Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Forum serie A per altre squadre

2012-02-28 08:51:04
In che condizione di forma sta il Parma? Qualcuno ha notizie? :)
2012-02-28 09:49:44
io lo vedo bene, maturo e magro al punto giusto!





2012-02-28 12:33:41
agli amici fiorentini vorrei chiedere notizie di quel decerebrato di cerci, ce la farà a riprendersi il posto di vice amauri o ormai si è così bruciato che rossi non lo schiererà mai?
ma soprattutto, non potete trovare un bravo psichiatra che lo aiuti? :)
2012-02-28 12:39:53
speriamo sarebbe anche ora indovinassi qualcosa :D
2012-02-28 13:08:44
io non parlo quasi più di calcio,ma se fossi in te e in qualche altro,chiederei l'apertura di una discussione sul calcio dove parlare solo di tattica o su che formazione schierare la domenica!
2012-02-28 13:31:11
LOL, se quel 6 è un voto la giuria era composta sicuramente dai soliti babbioni di giornalisti sportivi. S'intendon di calcio come di reggi mutante :D
2012-02-28 13:39:53
cerci fa tanta panca, però domenica è entrato nel secondo tempo ed è stato uno dei pochi a combinare qualcosa (oltre a segnare, ma in fuorigioco, ed a farsi ammonire per un fallaccio a palla lontana, ovviamente... non è che sia diventato furbo eh!)
2012-02-28 13:45:31
siamo nella cacca...



Repubblica: Fiorentina progetto fallimentare. 60-70 milioni per il rilancio

28/02/2012
Ormai è evidente che il rilancio del progetto Fiorentina è stato un fallimento. Negli ultimi due anni la società viola ha depauperato il suo patrimonio tecnico, ha dimezzato le presenze allo stadio ed è sparita dall´Europa. Per non parlare di altri elementi collaterali (merchandising, biglietti, pubblicità...) che portavano reddito e oggi sono in netto calo.
Una strategia incomprensibile che ha svuotato il parco giocatori senza far fruttare le cessioni (Mutu e Frey via gratis, Montolivo a fine contratto) e contemporaneamente deprezzato i calciatori (Vargas, Felipe e Ljajic i casi più eclatanti). Senza considerare le motivazioni, che in questi due anni sono scese. Così il dopo Prandelli si è trasformato in un flop gestionale - a cui va aggiunto il flop sul mercato - che ha messo in ginocchio la Fiorentina portandola a un passo dalla B.
A questo punto è chiaro che per rimettere in moto tutto serve una decisione drastica. La squadra va completamente rifatta e per mantenere delle ambizioni europee serve uno sforzo economico importante. L´autofinanziamento in questo caso è un´utopia rischiosa.
Basta fare due conti. Vendendo il vendibile la Fiorentina può mettere insieme al massimo 20 milioni di euro (altra operazione non facile, però) e con questi soldi non si ricostruisce una squadra che punta almeno all´Europa League.
Per dare un senso al nuovo progetto ci vogliono almeno 60-70 milioni. Quindi a giugno i Della Valle si troveranno di fronte a due possibilità: mettere nella Fiorentina altri milioni di tasca propria (25 li metteranno per ripianare il bilancio di quest´anno), oppure recuperarli attraverso la cessione di Jovetic. Ipotesi, questa, che al momento nessuno prende in considerazione. Potrebbero anche vendere, però finora non ne hanno mai parlato. Tutte le altre opzioni sarebbero una perdita di tempo. Per loro e per la Fiorentina.
Insomma, per rimettere in piedi tutto servono tanti soldi. E un direttore sportivo con le idee chiare. Corvino non sembra l´uomo giusto.
Non solo, c´è anche la questione stadio. Fra un mese dovrebbe essere pronta la variante urbanistica che permetterà la costruzione del nuovo impianto con annessi hotel e spazi commerciali. Una scelta strategica per la città, ma anche per la Fiorentina.
Una partita importante per il futuro. E costosa. Diciamo che servono almeno 150 milioni. Anche su questo aspetto una decisione va presa in fretta. Il sindaco Renzi, una volta approvata la variante, cercherà di accelerare l´iter burocratico in modo da assegnare i lavori a settembre-ottobre, non oltre. L´idea è di partire con i lavori entro la fine dell´anno.
Quindi, siamo a una svolta. Nel giro di pochi mesi i Della Valle devono decidere se rilanciare il progetto Fiorentina e investire un bel po´ di soldi, oppure passare la mano. Vivere a metà strada non piace a nessuno, tantomeno a loro. Ma per gestire questa rivoluzione è necessario che Andrea Della Valle torni al comando della società con un ruolo più operativo.
Serve un´accelerazione convinta, un ritorno in prima linea della famiglia. Questo serve alla società, questo chiede la città.

Fonte: Giuseppe Calabrese, La Repubblica
2012-02-28 14:02:37
io nel 3d di mercato avevo scritto che mi pareva che corvino stesse ulteriormente ridimensionando la viola dopo la campagna trasferimenti. Assurdo che non abbiano una prima punta, l'unica in rosa con contratto di sei mesi..
devo dire che oltre ad un ds che non è più quello di lecce e dei primi tempi viola, la fiorentina non è mai stata nemmeno molto fortunata a partire dagli infortuni e di giocatori che han fatto fatica a trovare la giusta forma (jovetic e vargas su tutti), soprattutto la scorsa stg.
Rimane del buono anche dopo un eventuale dopo montolivo-jovetic (che vedo davvero difficile trattenere), la difesa cassani-gamberini-nastasic ,behrami e salifu...ovviamente si tratta di ricominciare da zero partendo magari da un'ottima primavera.

non sarà semplice visti i buchi in organico che si troverà a dover colmare la prossima estate (natali-montolivo-jovetic e una prima punta. l'ossatura) ma io ci spero, nonostante sia juventino mi è sempre stata simpatica come squadra
2012-02-28 14:34:52
corvino ha fatto quel che può..di punte ne aveva prese due, poi se si fanno affari con degli scemi lui colpe non ne ha..

jovetic penso non vada via, non è ancora il momento..tra 1-2 stagioni, ma ancora no..anche se ha già cominciato ad avere atteggiamenti che non mi piacciono, ma al momento bisogna passare sopra tutto.

Potenzialmente la fiorentina non è una cattiva squadra: prova ne è che nelle prime, primissime giornate si impose come una lieta sorpresa, steccando soltanto una partita con l'udinese..poi si è smembrata, e adesso con 12 giocatori esterni d'attacco rossi gioca con tutti i moduli tranne quelli con esterni d'attacco..però era mihajlovic il problema.

La questione amauri è stata gestita bene..ma meno male gli hanno fatto un contratto di sei mesi, altrimenti questo si era trovato una nuova pensione dopo quella juventina..è bene abbia il contratto corto, almeno se vuol far qualcosa si impegna. Altrimenti a giugno tanti saluti e ne arriva un altro.

Personalmente credo che tanti tifosi viola abbiano il prosciutto sugli occhi (ma anche negli occhi) e siano ancora convinti di avere la squadra che furoreggiava qualche anno fa. Gamberini vive di rendita e nessuno si accorge che è un difensore da serie C con piedi da giovanissimi girone non di merito, Vargas e Ljajic non capisco perchè anzichè farci le foto in discoteca non li inseguono sputandogli addosso visto il loro comportamento vergognoso in campo da un paio d'anni (pur percependo assegno il 27 di ogni mese).

La società può avere colpe di responsabilità, ma in campo ci vanno lazzari, montolivo, natali e questi brodi qui..che brodi non sono, semplicemente non hanno voglia e fanno i cacchi loro, chi pensa al papete, chi pensa a milano la prossima stagione, chi pensa alla nutella..

Una colpa la società ce l'ha, pagargli lo stesso lo stipendio..si cominciasse a tagliare e tenerli in ritiro ogni giorno allenandosi 8 ore al giorno, quantomeno suderebbero e l'acqua per la doccia sarebbe utile usarla...


Cerci è un altro di quei giocatori da rincorrere sui viali, ma in macchina e mentre lui è a piedi.

La colpa di questa situazione è quasi esclusivamente dei giocatori..oppure c'è qualche fenomeno che pensa che a lazio si è perso perchè della valle non è presente? Perchè in tanti ragionano così eh, purtroppo...poverino de silvestri, sbaglia lo stop perchè corvino non lo segue tutti gli allenamenti, poverino nastasic che perde di continuo l'uomo, è giovane e si sa che fino ai 25 anni il difensore centrale non ha come priorità marcare l'attaccante..

Io finchè vedo montolivo, natali e questa gente che non ha più voglia non mi interessa più...
esigo (da non abbonato, quindi figurati un abbonato cosa esige!) una formazione tipo:
Boruc, Cassani, Nastasic, Camporese, Pasqual, Acosty, Behrami, Salifu, Matos, Jovetic, Amauri.

Tanto se devo arrivare tredicesimo con montolivo o quindicesimo con acosty, preferisco quindicesimo con acosty.

E per montolivo...sappi che i fischi per nicola berti non erano nulla in confronto a quelli che t'arriveranno il prossimo anno...

2012-02-28 14:42:43
adesso con 12 giocatori esterni d'attacco rossi gioca con tutti i moduli tranne quelli con esterni d'attacco..però era mihajlovic il problema.

stesso tuo pensiero, un bel 4-2-3-1 non sarebbe male

La questione amauri è stata gestita bene..ma meno male gli hanno fatto un contratto di sei mesi, altrimenti questo si era trovato una nuova pensione dopo quella juventina..è bene abbia il contratto corto, almeno se vuol far qualcosa si impegna. Altrimenti a giugno tanti saluti e ne arriva un altro.


il problema non è i sei mesi di contratto ad amauri (pure secondo me ha fatto bene), è che a dicembre devi far arrivare minimo un paio di punte (con l'obbligo di giocare moduli ad una punta...), diciamo pure 3...cosa non facile per nulla.

Boruc, Cassani, Nastasic, Camporese, Pasqual, Acosty, Behrami, Salifu, Matos, Jovetic, Amauri.


mica male...non lo faran mai...ma son del tuo stesso parere
io però cercherei di recuperare Cerci
2012-02-28 14:43:49
io però cercherei di recuperare Cerci


io cercherei di inseguirlo...

recuperare cerci? è lui che si deve recuperare, ma i pezzi dopo che ci son passato sopra..
2012-02-28 14:56:12
Cerci è un cesso sopravvalutato... Ha due finte e il tiro a giro o la botta dopo che rientra da destra...

Capito che fa sempre quelle due finte, diventa facilissimo marcarlo...

Un pò come Krasic, per intenderci!
2012-02-28 15:51:31
a me la Fiorentina ricorda troppo la Samp purtroppo... è assurdo come si è distrutto un progetto validissimo nel giro di un paio di stagioni! ora come ora è la squadra più triste della serie A, non ha ambizioni, non ha un bel gioco, non ha giocatori stimolanti escluso Jovetic, niente di niente, vegeta... ed è triste perchè a me è sempre stata un sacco simpatica
2012-02-28 15:59:40
eppure la Fiorentina ha un signore allenatore che è Delio Rossi.

Non capisco come mai non ottenga risultati.
2012-02-28 16:07:06
la viola era il capolavoro di prandelli, era lui che la sapeva guidare