Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [CHAMPIONS LEAGUE]

2011-03-10 17:28:15
perdere è sempre una delusione, per definizione... ma diciamo che vedere uno stadio in silenzio per 90min (con inquadrature ai tifosi in sofferenza), tranne per 2min dopo l'ingresso di bale, è stato un bel recuperare fiducia dopo l'andata. Loro stessi han detto che la loro vocazione era l'attacco, ecc ecc, e poi se ne sono stati belli rintanati in difesa, escluso crouch e i suoi gomiti. Qualcosa di positivo evidentemente vorrà dire.

Comunque... che mi dici di abate? Sempre scettico? ;))
2011-03-10 17:37:01
Una cosa è trovare qualcosa di positivo dalla singola serata (perché all'andata fu sbagliato atteggiamento) un'altra è dire che fa bene al morale uscire così ^_^

Su abate io non ero scettico, eri te che lo dipingevi come un terzino fortissimo :P
Comunque devo dire che l'ho osservato per bene ieri e mi è piaciuto soprattutto nella fase offensiva, dove ha messo su dei bei cross tesi e ben calibrati. Nella parte difensiva era poco sollecitato, perché il tottenham ha attaccato poco e soprattutto dall'altro lato. Anche dopo l'ingresso di bale, che si vedeva non essere in gran forma (forzato il suo rientro) non è mai stato puntato dall'inglese. Lo seguirò per bene anche nelle prossime gare. Per ora mi è piaciuto, ma voglio vederlo all'opera in una gara dove si soffre difensivamente.
2011-03-10 17:43:30
tu pensa che a me è piaciuto soprattutto difensivamente... ma poi cribio, ha fatto un paio di recuperi allucinanti... vabè

Su abate io non ero scettico, eri te che lo dipingevi come un terzino fortissimo :P

e invece cos'è, una pippa? Di la verità... quante volte l'hai visto giocare questa stagione, 2? ;)
2011-03-10 17:46:22
Sbagliato o no, voi siete primi in italia con 5 punti di vantaggio sui secondi e loro sono quinti con 12 punti di distacco dai primi. Mi pare che obiettivamente ci sia differenza di valori tra le due squadre...

Per questo dire che fa bene al morale uscire così mi pare utopistico :)


Uscire rode, e come se rode.
Rimane la prestazione che si può criticare o meno, ma nell'arco dei 180 minuti diciamo che se passavamo non si gridava allo scandalo. Gli stessi giornali inglesi che oggi elogiano il "Fort Spurs" avrebbero sparato merda ad altezza uomo se una squadra italiana avesse passato il turno difendendosi in 11 contro una "delle loro".
Diciamo le cose come stanno...OGGI tra noi e le inglesi c'è un'abisso. Ma non tra la nostra prima e la loro prima, ma tra la nostra prima e le prime loro 5/6.
Stiamo affondando (Inter a parte)
Non più tardi di 2 giorni fa c'ha buttato fuori un'ucraina
Fatichiamo contro tutti
Qualcosa è cambiato...
2011-03-10 17:46:57
tu pensa che a me è piaciuto soprattutto difensivamente... ma poi cribio, ha fatto un paio di recuperi allucinanti... vabè

Recuperi allucinanti ?!? Bah...


e invece cos'è, una pippa? Di la verità... quante volte l'hai visto giocare questa stagione, 2? ;)

Dimmi dove avrei detto che è una pippa...ma pure dipingerlo come un terzino fortissimo mi pare esagerato... :)
E comunque di partite del milan ne ho viste sta stagione, non preoccuparti!!!
(edited)
2011-03-10 17:55:19
Recuperi allucinanti ?!? Bah...

recuperi allucinanti, ripeto... almeno 2 diagonali dove ha chiuso dalle parti di t.silva (centro-sx), ti devo dare i minuti e i secondi? Spero di no.

In generale l'ho visto sbrogliare bene tutte le situazioni di possesso palla in fase difensiva, non credo di avergli visto fare un errore uno. E il mitico bale è entrato, sarà stato fuori condizione, tutto quello che vuoi, ma pure modric non ha fatto una sega da quelle parti. E abate attaccava anche...

Dimmi dove avrei detto che è una pippa...ma manco dipingerlo come un terzino fortissimo mi pare esagerato... :)

io ho sempre detto che non è un campione, ma che è forte e sta crescendo. Tu, quando ti dicevo che sulla dx non temevo pericoli, rotflavi... e poi sono io, mah ;)

Comunque, trovamene un altro in italia, suo ruolo e sua età (non over30, per dire), che questa stagione gioca al suo livello e ne riparliamo... abate farebbe comodo a tante squadre, te lo garantisco.
2011-03-10 17:58:54
io ho sempre detto che non è un campione, ma che è forte e sta crescendo. Tu, quando ti dicevo che sulla dx non temevo pericoli, rotflavi... e poi sono io, mah ;)

Mah, mettermi addirittura in bocca parole che non ho detto...ho detto solo ti lascio alla tua convinzione (quando hai detto che pure se bale ci fosse stato non avresti avuto preoccupazioni perché c'era abate da quel lato), rotflavi significa prenderti in giro, schernirti, cosa che io non ho fatto. Se ti gusta metterla su questo piano, fai pure, divertiti da solo!!!
2011-03-10 18:02:19
ossignur... ammettere di aver sbagliato è ancora chiederti troppo, mi ero illuso, riprovo tra qualche anno, nel caso :P
2011-03-10 18:21:33
imho serviva velocità, che poi fosse sulle fasce o centralmente cambia poco. Sono stati troppo prevedibili.

il tottenham appollaiato sul limite non se lo aspettava nessuno nonostante la partita di milano. si pensava alla solita partita arrembante delle inglesi in casa e il milan era impostato su quella lunghezza d'onda.

pero´dopo un quarto d'ora che li vedi che non si schiodano il tecnico deve capirla che stan facendo il catenaccio e deve dar disposizione per aprire il gioco e questo a mio parere e´mancato. un po´per indisciplina degli attaccanti e un po´anche per colpa del tecnico.

alla fine del primo tempo ho sentito un mucchio di commenti positivi sul milan ma era abbastanza evidente che oramai la gran parte della benzina era spesa e anche che erano stati gli inglesi a pararsi il didietro piu´che noi a pressare
2011-03-10 18:30:23
alla fine del primo tempo ho sentito un mucchio di commenti positivi sul milan ma era abbastanza evidente che oramai la gran parte della benzina era spesa e anche che erano stati gli inglesi a pararsi il didietro piu´che noi a pressare

beh se l'avversario rinuncia a giocare non è certo demerito di chi attacca

a me sembra che nel primo tempo il gol non sia arrivato per puro caso, poi come dici nel secondo loro si sono riorganizzati, il milan no e complice anche una stanchezza che si è sentita sempre più (boa e jankulovski erano da togliere prima, allegri è troppo statico da questo pdv) non è riuscito a dare quel qualcosa in più che ci si aspettava, rispetto al primo tempo.

Ma rimane il fatto che gli inglesi sono stati in evidente difficoltà e davanti non hanno fatto nulla. Evidentemente qualche merito lo avrà anche un milan che si trovava in assoluta emergenza di uomini.
2011-03-10 18:31:46
catenaccio


a solo titolo di curiosità posto le statistiche che evidenziano come il milan abbia avuto sicuramente il sopravvento, ma non si può certo dire che abbia annullato l'avversario o che questo si sia solo difeso:


link uefa

link gazzetta

a mio parere il milan ha giocato benissimo dietro e per converso gli esterni del tottenham hanno avuto una serata non ispiratissima, ma questo non significa che abbiano fatto catenaccio.. semmai dovrebbe fare riflettere sull'ottima prestazione difensiva dei rossoneri!!!
2011-03-10 18:34:20
le statistiche

aspettavo con ansia un sito che mi raccontasse ciò che ho visto

in effetti il tottenham ha interpretato la gara con grande coraggio e personalità, come esce dalle statistiche. Non so perchè redknapp si ostini a dire che il milan abbia dominato il ritorno e che passare il turno è stato veramente duro.
2011-03-10 18:35:57
Si ma gli outsider erano loro non noi

Nel primo tempo si e´giocato nella loro meta´campo ma non devi dimenticare che loro stavano in vantaggio e tenevano bale a scorazzare a bordocampo come a dire provate a pareggiare che poi noi cominciamo a far sul serio.

Il gol poteva pure venire ma se guardi le telemetrie sul sito del corriere vedi che il milan all'ampiezza del fronte d'attacco ci ha rinunciato e con tre p unte in campo e´una bestemmia tattica
2011-03-10 18:38:06
LOL, troy tranquillizzati, abbiamo opinioni diverse e pace..
come è chiaro il milan ha fatto di più, però parlare di catenaccio come scelta tattica degli inglesi è un'altra questione..

cmq rileggiti il mio post, magari se provi a pensare che non ci siano critiche al milan scopri cosa volevo scrivere..
(edited)
2011-03-10 18:42:08
il problema è che ibra non ha la forza di giocare largo, è già tanto se prova a fare il pivot... non pressa neanche

Imho ti fissi troppo sugli attaccanti, ti aspetti che facciano tutto loro.

Per me allargare il gioco è compito dei terzini, e ieri mi sono anche piaciuti... il problema è che imho devi aumentare la velocità a centrocampo, e seedorf-boateng-flamini sono tutto fuorchè veloci nel fraseggio, non giocano a 1-2 tocchi per dire. E l'avversario ha tutto il tempo per posizionarsi.
2011-03-10 18:46:08
LOL, troy tranquillizzati, abbiamo opinioni diverse e pace..

più che altro hai un' "opinione" diversa anche da chi allena il tottenham... ma non capisco su quali basi poi tu ti faccia questa "opinione". Per me sono fatti, poi si può discutere del perchè si siano verificati, infatti c'è chi dice che far catenaccio fosse una scelta, e chi dice una conseguenza... e qui mi sta bene. Ma dire che invece no, il tottenham non ha fatto catenaccio ecc ecc non so, mi pare una causa persa e non riesco a prenderla sul serio... in tranquillità eh ;)