Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Adozione e dintorni

2013-01-12 18:33:59
grazie grazie mille,in questi giorni mi sto facendo una cultura di cartoni animati!in modo particolare di cars che lui chiama "machine":P

e gli paice anche Tom e jerry ma per quello sicuramente per il motivo principale che non parlano e lui nn ha bisogno di capire, visto che parlucchia solo il russo, e stasera mangiando una cosa ho capito cosa mi ha detto!

è buono! in russo!haah mia moglie m'ha guardato dicendomi beh ora stai iniziando a capire anche il russo??ahahaah

2013-01-12 18:36:35
All'inizio io ho usato molto i film di Winnie Pooh perchè sono molto semplici (e non ci sono cattivi) e successivamente quando non c'erano più problemi di lingua tutta la serie della Casa di Topolino.
2013-01-12 18:39:35
beh guarda fosse per lui vedrebbe solo cars, ieri abbiamo visto per un po, Tarzan, ora stiamo cercando di capire se preferisce i cartoni di auto....

beh ma winnie de pooh mi sembra che sia per femminucce o sbaglio?
2013-01-12 18:41:03
La mia è una femmina, ma anche i miei nipoti maschi lo guardano. Certo che all'inizio amano rivedere anche 50 volte lo stesso film, perchè a ogni passaggio notano nuovi dettagli. Un po' una barba per il padre, ma cosa non si fa per i figli ...
2013-01-12 20:08:11
è buono! in russo!haah mia moglie m'ha guardato dicendomi beh ora stai iniziando a capire anche il russo??ahahaah

LOL

Ti consiglio di non fare il mio stesso errore. Andai a comprare un dizionario ragionato bulgaro per far sentire mio figlio più a suo agio.
Consultavo il vocabolario e gli snocciolavo frasi in bulgaro.... il problema è che non son mai riuscito a capire neanche una risposta col risultato che lui stava a fissarmi come se fossi un po' suonato.
probabilmente avrà pensato :'' cominci un discorso e poi non rispondi a quello che ti dico?'' :D
Da lì ho deciso. Solo italiano... in poco tempo ha imparato benissimo la lingua fugando tutti i nostri dubbi su probabili problemi d'inserimento sociale
2013-01-12 20:31:13
San Pietro Burgo io ho una voglia pazzesca di vederla..merita? Per l'adozione sai come la penso, è una cosa che mi piace e che vorrei fare anche se avessi 10 figli.
2013-01-12 20:35:51
un mio prof ha 3 figli e 2 figli adottati!
2013-01-12 22:58:43
Cosa c'entra questo articolo con l'adozione?
Parla di un bambino che nella separazione dei genitori è stato affidato al 100% alla madre. E, giustamente, il fatto che la madre conviva con un'altra donna non ha influito sulla scelta del giudice che è stata invece basata su altri criteri.


il 3d si chiama adozione e dintorni mi pare, aprirne uno apposta non mi pareva una grande idea..
2013-01-13 09:02:01
Hai ragione, scusami, in realtà non ce l'avevo con te, ma con la stampa che sta dando titoli ed enfasi alla notizia, come se la cassazione avesse autorizzato l'adozione da parte di coppie omosessuali.

Invece qui si tratta solo di una disputa tra genitori divorziati su chi prende l'affido del figlio naturale e il marito per screditare la moglie ha tirato fuori il fatto che questa convive con un altra donna.

Ma è evidente che il figlio non è un minore abbandonato.
2013-01-13 14:06:10
auguroni missionario :)

è sempre una gioia
2014-01-07 19:04:54
Dal sito di mammeonline - Scrive un mamma in Congo ormai da 2 mesi e che dal 21 dicembre è rimasta a Kinshasa con il suo bimbo mentre il marito è in Italia rientrato per stare accanto alla figlia.


Ci sono.
Non vi preoccupate dei miei silenzi. L'energia elettrica è ormai un miraggio e la mia SIM per la connessione internet non funziona più.

Rubacchio connessioni qua è la dai miei compagni di viaggio e l'app di MOL non è molto collaborativa.
Più facile che riesca a postare due parole al volo su FB.

Stiamo bene. Compatibilmente con la situazione stiamo bene.

E' stato un capodanno amaro, a Natale avevamo almeno una speranza. Oggi no.

Non ci sono dubbi.

Stiamo tornando a casa. Senza bimbi ovviamente .

I nostri visti sono scaduti già il 12 dicembre. Non ce li hanno rinnovati.
Qualcuno ricorderà l'annuncio in radio della Kyenge che annunciava la SUA vittoria per il rinnovo dei visti.
Già...di annunci ne ha fatti tanti.....

I visti NON ci sono e restare qui senza è un suicidio. Non possiamo permettercelo.

Qualcuno si ricorderà che era previsto un primo rientro per il 31. I disordini qui a Kinshasa hanno determinato la chiusura dell'aeroporto e la conseguente cancellazione dei voli.
Ma l'ambasciata dice che è tutto tranquillo. E se lo dicono loro...

Stiamo preparando i bimbi alla nostra partenza.
Abbiamo ideato una specie di "recita" per coinvolgerli attivamente . Speriamo che serva a fornirgli qualche strumento in più per comprendere che non è colpa loro. Perché il rischio è questo.

Sulle polemiche media si/media no perdonatemi ma non entro...

Solo alcune precisazioni:

- checché se ne dica in giro noi siamo qui perché eravamo titolati ad esserci. Punto! Tutte le ipotesi e le supposizioni fantasiose di crede di aver trovato il motivo per qui siamo in questo pantano sono semplicemente false. C'è stato un dietrofront. Oppure un fraintendimento iniziale tra le nostre autorità e quelle congolesi. Non c'è altro da dire.

- noi abbiamo saputo che non avevano intenzione di fornirci i visti per i bimbi pochi giorni dopo il nostro arrivo. Abbiamo subito contattato i nostri enti, la CAI, il MAE e i vari coordinamenti "interessati" per informare sulla situazione e chiedere lumi su cosa fare.
Solo dopo un mese di NULLA , quando si è cominciata a ventilare l'ipotesi di tornare senza bambini abbiamo cominciato ad alzare i toni.

- senza l'aiuto di MOL non avremmo avuto alcuna visibilità e la Kyenge e compagnia avrebbero,potuto continuare a far finta di nulla come avevano fatto per TUTTO il PRIMO MESE del nostro blocco qui...

Abbiamo sbagliato strategia? Forse. Ma altre soluzioni non ce n'erano e l'invito a "lasciar lavorare la diplomazia" suona - a noi che siamo qui e sappiamo- come ridicolo...e in malafede anche.
Facile fare proclami quando non si rischia nulla.
E' l'italico vizietto del "tuttologismo" . Tutti sanno quello che deve essere fatto e come. Ma nessuno lo fa. E si sta in finestra a criticare chi si muove.

Qui l'azione diplomatica è stata lasciata all'ambasciatore.
Qui l'ambasciatore lo odiano. Senza mezzi termini. Ce lo hanno detto in tutte le salse.
E ce lo hanno detto le autorità mica la gente per strada.."
Non vogliono averci a che fare.
Lo avevamo riferito "a chi di dovere" dall'inizio.

Sapete qual'e la cosa più fastidiosa? E' che al MAE la figura del ns ambasciatore e' ben nota. E nonostante questo lo hanno lasciato libero di agire. E far danni. Ancora di più.
2016-12-24 08:32:49
Dopo 4 anni di attesa e a 14 mesi dall'abbinamento, domani finalmente partiamo per l'India, per andare a prendere il nostro secondo bimbo.
Senza dubbio sarà un Natale speciale, però che rabbia : partiamo con quasi 7 mesi di ritardo, in gran parti dovuti al tribunale indiano, ma l'ultimo mese invece per colpa delle autorità italiane, che oltretutto hanno commesso un vero e proprio abuso di potere.
Comunque per ora siamo solo felici, emozionati ed un po' impauriti. A tutto il resto ci penseremo una volta a casa.
2016-12-24 09:19:25
vabbè dai, 7 mesi in più ma domani potrai partire
in bocca al lupo john!
2016-12-24 09:20:56
Questo si che è un bel regalo di natale :)

Tanti auguri :)
2016-12-24 10:59:32
Comunque per ora siamo solo felici, emozionati ed un po' impauriti. A tutto il resto ci penseremo una volta a casa.

Pensavo che dopo la vittoria del no, fossero state abolite le adozioni nella via lattea.
Meglio così.
Evviva!
2016-12-26 22:25:44
Complimenti!