Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Ucciso Osama Bin Laden

2011-05-04 13:28:44
Mi pare che il fatto che osama bin laden non smentisca la sua uccisione qualcosa vuol pur dire. Quale migliore occasione per far fare una figura di cacca agli americani ?

tra tante tesi complottistiche inserisco anche il fatto che Osama potrebbe essersi fatto da parte ed adesso avere una nuova identità....
2011-05-04 13:31:20
E comunque poniamoci una domanda. In questo preciso istante, gradireste più vivere in una nazione a comando americano/occidentale o in una a comando talebano?

puntare a qualcosa di migliore a prescindere, senza troppe lacune nell'informazione o censure, no? Perchè con la tua domanda è scontata la risposta, ma se si vuole un mondo un po' più onesto direi di metterla in altri termini....
2011-05-04 13:42:56
Sul fatto che lo abbiano veramente ucciso o che lo abbiano veramente buttato a mare si possono avere dei dubbi, sul fatto che lo abbian preso direi proprio di no.

ah dici niente... a parte il fatto che anche solo questo non mi sembra un dubbio da poco, e tale dubbio comporterebbe conseguenze non certo lievi (mi vengono in mente molte domande).

Ma il fatto che "al qaeda" (o comunque qualcuno a lui vicino) non faccia arrivare smentite, dovrebbe voler dire che tutte le dichiarazioni arrivate in passato fossero autentiche. E non abbiamo prove per pensarlo. Quindi ora potrebbero arrivare smentite, urla di battaglia, potrebbe non arrivare nulla e comunque non potremmo dedurne assolutamente niente.

Le uniche cose che contano sono le prove, perchè di favole e deduzioni logiche dalle favole ci riempiamo i forum ma rimaniamo sempre lì.
2011-05-04 14:36:16
E´lui che potrebbe smentire d'esser morto semplicemente facendosi vedere con un giornale di oggi.
Se non lo fa vuol dire che non gli conviene oppure che l'han preso vivo oppure che é morto veramente.
Da parte americana annunciare d'averlo ucciso senza averlo almeno preso non ha alcun senso quindi concludo che l'han preso. E me ne rallegro.

Sulle pruderie su come han condotto l'operazione, il funerale , la comunicazione e tutto il resto francamente non ho alcun interesse a saperne di piú. Ne credo che gli americani siano tenuti a documentare alcunché.

Il polverone che si sta sollevando secondo me serve solo a mettere in imbarazzo Obama colpevole di esser riuscito in due anni a fare quel che Bush ha tentato invano di fare per otto spendendo una fortuna e precipitando gli stati uniti nella peggior crisi della loro storia.
2011-05-04 14:46:24
ma così come non sai se effettivamente sia morto, chi ti dice che ieri fosse vivo...

mettere in imbarazzo Obama

per me si mette in imbarazzo da solo
2011-05-04 15:02:15
Sgooob ....
Finalmente scoperto il rifugio dove si è nascosto Osama Bin Laden negli ultimi 10 anni ...

[URL=http://img217.imageshack.us/i/pozzetto.jpg/][/URL]



2011-05-04 15:04:02
sospetti su quel barbecue a sorpresa di michelle...
2011-05-04 15:04:40
stai tranquillo che se bush ce l'aveva nel frigor, prima di perdere le elezioni lo tirava fuori
2011-05-04 15:19:00
2011-05-04 15:21:06
stai tranquillo che se bush ce l'aveva nel frigor, prima di perdere le elezioni lo tirava fuori

Non riusciva a trovarlo , era finito sotto i peperoni ....
2011-05-04 16:38:49
La questione di fondo è una:

In tantissimi, spesso solo per motivi ideologici, partono col presupposto che, A PRESCINDERE, gli americani giocano sporco e falso e in maniera complottistica. Manco dall'altra parte ci fossero dei santi immacolati.

Molti scrivono che Bin Laden è stato fatto tacere perchè avrebbe potuto rivelare verità scomode. Questo è certamente vero, perchè di punti più o meno oscuri ce ne sono a iosa, però mi si dovrebbe anche dire in base a quale principio una cosa detta da uno come Bin Laden o un suo accolito sia da prendere come oro colato, mentre quanto detto/fatto da parte degli americani (o chi per loro) è, A PRESCINDERE, fasullo.

Le guerre, di qualunque natura, sono sempre sporche e con verità non rivelate. Gli americani non sono certo degli stinchi di santo, ma troppo spesso si vuole a tutti i costi vedere il marcio solo dalla loro parte.

E comunque poniamoci una domanda. In questo preciso istante, gradireste più vivere in una nazione a comando americano/occidentale o in una a comando talebano? Perchè gli americani saranno porci imperialisti, ok, ma non vedo nessuno chiedere di cambiare cittadinanza.


sono d'accordo in parte. Infatti avrei eccepire un paio di cose: con l'America al comando stiamo mandando a ramengo il Pianeta Terra, a quanto pare. Non è entusiasmante come pensiero. Forse a volte meglio vivere male ma vivere.
Seconda cosa che eccepisco è molto semplice e indiscutibile: non c'è da rallegrarsi nel vedere l'America festeggiare l'assassinio, probabilmente fuori da ogni regola di intervento in un altro Paese sovrano, di un criminale. Avrei voluto un vero processo. Quella sarebbe stata giustizia.
2011-05-04 17:05:31
Ma in sostanza bin laden stava nascosto a pochi metri da un accademia militare ?
Voglio dire , ve lo vedete bin laden che passeggia davanti alla caserma della folgore ?
2011-05-04 17:08:39
Avrei voluto un vero processo. Quella sarebbe stata giustizia.

beh...calcolando che il mascellone fu fatto fuori senza processo senza niente in mezzo ad una strada....calcolando che in italia se lo nomini si alzano gli scudi ma nessuno si prende la briga di mettere in dubbio la giustezza di quella decisione....è un pò stridente in concetto di voler vedere il barbuto a processo.
Riguardo agli Usa posso essere parzialmente d'accordo, il barbuto su cui loro avevano investito e addestrato negli anni '80 gli era sfuggito di mano ed era diventato la cosa più pericolosa per loro, soprattutto perchè avrebbe potuto spiegare i perchè e i per come di tante cose avvenute mentre la Cia lo finanziava. Il problema grosso è che, se si vive di contrapposizioni, non se tira fuori un ragno da un buco; quello che contesto alla morte di Mr. Ak74 è il motus operandi, nel senso che i lati oscuri sono tanti e strani (o meglio....elicottero abbattuto - ma non era già successo con la delta force a tehran? Minchia che sfiga...Foto sì foto no, sparo io che spari tu, navy seals che spaccano tutto manco fossero reclute alla prima simulazione....nelle operazioni dei corpi speciali più variabili cambiano e più difficile diventa la soluzione...). Di certo il fatto che la Russia sia stata contenta della sua dipartita fa pensare che il ragazzo venuto dall'Arabia di gattate fatte da entrambi negli anni '80 ne sapeva eccome, ed era in grado di far rivivere spettri che molti dichiarano per sempre spariti.
2011-05-04 17:50:12
beh...calcolando che il mascellone fu fatto fuori senza processo senza niente in mezzo ad una strada....calcolando che in italia se lo nomini si alzano gli scudi ma nessuno si prende la briga di mettere in dubbio la giustezza di quella decisione....è un pò stridente in concetto di voler vedere il barbuto a processo.

ok ok, ma questo non toglie che sarebbe stato giusto processarlo. Se no le parole tipo "stato di diritto" servono per pulirsi il.
2011-05-04 18:37:59
Grazie, mentre tornavo a casa avevo intenzione di postare lo stesso pensiero riguardo Mussolini, mi hai anticipato.

Sono comunque contento di trovare conforto al mio pensiero su LA STAMPA

Mario Calabresi

Massimo Gramellini
2011-05-04 20:41:18
la mancanza di capacità di analisi e di critica dei giornalisti è sorprendente... anzi no
adesso beviamoci anche la scusa che le foto sono troppo forti o che scatenerebbero l'ira dei facinorosi. Ma sì, beviamoci tutto!
Che ce frega se la fonte si è dimostrata a dir poco inaffidabile negli ultimi 10 anni...