Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: pillole cinesi

2012-05-09 13:16:24
pigna76 [del] to All
Seoul (AsiaNews) - I doganieri sudcoreani hanno fermato un traffico di pillole che contengono carne disidratata di feti o di bambini, considerate curative di ogni male. Il servizio alla dogana aveva scoperto il traffico già lo scorso agosto: da allora fino ad oggi sono state smerciate almeno 17451 pillole.

Le pillole, di provenienza dal nord della Cina, sono composte di carne di bambini morti o di feti che sono stati tagliati a pezzi, seccati in speciali forni e poi ridotti in polvere e mescolati con erbe per nascondere il loro contenuto. Il San Francisco Times afferma che un test compiuto sulla polvere delle pillole ha stabilito che esse sono composte al 99,7 % di carne umana. Il test ha potuto risalire anche al Dna e al sesso dei bambini da cui proviene la sostanza organica.

Secondo giornalisti coreani, che hanno investigato su tale traffico, gli ospedali cinesi rivendono bambini morti e feti abortiti alle compagnie farmaceutiche cinesi per preparare le pillole, considerate energetiche anche per prestazioni sessuali.

In realtà, secondo gli analisti, le pillole contengono un lungo elenco di batteri e sono pericolose, anche se finora non si conosce nessuno che sia stato colpito da malattie dopo averle ingerite.

Secondo le autorità coreane, i clienti del disgustoso traffico sono coreani-cinesi, che dalla Cina si sono trasferiti in Corea del Sud. Dall'agosto scorso fino ad oggi vi sono stati almeno 35 tentativi di importazione dentro il bagaglio o per corriere internazionale.

Alcuni dei contrabbandieri di queste pillole di carne umana sono stati fermati due giorni fa dalla polizia sudcoreana di frontiera. Essi hanno detto di non sapere il contenuto delle medicine, né la loro origine. Il ministero cinese della Sanità non si è ancora pronunciato sul ritrovamento.

2012-05-09 13:18:49
...
2012-05-09 13:32:50
fonte? Sembra tanto una bufala
2012-05-09 15:22:29
Ho letto anche io questa cosa e sono rimasto senza parole... cmq l'ho letta qui


http://it.euronews.com/2012/05/08/corea-del-sud-allarme-per-pillole-contenenti-resti-umani
2012-05-09 15:28:06
poi c'è chi sfotte per la teoria dei bambini mangiati..
2012-05-09 15:40:19
Mah. Continua a sembrarmi una bufala.
Se hai voglia, fai delle ricerche su internet
2012-05-09 16:44:53
è una vita che si sa di questa storia, la novità è solo che ora si ritrovano nelle pillole.

però che i feti spariscano è cosa nota, la legge cinese vieta di fare più di un bambino per coppia, quelli che trasgrediscono, adesso non ne sono certissimo rischiano di finire in galera, tu che fine pensi facciano i figli in esubero???? l'infanticidio in Cina è un fatto notorio, specie nelle zone rurali.
2012-05-09 16:49:45
si, verissimo

per chiarire i cinesi sono gli unici comunisti che mangiano davvero i bambini.. o meglio, li danno da mangiare ai coreani.
2012-05-09 16:55:16
che fine pensi facciano i figli in esubero????

Ero convinto che ci facessero gli esperimenti scientifici.
Invece Berlusconi ci ha detto che ci fanno il concime.
Ora scopriamo che ci fanno le medicine per i coreani.

Rabbrividiamo.
2012-05-09 17:00:27
scherzateci, ma i cinesi sono capaci di questo ed altro.
2012-05-09 17:10:36
la notizia è vera.

l'asahi shimbun l'aveva scritta giorni fa.
è il risultato finale di una inchiesta condotta da sudcoreani e alcuni cinesi.
2012-05-09 17:36:36
poi c'è chi sfotte per la teoria dei bambini mangiati..

perdonami, ma quando leggo queste trollate ci scherzo su..
2012-05-09 18:27:13
la fonte è scritta tra parentesi all'inizio: asianews.it
2012-05-09 18:29:31
Ho capito, ma sono affidabili?
Anche Repubblica e Corriere hanno abboccato alle peggio bufale
2012-05-09 18:32:23
la notizia è riportata anche dall'ansa e da altri siti,di sicuro qualcosa di molto inquietante ci deve essere,ed il silenzio delle autorità cinesi non fa che aumentare questa inquietudine
2012-05-09 18:36:09
la notizia è riportata anche dall'ansa e da altri siti,di sicuro qualcosa di molto inquietante ci deve essere,ed il silenzio delle autorità cinesi non fa che aumentare questa inquietudine

L'ansa semplicemente riporta, ma non verifica.
Se la notizia fosse una bufala il silenzio delle autorità cinesi sarebbe solo normale.