Ieri sera per quanto rischioso ho trovato che l'intervento fosse appropriato e servisse a dare un segnale.
L'ímportante e´beccare bene il pallone e l'altro se vede che e´in ritardo non e´mica obbligato a spaccarsi la gamba. Gli inglesi son su questa lunghezza d'onda e mi sa che sulla loro stampa sara´difficile trovare qualcuno che menzioni l'episodio.
2011-02-16 10:44:43
2011-02-16 10:49:14
2011-02-16 10:53:22
However Corluka himself said: “Should he have been sent off? No, he should have been sent to jail.”
(edited)