Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Forum serie A per altre squadre

2012-02-28 19:56:21
perfettamente daccordo...
muriel tra 2 stagioni potrebbe anche sopperire all'assenza di Di Natale....poi tra 4 anni se lo rivende....
2012-02-28 19:57:48
Il modulo di -rossi è il 4312, l'ho giocava già a Roma con la Lazio.
A Palermo l'ha variato perchè aveva Pastore ed Ilicic e quindi spesso per non lasciarne 1 fuori sacrificava 1 punta
2012-02-28 20:37:18
a meno che jovetic non sia troppo offensivo per giocare trequartista nel suo modulo mi sebrerebbe perfetto jo-jo dietro amauri e cerci.
in alternativa jovetic con amauri di punta e dietro un lazzari che nasca come trequartista e garantisce anche una bella dose di quantità.
dietro ci metti bherami, montolivo ed un altro picchiatore
2012-02-28 20:41:40
lazzari è una delusione, non mi stancherò mai di ripeterlo
anche domenica ha fatto 3-4 lanci, tutti sbagliati di 10 metri...
è pure lento, ma che ci fa in serie A?
2012-02-28 20:47:18
ci sono 3 elementi che nel tuo schema non quadrano:

1) cerci per una questione tattica; lui sa solo giocare (quando gli va, ossia quasi mai) sull'out di destra, puntare l'uomo, fare la finta e rientrare a sinistra. Oppure si autolancia sul fondo e poi si va incontro al destino...

2) lazzari probabilmente è stato uno scambio di persona, oppure c'hanno mandato il lazzari di un mondo alternativo. Perchè non capisco come allegri abbia penato tanto per tentare d'averlo al milan...

3) montolivo ahimè mi sa che giocherà fino alla fine, ma per me farebbe tribuna fissa..anzi lo manderei in curva, nel mezzo della fiesole, per fargli saggiare l'affetto dei tifosi, che lo riempirebbero d'abbracci stretti stretti..

comunque sia rossi non ha assolutamente colpe, si trova una banda che non ha la benchè minima voglia di fare qualcosa durante la settimana...

quello che tu proponi, in linea teorica, non è sbagliato eh: io stesso arrivato rossi mi aspettavo lazzari dietro jovetic e amauri (jovetic purtroppo è più punta, ma solo perchè è testone e anche per lui ci vuole un pallone apposito e uno per gli altri 21..perchè avrebbe le qualità del miglior kaka, se avesse l'acume di giocare qualche metro più dietro e segnare qualche gol in meno e qualche assist in più)

Purtroppo invece siamo costretti a inventare ogni settimana, e anche lui poerino può far poco..considerando che al 100% rossi ci sarà la prossima stagione, trovo sconsiderato che lui punti ancora su montolivo, natali e compagnia cantante..se tanto non ci sono, che cavolo li fai giocare a fare? tanto ripeto, dodicesimo con passata o quindicesimo con acosty non cambia nulla..anzi, meglio quindicesimo con acosty..

e l'anno prossimo, mi ripeto, a montolivo sembrerà uno scherzo quello che subì nicola berti..
2012-02-28 20:50:37
a cagliari aveva fatto bene, probabilmente messo in un contesto di squadra che gira rende meglio mentre non è in grado di fare da trascinatore.
comunque posso immaginare che delio rossi abbia deciso di puntare su moduli più semplici di cui è più facile digerire i meccanismi a campionato in corso.
la cosa che stupisce guardando la fiorentina è la pochezza assoluta del centrocampo: non ci sono centrocampisti centrali oltre a bherami, che sta giocando bene, un montolivo che è via con la testa già da quest'estate e un lazzari che era un'ottima riserva a cagliari, ma pur sempre una riserva, di cui non si capisce bene il ruolo. in compenso non ci sono nemmeno uomini di fascia oltre ad un vargas fuori forma. è stato preso olivera che pure è uno di quelli che ancora deve capire cosa vuol fare da grande.
imho è in mezzo al campo che a fiore dovrà avere il coraggio di rifondare, partendo dai ragazzini ma affiancandogli anche gente di spessore che possa aiutarli a crescere.
2012-02-28 20:53:16
Volevo segnalarla tempo fa ma lo faccio adesso :)



Progetto Neonati Atalantini
Di che cosa si tratta?


È un progetto molto semplice. Il Presidente Percassi ha il piacere di regalare a tutti i neonati che nascono negli ospedali di Bergamo e della provincia la maglietta nerazzurra dell'Atalanta.

Perché?

È subito spiegato. L'amore e la passione per i colori nerazzurri devono nascere con il neonato e crescere insieme a lui. "Se sei bergamasco non puoi non amare l'Atalanta, la squadra della tua città". Da questa dichiarazione del Presidente è "nato", il 13 luglio 2010, il "Progetto Neonati Atalantini".

Quando inizierà e come avverrà la distribuzione delle magliette?

La distribuzione è partita il 1° dicembre 2010. Tutti i nati da questa data riceveranno la maglietta direttamente in ospedale.

Per un neonato che non nasce in un ospedale bergamasco si può richiedere la maglietta?

Assolutamente sì, ci si deve però registrare all'"Anagrafe Atalantina". I residenti in provincia di Bergamo potranno ritirare la maglietta alla biglietteria dello stadio di Piazzale Goisis (giorni e orari di apertura nella sezione dedicata qui sul nostro sito). I residenti fuori provincia e all'estero riceveranno la maglietta direttamente a casa.

-----------

Mi risulta che ad oggi siano state distribuite più di 1.000 magliette. Bisognerà pensare ad ingrandire lo stadio :D
2012-02-28 21:01:08
Atalanta Football Camp

Tra questi ce ne sono 2 che hanno la squadra su Sokker :)

(edited)
2012-02-28 21:06:34
bellissimo!

ps. mentre lo vedevo mi è venuto da pensare a quanto saranno stati rattristati tutti quei bimbi che per anni han sognato di diventare come Doni...

ppss. son rimasto stupito positivamente da come con quanta velocità i tifosi abbiano preso le distanze da Doni, considerando che idolo che era stato...
(edited)
2012-02-28 21:28:26
Tranquillo adesso van pazzi per Denis ;)
2012-02-28 21:30:38
anche a Roma Juan ed Heinze son pazzi per Denis :-(
2012-02-28 21:35:56
Heinze ancora ancora si è salvato ma Juan è stato inguardabile. Ribadisco, una Roma così non me l'aspettavo proprio ma i 3 punti ci servono come il pane visto che dietro non abbiamo molte squadre ;)
2012-02-28 21:37:50
...e pensa senza il -6! ma c'è il rischio di altre sanzioni? (non ho seguito granchè la vicenda calcioscommesse)

PS. pensa che oggi a dun collega ho chiesto "Ma come mai non ha giocato nemmeno Pjanic?" :-(
(edited)
2012-02-28 21:49:47
Non so se ci sia la possibilità che vengano comminate altre penalità all'Atalanta. Oggi su Sky ho sentito il procuratore di Cremona che paventava una sorta di amnistia perchè ci sono troppi giocatori di serie A coinvolti in traffici loschi. Mah...

Per quanto riguarda la Roma diciamo che han fatto tutti una pessima figura ma è stato più un merito dell'aggressività dell'Atalanta che per demerito dei romanisti. Si è salvato solo Borini.
Comunque non mi capacito di come Luis Enrique non abbia saputo porre rimedio allo scempio davanti la difesa. 3 Atalantini stazionavano nella linea tra il centrocampo e la difesa altissima della Roma senza che qualcuno li degnasse di un minimo di attenzione. Facile quindi andare in contropiede e far fare figuracce ai colossi romani. 2 peperini, Marilungo e Moralez, contro dei marcantoni bravi ma lentissimi han permesso a Denis di esaltarsi...
Tutta un'altra partita rispetto all'andata dove la Roma ha nascosto la palla ad una timorosa Atalanta facendogliela vedere solo in fondo al sacco pronta per essere ripiazzatta sul dischetto di centrocampo :D
2012-02-28 21:55:39
Enrique è un integralista alla Zeman, non cambia mai e con quel gioco ne devi avere sempre 11 in palla altrimenti son ceffoni...
2012-02-28 22:13:23
lazzari è una delusione, non mi stancherò mai di ripeterlo
anche domenica ha fatto 3-4 lanci, tutti sbagliati di 10 metri...
è pure lento, ma che ci fa in serie A?


Non mi toccate Lazzari, ne ero pazzo sin dal famoso Atalanta-Ju***tus di Coppa Italia e ne ero entusiasta quando ha giocato a Cagliari. Non era certo Zola, ma alla lontana (più che altro differente collocazione sulla trequarti) mi ricordava O'Neill.

Vi direi "ridatecelo", ma con O'Neill non ha funzionato; quindi posso solo rimpiangerlo :'(