Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [Calcio estero]

2011-09-11 18:29:15
E questo è assurdo visto il loro livello tecnico.
2011-09-11 18:31:10
è sbagliato, senza dubbio
ma a prescindere dal livello tecnico
cercare di ingannare l'arbitro è insito nella mente di molti giocatori, anche fortissimi
pensa alla famosa mano di dio di maradona
2011-09-11 18:42:29
Dopo le Falkland Maradona se la sarebbe fatta tagliare la mano pur di vincere quella partita...
2011-09-12 12:16:48
aspettiamo che il prezzo salga

cmq ha fatto il suo esordio anche cole ....con un grande assist per il 3 gol del lille .
hazard-cole la strana coppia ;) se non ricordo male a te piaceva molto cole , vero ?
2011-09-12 12:42:57
si ma evidentemente non c'è di testa...ma a me piaceva 200 anni fa quando giocava nel west ham di di canio..insieme a defoe e kanoute :)

2011-09-12 21:15:15
taarabt intanto sta facendo il suo ovviamente in qpr-newcastle

numeri su numeri
(edited)
2011-09-12 21:22:17
COMPRATEMELOOOOOOOOOO sta facendo cose assurde
2011-09-13 10:31:33
a me pare simulazione

ecco cosa intendo, quando scrivo che questo sport viene rovinato da una moda arbitrale eccessivamente severa.
Si può discutere se è fallo o simulazione, probabilmente entrambi, ma dare un giallo per avere allargato un po' un braccio è assurdo.. notare invece come il giornalista di Repubblica scriva:
"Così sferra un pugno al calciatore brasiliano. La successiva espulsione è assolutamente meritata "
..cose dell'altro mondo.

Cosa ci troveremo poi di divertente in un calcio in cui è così avvantaggiato chi attacca?
bah..
2011-09-13 10:37:26
Totalmente d'accordo con te
2011-09-13 11:34:45
taarabt intanto sta facendo il suo ovviamente in qpr-newcastle

numeri su numeri


soldi spesi bene .
2011-09-13 12:24:59
Per me il giallo ci sta, non per il pugno che non esiste proprio, ma per la furbizia di interrompere un azione solo perché al difensore non stava a genio esser saltato così. Cioé se guardate, il difensore lo fa apposta ad alzare il braccio per fermare neymar. E' un fallo antisportivo in pratica, e i falli antisportivi vengono puniti col giallo. Tra l'altro sono tra i falli più indigesti da vedere, perché quando si usa la furbizia in campo si perde tutti. Preferisco gli interventi in ritardo, dove almeno il giocatore prova a prendere il pallone, piuttosto che quelli dove il tuo intento è proprio far fallo a prescindere.
2011-09-13 13:38:33
nei primi 90 anni della storia del calcio il contrasto sull'avversario si è fatto anche con piccole spinte e aiutandosi con mani e le braccia..
Non più di 15 anni fa nelle scuole calcio insegnavano che per un difensore imparare ad usare le braccia era ALTRETTANTO importante che ad usare i piedi.
Ora invece si pretende di punire anche uno che ostacola l'avversario aumentando la superficie del proprio corpo con le braccia, non solo col fallo, ma pure col cartellino.
..
tra un po' basterà andare volontariamente addosso ai difensori per farli espellere, e allora saranno gli attaccanti a rincorrere i difensori.. proprio un bello sport!!!

edit errori
(edited)
2011-09-13 13:50:19
beh questa a mio parere è simulazione.....sono altrettanto d'accordo sui falli tattici ma con un pò più di evidenza , qui il difensore gioca di esperienza è lecito!!!
2011-09-13 14:40:58
Il calcio si evolve: 40-50 anni fa i giocatori non usavano la furbizia, certe regole si son rese necessarie quando i giocatori hanno iniziato a fare i furbi. Il cartellino per simulazione, esisteva 40-50 anni fa ? Macché...ed è un esempio. Qui è chiaro che il difensore abbia fatto un fallo per fermare l'attaccante, dopo che si è visto saltato. Per me è un chiaro fallo antisportivo. Di quelli che fanno incazzare se li subisci (e quante volte te ne sei lamentato te, di partite orrende giocate puntualmente sul far fallo a centrocampo per spezzare il ritmo avversario o la giocata che ne stava nascendo ?!?). Se tutti facessero fallo una volta saltati, sarebbe la fine del tecnicismo, di quello dove il giocatore crea la superiorità numerica a seguito di un dribling.
2011-09-13 14:50:12
guarda io non sono per tenere il calcio uguale a 1000 anni fa, io contesto QUESTO problema dell'eccessiva severità nei confronti delle azioni difensive.

Ora per te va bene che uno che allarga il braccio ad ostacolare l'avversario venga punito col fallo?
a me no. mi pare che ci vuole troppo poco così per superare l'avversario e si premia solo chi butta la palla avanti e ha i primi 3 metri più brucianti .

Per te è addirittura giusto considerarlo fallo tattico, cioè prefiguri un dovere del difensore di togliersi da in mezzo, per me è allucinante, è l'attaccante che deve fare il giro attorno, non certo il difensore a spostarsi..

per te è addirittura da punire col giallo (antisportivo se non gli stendi un tappeto rosso all'attaccante), per me è uno scandalo che il giallo non lo prenda l'att per la sceneggiata da oscar.

Il calcio deve tornareunop sport in cui si danno e si prendono, non per fare male, ma neppure danza classica. altrimenti diventerà buono solo per un pubblico di appassionati di soapopera per uomini in divano..
.. ah, dite che è già così???
(spiegami poi come allargare le braccia possa causare la caduta a terra di un essere umano.. boh..)
2011-09-13 14:56:15
L'ho dovuto rivedere più volte perchè sembrate che parliate di 2 azioni completamente diverse.
Nonostante le vostre 2 tesi siano completamente opposte, non si ha la certezza se Neymar cerchi o meno il difensore.
A me non sembra cerchi il difensore, anzi cerchi di aggirarlo per andargli via....il difensore cerca di ostacolarlo...fallo e conseguenza del fallo è il cartellino (perchè Neymar l'avrebbe cmq saltato al def)
L'arbitro deve decidere in 2 secondi 2...io l'ho rivista 5/6 volte ed ancora non ho le idee chiare se Neymar gli vada contro appositamente o cerchi di evitarlo per andare via sulla fascia (ripeto, propendo per l'ultima considerazione...)

(edited)