Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: torneo di Viareggio

2012-02-21 08:50:48
Bouy sarà pure forte, ma spero che non gli tocca marcire in panchina se richiamato in prima squadra...secondo voi chi potrebbe sostituire della Juve attuale ?
2012-02-21 11:17:54
Bouy sarà pure forte, ma spero che non gli tocca marcire in panchina se richiamato in prima squadra...secondo voi chi potrebbe sostituire della Juve attuale ?

bouy ha esordito nella squadra durante questo viareggio, è normale che Baroni dia spazio al gruppo consolidato.
Nella juve attuale giocherebbe come interno di cc, ma gli manca la grinta necessaria per giocare nel modulo di conte in quella posizione..almeno, a me pare difetti un po' lì.

Migliore in campo oggi e non solo oggi è stato Spinazzola che dall'anno scorso è cresciuto moltissimo, ha le movenze di C. Ronaldo e si fa un mazzo così anche nel coprire, in assoluto il giocatore più in ascesa della juve, è in prestito dal siena e dovremmo avere un diritto di riscatto (non so se solo della metà), mi auguro lo prendano
2012-02-21 11:31:01
interno di cc

Pirlo2 ?
2012-02-21 11:33:58
non so se possa fare il regista davanti alla difesa
in quel ruolo è sicurmente più portato Appelt

avremo modo di vedere quanta grinta abbia in realtà sto bouy^^
2015-02-02 22:44:00
Visto oggi il match inaugurale. Ma davvero non c'era un campo migliore nel viareggino ?? Manco nei campionati UISP. Sembrava giocassero con la palla matta... Una vergogna...
2015-02-03 00:16:46
visto un tempo di milan-psv con gli olandesi che non riuscivano a uscire dalla propria area... come han fatto a vincere?!?
2015-02-03 11:57:20
Palla lunga e botte di cu*o... Ci si vincono le Champions... Chiedere a Di Matteo... ;-)
2015-02-03 12:25:54
Visto oggi il match inaugurale. Ma davvero non c'era un campo migliore nel viareggino ?? Manco nei campionati UISP. Sembrava giocassero con la palla matta... Una vergogna...

D'accordissimo con te ! Un torneo internazionale di questa importanza giocato su campi indecenti.....offriamo al mondo un'immagine penosa con campi scandalosi e tribune in cemento armato semi-vuote senza neanche un pezzetto di copertura (anzi la vecchissima tribuna centrale è dotata di ciò).....in inghilterra o in germania questo torneo sarebbe come la Youth champions League organizzata dall'uefa !!
2015-02-03 12:59:13
io continuo a chiedermi perchè venga spacciato come uno dei massimi eventi del calcio primavera...

stadi pessimi, poca gente, squadre estere a volte ridicole e pochissimo blasone.
credo ci sia di meglio in giro
2015-02-03 17:11:27
Questo anno li vince la CREMONESE!

Muahahahahahahah
2015-02-03 18:20:35
io continuo a chiedermi perchè venga spacciato come uno dei massimi eventi del calcio primavera...

stadi pessimi, poca gente, squadre estere a volte ridicole e pochissimo blasone.
credo ci sia di meglio in giro


+1

avrebbe potuto diventarlo ma è stato lasciato progressvamente impoverire... negli anni Ottanta aveva anche una buona copertura televisiva poi puff
2018-03-22 10:20:18
Viareggio Cup, tensione dopo Fiorentina-Empoli: colpito al volto da una bottiglia un giocatore azzurro

Scontri nel finale di Fiorentina-Empoli, partita valida per gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio vinta dai viola 3-2: lancio di bottiglie dagli spalti, una di queste ha colpito un giocatore dell'Empoli, Alessio Gianneschi. Il club azzurro: "Non prenderemo più parte alla competizione"

Un episodio negativo, che stona con la natura stessa del torneo. Accaduto ieri, alla Viareggio Cup, al termine del match valido per gli ottavi di finale tra Empoli e Fiorentina. Al fischio finale (la partita si era conclusa sul 3-2 per i viola) si è accesa una rissa tra alcuni sostenitori viola presenti allo stadio (si giocava al "Turri" di Scandicci) e i giovani giocatori azzurri allenati da Lamberto Zauli. Da chiarire i motivi sullo sfondo della discussione, ma tra le varie ricostruzioni della vicenda c'è anche la possibilità che tutto sia partito dopo insulti a sfondo razziale nei confronti del giocatore dell'Empoli Traoré. Lo scontro verbale è sfociato in un lancio di oggetti (soprattutto bottiglie di vetro) da parte dei tifosi viola verso i giocatori: il terzino azzurro Alessio Gianneschi è stato colpito al volto. Secondo una prima versione l'oggetto in questione sarebbe stato un sasso, in realtà si è trattato di una bottiglia di vetro. Il giovane classe 2000 ha riportato una ferita lacero-contusa allo zigomo, ma per fortuna è in buone condizioni.

La reazione dell'Empoli: "Mai più al Viareggio"

Come prevedibile, l'episodio ha portato ad una forte presa di posizione da parte dell'Empoli, che ha diffuso una nota alla stampa con una dichiarazione del dg Butti. La società azzurra ha annunciato che non parteciperà più al torneo: "In primo luogo c’è il vivo rammarico della Società Empoli FC per questo episodio che non chiama in alcun modo in causa la ACF Fiorentina - scrive Butti - anch’essa vittima suo malgrado di simili episodi di intolleranza, ma che riguarda alcune lacune nell’organizzazione del Torneo. Si è scelto di giocare con la Fiorentina praticamente a Firenze, sorte che sarebbe potuta toccare a qualsiasi altra squadra, con evidente svantaggio da un punto di vista territoriale e con rischi di ordine pubblico che si sono purtroppo dimostrati reali". La nota continua così: "Ci si chiede cosa sarebbe potuto accadere se, stante il tipo di situazione che si è verificata, alla gara fossero stati presenti anche alcuni gruppi del tifo organizzato di Empoli! Si lamenta che, data la peculiarità della partita, non si sia pensato da parte degli Organizzatori a richiedere un Servizio di Ordine Pubblico più numeroso. Oltretutto per le gare si è scelto di giocare in campi la cui tenuta sono sempre state ai limiti della praticabilità e non solo conseguentemente ad avverse condizioni atmosferiche, con un oggettivo danno per la qualità del gioco. Per tutti questi motivi la Società Empoli FC ha deciso che non prenderà più parte al Torneo. L’Empoli FC ha inoltre sporto denuncia contro ignoti".

Multa di 3.000 euro alla Fiorentina: il comunicato

La Commissione Disciplinare della Viareggio Cup non ha escluso la società viola dal torneo (la Fiorentina giocherà i quarti contro il Sassuolo), ma ha comminato una multa di 3.000 euro per quanto accaduto: "Euro 3.000 (tremila/00) alla ACF Fiorentina - si legge nel comunicato - per avere, propri sostenitori, lanciato nel corso del secondo tempo una bottiglia di vetro in direzione dei calciatori della squadra avversaria in fase di riscaldamento e due bottiglie di vetro in direzione della panchina della squadra avversaria. Per avere, un proprio sostenitore, lanciato una bottiglia di vetro al termine della gara, colpendo al volto un calciatore della squadra avversaria, provocandogli ferita lacero contusa. Si dispone che copia del presente comunicato venga trasmessa alla segreteria del C.R. Toscana affinché provveda all'addebito della sanzione alla società ACF Fiorentina spa, mediante gli uffici competenti della Lega di appartenenza".
2018-03-22 15:30:13
Va detto che nn era mai successo nulla al Viareggio né ci si aspettano simili episodi...
Scagionerei abbastanza gli organizzatori
2018-03-22 15:37:15
va detto che avere simili episodi al viareggio imporrebbe una PROFONDA E SERIA riflessione sul calcio italiano a 360°

ma tutto verrà trattato alla maniera "tifosi" al solito
2018-03-22 19:33:05
io direi che abbiamo registrato il caso di un imbecille che ha lanciato una bottiglietta e ha preso un ragazzo
imbecilli ce n'è parecchi che lanciano robaccia, ma capita solo di rado che prendano davvero qualcuno.


sicuri che il tifo "organizzato" c'entri?
2018-03-22 21:57:11
Il calcio è diventato il melting pot del peggio dell’itaLia

I tifosi sono solo l’ultima ed inutile ruota del carro...