Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2010-05-23 23:22:44
X tutti

La discussione fino a ieri sera era stata civile o comunque nei binari della decenza.

Purtroppo poi, causa vari interventi, questa decenza si è persa e siamo stati costretti ad intervenire.

Prego tutti di discutere, festeggiare o quello che volete, sempre nel rispetto degli altri.

Grazie
2010-05-23 23:33:32
che la juve fosse più forte di tutti anche nel periodo calciopoli lo sappiamo tutti comunque! è per questo che ci chiediamo se ci fosse stato veramente bisogno di tutta quella robaccia ;)
2010-05-23 23:36:04
apprezzo tantissimo le parole di newton. grazie
2010-05-23 23:39:31
più che altro era stata costruita una squadra con metodi illeciti. grazie che poi era forte, ed in ogni caso i suoi stessi dirigenti non erano così sicuri di essere i più forti se cercavano di aiutarsi...

cmq voglio sinceramente esprimere i miei complimenti (ma seriamente eh) a quelli che pur gufando, pur augurandosi che l'inter perdesse, pur tifando contro, hanno poi riconosciuto il grande merito di questa inter.
E' normale che poi si vedano diversamente gli episodi, il rigore dato/non dato etc., ma è davvero una prova di sportività ciò che ho letto da parte di molti e credo vi faccia molto onore.
2010-05-23 23:39:45
anche io :)
2010-05-23 23:49:04
"mourinho è il calcio" mi sembra la classica frase post vittoria, in questo noi italiani siamo impareggiabili. A parità di prestazione, se va bene siamo geni e se va male degli sfigati... butto lì i pro e i contro maggiori che gli posso attribuire nella sua esperienza all'inter, cercando di essere il più equilibrato possibile

pro: quoto newton sulla gestione perfetta dello spogliatoio. Aggiungo quello che più mi ha colpito: ha messo la squadra nella condizione di poter superare il maggior problema di cui soffrisse, ovvero la mancanza di autostima in ambito europeo. A londra, dove io sinceramente pensavo fossero spacciati, si è presentato con sneijder, pandev, eto'o e milito in campo, segno inequivocabile di voler infondere fiducia nel gruppo (così come fece ancelotti col milan dei 3 fantasisti + 2 punte nel 2003, che sembrava una follia...), fiducia ripagata con una grande prestazione, che poi è stata imho la "svolta". Da lì in poi, dell'auspicato ritorno al modulo di mancini (442 rombo, mi pare) non si è più parlato, l'ambiente tutto ha iniziato ad avere considerazione delle sue idee e ci si è resi conto che in fondo, dopo il fallimento del 433 con i costosissimi flop di mancini e quaresma (50mln buttati nel cesso), mourinho non fosse un fenomeno da baraccone ma il suo lavoro lo sapesse fare e fosse uno che nel momento decisivo della stagione capisse che strada (personale e inedita) prendere.
Certo, giocare bene per me è un'altra cosa, ma a saper difendere e ripartire in contropiede sono diventati maestri, e il gioco non lo si può valutare solo da un unico pdv, o ragionando sul possesso palla come se questo fosse importante anche se fine a se' stesso.

contro: confermo che inizialmente l'ho adorato, era un irresistibile "figlio di..." :P
Ma alla lunga mi è spiaciuto vedere quanto si sia reso ridicolo con dichiarazioni sempre polemiche nei momenti di maggiore aspettativa, dando sfogo al narcisismo estremo di cui evidentemente soffre e perdendosi in chiacchiere inutili per mettere le mani avanti in caso di insuccesso. Non ha saputo essere nulla più di uno che, nel dubbio, mena... e poi dice che si è difeso.
Probabilmente il suo carattere si è unito a certi complessi tipici dell'ambiente nerazzurro (che anche l'interista riconosce, almeno quelli che conosco) e ne è uscito un troppo che, alla lunga, ha stroppiato... almeno me.

Ed è un peccato, perchè poteva chiudere come aveva iniziato e sarebbe stato perfetto... ma forse proprio all'ultimo, la vittoria gli ha tolto di dosso quella corazza che si è costruito in questi mesi di conferenze stampa, sceneggiate a bordocampo e polemiche inutili, e ha fatto vedere il suo essere umano e debole: a vederlo sciogliersi in lacrime dopo l'abbraccio con moratti mi sono commosso anch'io (per la felicità di non dovermelo più sorbire, o forse no :PPP). Forse perchè avevo ancora qualche speranza di vedere qualcosa che me lo rendesse di nuovo simpatico...
2010-05-24 00:01:55
a vederlo sciogliersi in lacrime dopo l'abbraccio con moratti mi sono commosso anch'io

non ti riconosco: eri bevuto? sei un infiltrato? :PPP
2010-05-24 00:15:45
CLAP CLAP
2010-05-24 09:58:59
stavo pensando ad una cosa (non me ne vogliano gli interisti, lungi da me dire che non hanno meritato):

avete notato che dalla partita col chelsea (escluse le due con il cska) l'inter ha avuto una decisione arbitrale determinante e favorevole ogni partita?

partita col chelsea: rigore sacrosanto non dato per fallo di lucio su X (non ricordo chi fosse)
andata col Barça: rigore non dato per fallo di snejder su dani alves
ritorno col Barça: "gol annullato" a bojan per un inesistente fallo di mano di tourè
finale: fallo di mano non fischiato a maicon


ora, nessuno dice che non abbiano meritato, anzi. sono cose che possono capitare, però stavo pensando a cosa avrebbero detto gli interisti se le situazioni fossero state a parti invertite...
2010-05-24 10:20:12
Message deleted

2010-05-24 10:21:05
non avremmo detto nulla perchè gli arbitri internazionali sono imparziali e può capitare, del resto è capitato anche di peggio a Chelsea e Fiorentina, vedi Ovrebo. non è il problema per noi l'arbitraggio, ma l'arbitro italiano, che si adegua a certi sentimenti di corte.
2010-05-24 10:21:45
non sto insinuando che l'inter abbia pagato gli arbitri ;)

pensavo al putiferio che si sarebbe scatenato se le situazioni fossero state invertite ;)
2010-05-24 10:28:28
2010-05-24 10:31:43
non avremmo detto nulla perchè gli arbitri internazionali sono imparziali e può capitare, del resto è capitato anche di peggio a Chelsea e Fiorentina, vedi Ovrebo. non è il problema per noi l'arbitraggio, ma l'arbitro italiano, che si adegua a certi sentimenti di corte.

Sono solo io che leggo alcune quintalate di contraddizioni qui? :-D
2010-05-24 10:32:56
si
2010-05-24 10:36:09
il fatto è che si ricordano solo quelle a favore.
A titolo di esempio ricordo l'espulsione inventata di T. motta a barcellona nella partita più dura dell'anno, sarebbe stata sufficiente per molte squadre a significare game over..