Subpage under development, new version coming soon!
Subject: Peppino Impastato
- 1
- 2
Dopo aver visto i Cento Passi, ogni volta che ascolto A Whiter Shade of Pale dei Procol Harum non riesco a non pensare a lui e diventar triste, seppur per qualche istante.
+1 anno :(
+1 anno :(
Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!
Giuseppe Impastato, detto Peppino, è stato un giornalista e un attivista siciliano, ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978, a Cinisi per ordine del boss mafioso Gaetano Badalamenti. Il 9 maggio 1978 è anche il giorno in cui fu ritrovato il cadavere di Aldo Moro in via Caetani, a Roma. Il ritrovamento del corpo del presidente della Democrazia cristiana, ucciso dalle Brigate rosse dopo 55 giorni di prigionia, oscurò completamente la notizia dell’omicidio di Impastato.
internazionale.it
internazionale.it
- 1
- 2