Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: riposa in pace yara

2014-06-18 20:26:15
Mi sorprende la mancanza di aggiornamenti :(
2014-06-19 09:09:16
ieri sera a chi l'ha visto il consulente della famiglia Gambirisio ha riferito che sul guanto di Yara hanno rinvenuto altri due dna, uno di sesso maschile ed uno di sesso femminile. Possibile che gli investigatori abbiano altro tra le mani? Ed inoltre: in tre anni e mezzo hanno sempre parlato di "ignoto1" ma a questo punto ci sono anche "ignoto(?)2" e "ignoto(?)3" ...
2014-06-19 13:06:13
il guanto e la parte interna degli slip son due cose parecchio diverse. un semplice "mi passi i guanti per cortesia?" nello spogliatoio lo riempie di dna anche di persone sconosciute, mentre negli slip di dna c'è solo quello di chi li indossa, o di chi ci aveva l'accesso consensuale, o di chi prova a sfilarteli mentre cerca di ammazzarti. male che vada ci mettiamo il dna di chi raccoglie la biancheria in casa ma il dna di uno sconosciuto non immagino proprio come possa finirci.
2014-06-19 16:30:18
Si credo che abbiano qualcosa tra le mani, pare che siano convinti della presenza di un complice.
certo che se hanno assciurato all giustizia il vero copevole c'è da fare un applauso questa volta.
2014-06-19 20:42:51
Il peggio di tutto è che non credo possano accusarlo di omicidio essendo che la poveretta è morta di stenti e freddo.
2016-07-01 20:46:42
ed ergastolo fu
2016-07-02 00:30:17
Ha retto, quindi l’impostazione del pm Letizia Ruggeri secondo la quale non è stato accertato un movente né una «dinamica che si possa affermare con sicurezza» dell’omicidio ma esisteva «il faro», «la prova» contro Bossetti, il suo Dna sul corpo della vittima e «un corollario di indizi gravi, precisi e concordanti»: i suoi tabulati telefonici, le immagini del suo furgone nelle telecamere di sorveglianza, le fibre di tessuto sul corpo della vittima, riconducibili al suo furgone.

Grazie che mi hai aggiornato
2016-07-02 09:15:38
cmq partita tutt'altro che chiusa.............. imho
in questi casi si rischia sempre una trafila alla "perugina".... anche se in quel caso tanto hanno influito le spinte dall'america
2016-07-02 10:00:11
In sei anni leggendo qualche articolo sporadico non sono riuscito a capire se lui è il colpevole.
Ogni articolo lascia sempre uno spiraglio, anche se da quello incollato sopra mi sembra che non ci sia da discutere.

La storia di Perugia purtroppo è surreale. Guede è dentro e quelli accusati da lui come complici sono fuori, boh
2016-07-02 18:29:30
lì hanno fatto un disastro i RIS, sbagliando molti rilievi. e poi c'è entrata la politica americana
2016-09-28 16:27:21
"Un omicidio di inaudita gravita'". Con un movente chiaro: per i giudici della Corte d'Assise di Bergamo, che hanno condannato all'ergastolo Massimo Bossetti, l'aggresione e il massacro di Yara Gambirasio è «maturato in un contesto di avances a sfondo sessuale, verosimilmente respinte dalla ragazza, in grado di scatenare nell'imputato una reazione di violenza e sadismo di cui non aveva mai dato prova ad allora. L'aggravente della sevizia e crudeltà "disvela l'animo malvagio" dell'imputato: "Le sevizie in termini oggettivi e prevalentemente fisici, la crudeltà in termini soggettivi e morali di appagamento dell'istinto di arrecare dolore e di assenza di sentimenti di compassione e pietà".

DNA DECISIVO
Il carnefice Massimo Bossetti, sadico e violento, contro un'adolescente di tredici anni, minuta e storidita con tre colpi alla testa. Il ritratto di Yara dipinto dai giudici e' quello di una ragazzina candida, "solare ed estroversa". Il cuore del suo piccolo mondo era rappresentato dalla palestra di Brembate, dove si allenava con la squadra di ginnastica ritmica, e la scuola Maria Regina di Bergamo. "Non possedeva uno smartphone, non chattava, su internet faceva ricerche scolastiche, guardava quelche serie tv per adolescenti", si legge nelle motivazioni della condanna all'ergastolo. La sua presentazione ai compagni di terza media e' quella di ragazza semplice, senza grilli per la testa: "Adoro vestir i alla moda anche se i miei vestiti non lo sono.

Il mio attore preferito e' Jonny Depp, la mia cantante preferita Laura Pausini. Adoro la pizza, le patatine, le caramelle. Il mio sogno e' viaggiare". Un sogno che si e' spezzato la sera del26 novembre 2010, quando uscendo dal centro sportivo di Brembate ha trovato sulla sua strada Massimo Bossetti. A incastrare Il muratore di Mapello, scrivono i giudici, e' il dna isolato sui vestiti di Yara. "E' la presenza del profilo genetico dell'imputato a provare la sua colpevolezza: tale dato, privo di qualsiasi ambiguita' e insuscettibile di lettura alternativa, non e' smentito ne' posto in dubbio da acquisizioni probatorie di segno opposto e anzi e' indirettamente confermato da elementi ulteriori".

I TAGLI SUL CORPO
Quando il carpentiere ha fatto salire la ragazzina "sul proprio mezzo, l'ha condotta in ora serale in un luogo isolato, dal quale sarebbe stato impossibile fuggire e nel quale la possibilita' che soggetti terzi potessero intervenire in suo ausilio erano praticamente inestistenti". E l'omicidio non e' stato un raptus. "Ha operato sul corpo della vittima per un apprezzabile lasso temporale, girandolo, alzando i vestiti e tracciando, mentre la ragazza era ancora in vita, dei tagli lineari e in parte simmetrici, idonei a causare sanguinamento e dolore ma non l'immediato decesso. Dopodiche' ha lasciato la vittima ad agonizzare in un campo isolato e dove e' stata trovata tre mesi dopo".


Odio
2016-09-28 20:08:15
troppi film si son visti questi giudici secondo me.
1) avete mai sentito l'odore di un corpo in decomposizione ? Il puzzo si sente a cento metri (minimo). Qui in tanti ci son passati vicino e nessuno mai sentito qualcosa ...

2) e gli animali? E' zona di passeggio di tante persone con animali al seguito (cani): avete presente i cani quando odorano qualcosa di strano? E chi li contiene? Qui invece per mesi in tanti passano e nessun cane avverte alcunchè.

3) quando ci si fa un taglietto (ad esempio con un foglio A4) cazzo quanto sangue esce e se non si sta attenti ci macchia subito. Qui invece la avrebbe accoltellata un po' alla volta, le avrebbe alzato i vestiti (e tutto nel campo) per poi rimetterglieli e tracce di sangue zero.

4) aveva un giubbotto nero: il responsabile dell'aeroclub ha sorvolato a bassa quota plurime volte quel campo alla ricerca del corpo di Yara e non ha mai visto nulla, nemmeno con la neve.

Tutto fa supporre che sia stata uccisa altrove, accoltellata altrove e dopo tot tempo rivestita e portata nel campo (ipotizzo il giorno stesso del ritrovamento).

Ed un reato compiuto con questa freddezza non lo commette uno che non ha mai avuto problemi di nessun tipo, l'alterazione psichica uno ce l'ha, non gli esplode una volta sola e poi rientra (e normalmente è una escalation, inizi dal dare un calcio agli animali, poi picchi uno sfigatello, poi alzi le mani contro un tuo simile e avanti così).

E ricordo che è stato il primo caso in Italia, ma forse al mondo, dove è stata fatta rientrare in porto una nave perchè a bordo c'era il SICURO assassino, muratore che frequentava i cantieri del luogo e che al telefono aveva detto qualcosa di compromettente che poi si era rivelato non essere così compromettente, in sostanza hanno fatto rientrare la nave in porto perchè in mano avevano una SOLA intercettazione e nulla più.

Dovremmo fidarci di questo materiale? Mamma mia come siamo messi male.

Ah, a me, come avvocato son capitati finora tre casi dove le prove genetiche incastravano i miei clienti:
1) le impronte del mio cliente erano state trovate in un foglio toccato da un rapinatore in banca nel corso di una rapina cruenta: condannato in primo grado a 6 anni è stato poi assolto perchè mi sono accorto (per puro caso eh) che nel suo curriculum detentivo nella data del reato lui era detenuto a 700 km di distanza ...;
2) un capello del mio cliente è stato trovato all'interno di un berretto trovato in un'auto rubata: dopo 15 giorni di carcere assolto e scarcerato;
3) gocce di sangue del mio cliente trovate in un arnese da scasso lasciato dai ladri sul luogo del tentato furto: assolto anche in questo caso.

Sulla utilizzabilità e affidabilità di repertazione di dna ed altro si puo' scrivere di tutto ed il contrario di tutto.

Se state a 15 metri di distanza in un ristorante da un tavolo dove il tipo di fronte starnutisce mettendosi la mano davanti per ripararsi, sappiate che il suo dna entra a contatto con i vostri abiti/pelle/capelli.
2016-09-28 22:38:23
Grazie della tua opinione, fa riflettere.

Lasciamoci anche il numero di telefono che se dovesse starnutirmi qualcuno addosso so chi chiamare
:D
2016-09-28 22:39:39
La conclusione che fai trapelare è che possa essere stata uccisa da uno esperto e Bossari invece essere innocente
2016-09-28 23:26:29
io come sempre aspetto l'ultimo grado.
amanda e raffaele l'hanno fatta franca al quarto grado, di fatto.......... rudy guedè non era solo ad ammazzare meredith, ma nessun altro ha pagato nè pagherà mai

matilda romani s'è ammazzata da sola.......

stasi... vediamo non è finita(o ricordo male?), anche li ci sono stati depistaggi paurosi

ci sono tanti casi di errori o casi non risolti da far rabbrividire
2016-09-28 23:29:27