Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Ucciso Osama Bin Laden

2011-05-06 17:10:04
2011-05-07 15:03:32
MILANO - Dopo cinque giorni di silenzi, smentite e ipotesi fantasiose e complottistiche, anche Al Qaeda è costretta ad ammettere l'amara (per loro) verità: Osama Bin Laden è morto nel raid dei Navy Seals americani nella notte tra domenica e lunedì ad Abbottabad, in Pakistan. Lo si legge in un comunicato diffuso su Internet dai forum jihadisti, di cui ha dato notizia il sito Usa di monitoraggio Site. «Il suo sangue non sarà sprecato e continuerà ad attaccare gli americani e i loro alleati», dice il comunicato jihadista. «Dio volendo la loro (degli americani e dei loro alleati, ndr) felicità si trasformerà in tristezza», prosegue il comunicato, datato 3 maggio e siglato Comando generale di Al Qaeda, «e il loro sangue sarà mescolato con le loro lacrime». Si annuncia inoltre a breve un messaggio audio di Osama Bin Laden , registrato la settimana prima della sua morte. Infine si invitano i cittadini pakistani a ribellarsi contro i loro leader. Ma Obama che ha parlato nella serata di venerdì dalla base militare di Fort Campbell, in Kentucky, si è detto convinto che gli Usa «sconfiggeranno al Qaeda in maniera definitiva» e che anche le operazioni in Afghanistan saranno un successo.


MANIFESTAZIONI - Alcuni colpi di arma da fuoco sono stati sparati a Karachi durante una manifestazione di protesta contro il raid Usa ad Abbottabad. Lo riferisce GeoTv, spiegando che gli spari hanno messo in fuga i manifestanti. Le proteste, nel corso delle quali sono state bruciate bandiere Usa, sono state organizzate in tutto il Pakistan dai partiti islamici, tra cui Jamaat-e-Islami. Almeno 300 manifestanti appartenenti a organizzazioni islamiche salafite si sono radunati al Cairo per condannare la morte di Osama e sono stati bloccati dalla sicurezza egiziana nei pressi dell'ambasciata degli Stati Uniti. Altri 3 mila hanno pregato in una moschea nella capitale egiziana per il capo di Al Qaeda.


NUOVO RAID - Gli Stati Uniti hanno lanciato da un drone missili contro una casa nel Nord Waziristan, come riferito da fonti dell'intelligence locale. I morti sarebbero da 15 a 17 e numerosi sarebbero i feriti.

OBAMA - Bin Laden è stato sepolto in mare in maniera «rispettosa» e «penso che abbiamo gestito la vicenda in maniera appropriata» ha detto il presidente Barack Obama in un'altra anticipazione - dopo quella di due giorni fa sulle foto del cadavere del capo di Al Qaeda che non sarebbero state diffuse - dell'intervista che il capo della Casa Bianca ha concesso alla trasmissione 60 Minutes della Cbs e che andrà in onda domenica. Seppellire Osama in mare è stato il frutto di «una decisione comune», ha precisato il presidente Usa, secondo cui «abbiamo avuto maggiori accortezze nei suoi confronti, dello stesso Bin Laden quando ha ucciso 3 mila persone. Non li ha trattati con grande rispetto e sacralità. È questo che ci rende differenti». Obama ha rivendicato il successo dell'eliminazione di Osama bin Laden davanti alle truppe: «Abbiamo tagliato la testa di al Qaeda», ha dichiarato il presidente americano di fronte ai soldati di ritorno dall'Afghanistan e dopo aver incontrato i Seals che hanno ucciso il fondatore di al Qaeda. Poi i membri del commando che nella notte tra domenica e lunedi hanno partecipato al raid in cui è stato ucciso Osama bin Laden sono stati decorati dal presidente americano. «Sono venuto qui per ringraziarvi, è stata una settimana storica e gli autori degli attacchi dell'11 Settembre non colpiranno più. Ottimo lavoro», ha detto il capo della Casa Bianca in un nella base militare di Fort Campbell, in Kentucky.
2011-05-07 20:58:16
tutto il rispetto per la persona, davvero, ma per me credere davvero alla versione ufficiale americana (versioni ufficiali statali di cui bisogna sempre diffidare ce lo insegna la storia) è più o meno come credere a babbo natale...

neanche il miglior film di fantascenza di lucas potrebbe avere una trama più irrealistica...


Detto questo binladen è stato (o è... chi lo sa, magari sta in qualche villa in nordamerica senza barba e ingrassato a far la bella vita con un passaporto con su scritto Jonh Smith) una pedina in mano a giochi di potere più grandi di lui che ci sono da sempre...

i grandi si sono sempre seriviti dei dittatori di turno o di personaggi tipo binladen, la lista è infinita soprattutto durante la guerra fredda ma anche dopo.



La solita legge della natura svela gli arcani... quando succede qualcosa di oscuro, per sapere chi ci sta dietro bisogna sempre andare a vedere chi ci guadagna, a livello di geopolitca è quasi una regola matematica. (a livello di influenza politica, di elettorato interno, di flussi di denaro per le grandi multinazionali ecc ecc)
(edited)
2011-05-08 00:07:01
La solita legge della natura svela gli arcani... quando succede qualcosa di oscuro, per sapere chi ci sta dietro bisogna sempre andare a vedere chi ci guadagna, a livello di geopolitca è quasi una regola matematica. (a livello di influenza politica, di elettorato interno, di flussi di denaro per le grandi multinazionali ecc ecc)

Vero, la logica è che gli USA (la gente intendo) sono stanchi di stare in Afghanistan e Iraq e bisognava trovare la exit strategy.

Ricorda che Obama a differenza di Bush NON è petroliere e quindi non ha interessi diretti ma ha il problema interno di mettere sul piatto qualcosa di forte quando dovrò fare campagna per il secondo mandato: ossia l'uscita di scena degli USA quella zona.

La versione data, viste anche la dichiarazione di figlia e moglie è plausibile. Chiaro che poi è morto perchè un processo avrebbe tirato fuori dall'armadio scheletri enormi per la vecchia amministrazione bush.

Un uscita così è la migliore possibile vista la situazione in Afghanistan che di fatto è un nuovo vietnam per gli USA: meglio ritirarsi dopo aver ucciso Osama bin Laden che ritirarsi dichiarando la sconfitta. Così Obama passerà all'incasso mantenendo le promesse elettorali e senza dover arrendersi per ritirarsi per le mazzate prese dai talebani in afghanistan.
(edited)
2011-05-08 08:01:14
gli USA hanno pubblicato i video di Bin Laden:

E’ UN OSAMA Bin Laden spasmodicamente attento al modo in cui i media internazionali si occupano di lui. Maniaco della propria immagine al punto di controllare in televisione i notiziari che lo riguardano. E che per apparire in piena salute si tinge di nero la barba, prima di offrirsi ...

mi ricorda qualcuno ;D


HAHAHAAHHA ma lol quello sarebbe il video? casualmente di spalle con una coperta addosso mentre si guarda in televisione... come spippola di telecomando :P


(edited)
2011-05-08 10:35:25
Ok ragazzi! E' morto Bin Laden!!!
Adesso possiamo continuare a vincere la guerra al terrorismo e ad esportare la democrazia!!! :)
2015-08-01 13:39:08
Chissà come mai hanno dovuto inscenare la morte della famiglia Bin Laden...
(edited)
2015-08-01 19:21:18
ottima domanda