Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Expo.

2015-05-02 00:09:13
Spero che sequestrino tutti i loro beni, dei genitori e dei nonni, per sistemare Milano.
Giusto da noi potevano farla franca!
I commercianti ed i cittadini chi li ripaga? Con che tempi?
2015-05-02 00:09:45
sono appena rientrato, ho letto qualcosa online e mi sono posto le stesse domande: ma cosa vogliono?
2015-05-02 00:16:05
Cosa vuoi che vogliono...È violenza pura, Clockwork Orange del terzo millennio...
2015-05-02 00:21:53
(a tonalita' di colore invertite)
2015-05-02 00:31:16
Ma non era il 3d "Expo"?

e infatti è la perfetta esposizione universale degli effetti sociali e delle derive fascistoidi (sia dello Stato che di chi protesta) causate dalla neo-lotta-di classe indotta da scelte di politica economica caratterizzate dalla volontà di creare condizioni di sfruttamento (che si fatica a distinguere dalla schiavitù) attraverso sottrazione di diritti che nessuna costituzione o partito sembra più capace o disposto a difendere.
Diritti che accettiamo di cedere perchè "il nemico X è alle porte" (sostituire la X con terroristi, debito, clandestini, disoccupazione cambia poco)

Protestare è più che giusto doveroso.
Farlo in occasione dell'Expo (o dei vari G8, G20 ecc.) è ovvio... quando sennò?
Farlo in modo violento pure, perchè lo sfruttato ha per la condizione d'esistenza cui è costretto il diritto alla ribellione (non c'è bisogno di Mao-Tze-Tung basta John Locke).

Detto questo direi che la manifestazione era sacrosanta ma le violenze, per quanto ho capito, hanno la stessa matrice di quelle di Genova e sono appiccicate con lo sputo alle rivendicazioni dei manifestanti.
A me pare una violenza fine a se stessa, che si piace, esteticamente fascista (militarume sparso fatto di colori-divisa, caschi, disciplina... tutto molto codificato) e priva di contenuti: un tipo di violenza per la quale una manifestazione antiexpo vale una spedizione ultrà, cioè un mezzo per esprimere la pura voglia di "menar le mani", bruciare, distruggere, picchiare un "nemico" purchessia: lo Stato, la Banca, la Polizia, il Napoletano, lo Zingaro, il Tifosoavversario ecc.

Se questa violenza è tollerata è perchè è perfettamente funzionale al sistema: ogni volta è lei ad affossare le "manifestazioni" e i contenuti delle stesse; è lei a occupare i tg, i giornali ecc.
Insomma, stile "Patriot Act".
"Oddio i blackbloc! Facciamoci un bello stato di polizia per controllarli". Ecco, magari una normale, democratica, operazione di polizia sarebbe sufficiente.

(edited)
2015-05-02 00:52:05
10 proverbi per Expo
L'Esposizione Universale tra luci e ombre, come la vedono gli italiani
(edited)
2015-05-02 00:52:27
Come fossero parole mie.

D'altronde, hai già visto che i temi della manifestazione sono stati cancellati, così come quella piccola cosuccia della disoccupazione...
Tempi bui, se basta una farsa come oggi per indurre così facilmente le persone a richiedere repressione.
2015-05-02 01:00:18
Lavori pubblici non fatti ma soldi spesi / intascati
Lavori fatti, approssimativi e contro norme di legge
Sfruttamento del lavoro a salari bassi
Manifestazioni non pacifiche
Incapacita' della giustizia
Accuse e nessuna azione intrapresa a sanare le situazioni

Oltre a mille lati positivi che, essendo per noi normalita', non meritano attenzione.


Potreste non essere d'accordo ma l'Expo sta venendo un successone perche' mette in risalto esattamente l'Italia e gli italiani.
(edited)
2015-05-02 08:51:59
Ma davvero dopo 30 anni di queste strategie di infiltrazione i manifestanti non hanno pensato di dotarsi di una sicurezza interna per escludere i facinorosi?
Alfano poi ha proprio tutto da guadagnarci con questi casini.... ma stai scherzando? Il fatto che sia già a tutti gli effetti il peggior ministro dell'interno della storia l'avrà spinto a creare ulteriori casini e disordini pubblici, e così si che recupera autorevolezza e popolarità... -__-
" i complottisti a priori mi fanno pena" (cit. sucm).
2015-05-02 09:33:02
[i]e infatti è la perfetta esposizione universale degli effetti sociali e delle derive fascistoidi (sia dello Stato che di chi protesta) causate dalla neo-lotta-di classe indotta da scelte di politica economica caratterizzate dalla volontà di creare condizioni di sfruttamento (che si fatica a distinguere dalla schiavitù) attraverso sottrazione di diritti che nessuna costituzione o partito sembra più capace o disposto a difendere.
Diritti che accettiamo di cedere perchè "il nemico X è alle porte" (sostituire la X con terroristi, debito, clandestini, disoccupazione cambia poco)

Protestare è più che giusto doveroso.
[/i]

quotone anche sul resto
2015-05-02 10:39:41
Ma davvero dopo 30 anni di queste strategie di infiltrazione i manifestanti non hanno pensato di dotarsi di una sicurezza interna per escludere i facinorosi?

nell'unico spezzone che ho visto in tv vedeva dei manifestanti pacifici, forse del CUB, delimitati da nastri e persone intorno con un giubbotto arancione, potrebbero essere loro
2015-05-02 13:12:54
Ma davvero dopo 30 anni di queste strategie di infiltrazione i manifestanti non hanno pensato di dotarsi di una sicurezza interna per escludere i facinorosi?

LoL, come se i "manifestanti" fossero una categoria professionale!

Il fatto che sia già a tutti gli effetti il peggior ministro dell'interno della storia

Alfano non è il peggior ministro della storia, e non per meriti suoi, quanto per demeriti di alcuni fascistacci che lo hanno preceduto.

" i complottisti a priori mi fanno pena" (cit. sucm).

LoL, ma le scrivi sul diario o hai un file word tutto per me?! :D

Comunque, è buona norma riportare il contesto in cui le frasi sono dette, se non si vuole passare per intellettualmente scorretti. Parlavo di complottisti ed anti-complottisti come due facce della stessa IGNORANZA.

Come chi rinnega le violenze e i metodi fascistoidi di decenni passati.
(edited)
2015-05-02 13:20:49
Spero che sequestrino tutti i loro beni, dei genitori e dei nonni, per sistemare Milano.


Prenderanno qualche pollo esagitato che si è fatto trascinare dai facinorosi di professione.
Ma la "crema", stai tranquillo che la farà franca, perché è funzionale al sistema.

Giusto da noi potevano farla franca!

Succede ovunque.
2015-05-02 14:10:26
questi sono deliquenti e andrebbero presi, giudicati da un giudice e condannati a risarcire e magari anche a qualche mese di detenzione. Su questo, non ci piove, tutta la società civile ne è conscia.

Ma NON meritano nè la morte, nè la tortura, come è avvenuto a Genova, per colpa di idioti in uniforme che si nascondono, al pari dei black-block, dietro uniformi senza codici e non sono individuabili personalmente per eventuali violenze personali.

edit: meglio 50 macchine incendiate che una sola persona torturata a nome dello Stato
(edited)
2015-05-02 14:26:43
intanto noto che nessuno parla più di tangenti, ritardi, schiavismo e autocertificazioni...
missione compiuta?
2015-05-02 14:40:25
e gli immigrati? spariti
cosa basta delle volte:(