Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »»Football americano - NFL

2014-09-10 14:52:10
Io invece concordo pienamente....personaggio pubblico, che stimola l'esempio di chi lo segue. D'altronde tu, al pari di me, se non ricordo male, sei un legale, tenuto deontologicamente a tenere determinate condotte di vita privata, ed il non farlo ha implicazioni sanzionatorie nel nostro lavoro. A maggior ragione un personaggio pubblico di tale levatura deve tenere una condotta, anche di vita privata, di un certo tipo. D'altronde sapere o vedere mio figlio osannare e idolatrare un tizio che sferra un gancio destro e sinistro a suo moglie e la trascina svenuta per i capelli mi porterebbe al vomito.
2014-09-10 15:04:50
imho no.
Uno deve rispondere alla legge per quelle cose, non alla federazione del suo sport o al suo datore di lavoro.

per me andava licenziato se finiva in galera e non poteva giocare. Altri motivi non ne vedo.
2014-09-10 16:35:13
e non ci piove,ma risponderà alla giustizia ordinaria non alla sportiva.
2014-09-10 16:58:03
Concordo con el pupe, esistono i tribunali ordinari ed esiste la legge
2014-09-10 19:25:08
se vivessimo in un mondo utopistico ideale, sarei pure daccordo con voi. Ma purtroppo, e lo so per esperienza, ci sono moltissime persone, specie in "tenera" età, facilmente "plagiabili" dall'operato di alcune persone di grande rilevanza pubblica, che emulano e che quindi giustificano il loro agire in ragione dell'agire del loro "mito". Quindi ritengo giusto mandare un messaggio forte per far capire che un tale disgustoso comportamento sia inaccettabile. E il messaggio forte non può venire soltanto dalla giustizia, che tra l'altro in questi casi verrebbe percepita come ingiusta da chi mitizza questa personaggi (tra l'altro in questo caso specifico, oltre al danno la beffa, che Rice non ha subito alcuna conseguenza da parte della giustizia in quanto la moglie ha ritirato la denuncia) ma deve arrivare dal canale diffusore di questa mitizzazione, che in questo caso è la federazione NFL ed il proprio team di appartenenza. Come ben ha detto il portavoce della casa bianca, "quello di Rice è un atto spregevole. Dobbiamo combattere la violenza contro le donne. Ogni giorno in America tre donne muoiono a causa della violenza domestica."
Pensate voi che messaggio e che esempio per i giovani passerebbe se questo tizio, dopo questo vomitevole comportamento, ampliato a più non posso in maniera virale dalle tv e dal web, non subisse alcuna conseguenza di alcun tipo.
2014-09-10 21:24:47
mi soffermo un attimo su alcuni punti:

che Rice non ha subito alcuna conseguenza da parte della giustizia in quanto la moglie ha ritirato la denunci

mah.. il fatto che se la sia sposata.. un po' fa riflettere sul fatto che non l'abbia "pagata". :D

Pensate voi che messaggio e che esempio per i giovani passerebbe se questo tizio, dopo questo vomitevole comportamento, ampliato a più non posso in maniera virale dalle tv e dal web, non subisse alcuna conseguenza di alcun tipo.

che la realtà è ingiusta e la giustizia si pratica con i comportamenti individuali e non con le regole?
2014-09-11 11:50:53
le leghe americane sono padri e padroni
tu giochi in NFL e ne sei dipendente come gioco e come immagine, il contratto lo firmi con la squadra e con la lega

dai tuoi gesti dipendono ricavi e immagine dell'NFL
e accetti, nel firmare, che la tua immagine sia legata alla possibilità anche di licenziarti

Se vuole giocare a fooball troverà la squadra di paese lieta di prenderselo.

Vale la stessa cosa per tutte le leghe maggiori, sono un prodotto con meccanismi d'immagine molto chiari.
2014-09-11 11:55:27
si, l'avevo capito con la precedente storia del proprietario razzista nell'NBA.

Epperò credo che sia un modo moralista e sbagliato di regolarsi.
Purtroppo queste macchine da soldi inseguono il consumatore nella sua stupidità, più che essere uno stimolo critico positivo.
Perciò il caso dell' "esempio sbagliato" è trattato in modo paternalistico e spettacolare. D'altro canto anche questo è showbiz..

(pregi e difetti di un modello di sport professionistico..)
2014-09-11 11:57:57
Purtroppo queste macchine da soldi inseguono il consumatore nella sua stupidità, più che essere uno stimolo critico positivo.


Esattamente

E da loro funziona alla grande, sono incredibili.
Cmq dal punto di vista regolamentare da spettatore non fa una grinza, nel senso che accettato il taglio che ne danno loro, è normale amministrazione...

L'NFL è una lega di galeotti da inferno eh
2014-09-15 11:52:13
Incredibile ma vero. Non l'avrei mai immaginato di vincere in casa di SF. Un primo tempo come me l'aspettavo, con la loro difesa mostruosa nonostante il nostro grande attacco, ma forse le condizioni di mezzo infortunio dei nostri due grandiosi wr ci spingevano a fare solo corse o brevi passaggi subito rispediti al mittente. E la nostra fase difensiva reggeva discretamente, ma un grande Kaep permetteva ugualmente 2 td e 2 fg. Nel secondo tempo la svolta. Forse la sensazione di non aver più nulla da perdere ci spingeva a giocare solo con giochi lunghi, e li non c'è stata storia, perché marshall, jeffery, bennett e persino il "nuovo" holmes riuscivano sempre a metterla a terra, se non lo facevano era per delle infrazioni delle retrovie. E la difesa diventa rispettabile e non burrosa come la scorsa stagione, anche grazie al gigantesco Allen nonostante l'età non più verde. Ma soprattutto capiamo di avere beccato al draft un cornerback con i controfiocchi che intercetta pure le mosche che gli passano accanto. La scelta della società di prendere lui e non un ottimo safety comeClinton-Dix ritenuto maggiormente utile per i problemi difensivi pare essere stata azzeccata. Forse l'euforia per aver vinto una partita in maniera inaspettata offusca i miei giudizi, ma davvero ottime impressioni
2014-09-15 12:11:36
E solo ora mi accorgo che Seattle perde con San Diego, forse ancora più sorprendente dei bears, e dei saints che già sono 0-2
2014-09-15 13:16:44
Forse l'euforia per aver vinto una partita in maniera inaspettata offusca i miei giudizi, ma davvero ottime impressioni

Me la stavo già "procurando" e ti dirò la mia,se ti interessa :)
Di sicuro quella batteria di ricevitori, sia con Cutler che con McCown, l'anno scorso si è fatta ben valere.

Per la partita che ho visto ieri, non davo a Green Bay un soldo bucato dopo il 21 a 3, seguendo la partita giusto perché ormai avevo iniziato. La partita si è poi raddrizzata, fortunatamente, anche sfruttando gli errori di giocatori (ed allenatori) dei Jets.
2014-09-15 14:02:38
Ops....ti ho spoilerato il risultato?
2014-09-15 14:04:13
No, non ti preoccupare :)
2014-09-15 14:12:40
Prossima volta di lunedì non commento più ;)
Stamattina ero occasionalmente libero e ho visto la registrazione di stanotte, e l'euforia mi ha spinto subito a commentare :(
2014-09-15 18:07:39
Per me l'analisi è da invertire: è la difesa che nel primo tempo ha retto e nel secondo ha chiuso Kaepernick (ed ha messo "in posizione" l'attacco con due intercetti al bacio) a permettere il sorpasso (con addirittura il lusso di sprecare occasioni d'oro,come il primo 3-and-out dopo il primo intercetto di Conte). E con una barca di infortuni contro, soprattutto Tillman (!)
Resto pochissimo convinto da Cutler (a fine terzo quarto ha lanciato lungo in double coverage e solo con i due backs che si sono dati fastidio a vicenda ha evitato l'intercetto); Brandon Marshall immenso, tanto più dato che era infortunato alla caviglia. Non avesse fatto quella presa incredibile, a una mano, a fine primo tempo, chissà se il risultato sarebbe stato recuperabile. Invece ne ha prese tante, ben oltre i tre TD.

Purtroppo non riesco a rivedere la partita di San Diego. I recap ufficiali dicono che i Chargers hanno giocato con Gates su Sherman, pareggiando il terreno del confronto personale (contrastando la velocità ed abilità di sherman con la potenza del tight end)... ma mi piacerebbe dare un'occhiata e farmi un'idea da me.