Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Avventura D&D (MasterFelix) - no title

2012-10-28 16:20:36
Achronimus

"av v cpt k scmprvn fttr, m k crn oss mblnt n p dpptt't. kmq vst k smbr n c'tt cn p vt d n'tt k d'grn mgl tnr gl'okk ap'rt"

(avevo capito che scomparivano dalle fattorie, ma che c'erano ossa ambulanti un pò dappertutto. comunque visto che sembra una città con più vita di notte che di giorno meglio tenere gli occhi aperti)

nota per il DM: memorizzo protezione dal male al posto di sonno.
2012-10-29 11:38:15
DM: Ci sono delle regole un po' complicate per il cambio degli incantesimi. Noi per semplicità faremo che è possibile farlo solo al mattino dopo 8 ore di sonno. Quindi lo farai domattina. Per poterlo fare durante il giorno bisogna lasciare lo slot vuoto, in modo da poterlo riempire al bisogno. Magari però quando ne hai pochi non è ancora conveniente farlo.
2012-10-29 20:21:57
DM: non essendo intervenuti altri pareri il gruppo ha deciso a maggioranza di passare la notte in locanda, facendo turni di guardia (tranne il mago altrimenti non può cambiare incantesimi) e poi di procedere il giorno successivo ad approfondire la questione delle sparizioni e degli scheletri viventi.

Raggiunta la decisione di prendere una stanza, vi rivolgete all'oste, chiedete la più grande per poter restare uniti. L'oste vi fa accompagnare da una cameriere a da un inserviente. Uscite dalla locanda per portarvi sul retro dell'edificio, dove una scala in legno esterna vi condurrà al piano superiore. Da li un corridoio raccoglie le sei porte per altrettante stanze. Avete chiesto la più grande per poter stare uniti. Vi accompagna una delle cameriere con un inserviente.





Vi sistemate e fate i turni di guardia sbirciando dalla finestra di tanto in tanto, ma la notte passa tranquilla ed il canto del gallo vi coglie ben riposati.


DM: A questo punto dovete dirmi cosa fate come prima cosa. Probabilmente il mercato è già attivo a quest'ora, così come la bottega del fabbro armaiolo. I templi sono sempre disponibili con chi vuol pagare.
A proposito, tutti hanno pagato 1 moneta d'oro per la notte. Provvedo a decurtare l'ammontare di ognuno.
Il prete una moneta d'oro in più per i boccali trangugiati con Gedeon.

Ditemi.
2012-10-29 23:32:48
Elros

apre la finestra e respira l'aria fresca del mattino...tira un calcio al quel ronfatore di anakin ed immerge il viso in una tinozza d'acqua per destarsi dai torpori notturni.
Prima tappa desiderata è la bottega del fabbro armaiolo, dopodichè vorrei passare qualche ora al mercato in cerca di qualcosa interessante (ad esempio un erborista).

X DM
Conviene specificare cosa si cerca o ci elenchi tu le botteghe presenti?
2012-10-30 08:02:49
DM: specificare. Poi se c'è qualcosa che casualmente vi balza alla vista e potrebbe interessarvi avverto io. Ci sono anche gli strilloni e quindi alcune cose le sapete per quello.
2012-10-30 16:17:00
breto: si sveglia dopo quella notte infinita... non gli è facile prendere sonno a volte, gli servirebbe qualcosa da mettere sotto i denti... guarda i compagni, c'è chi ancora dorme e chi è sveglio...
guardando dalla finestra dice:"sbrigatevi cialtroni, che vorrei passare dal mercato o da qualche armaiolo"


ps: (il mio ronzino dove è master?)
2012-10-30 16:25:12
DM: Nella stalla, vicino a Ted....
2012-10-30 16:54:51
achronimus

mi sveglio pasticciando parole che inseguono l'idea di controllare se ho tutti gli ingredienti per gli incantesimi. se mi manca qualcosa vado al mercato, altrimenti ci vado lo stesso, cerco un angolo poco in vista e mi butto a terra con un piattino davanti fingendomi un mendicante e tenendo le orecchie bene aperte sulle chiacchiere della gente
2012-10-30 17:11:12
DM: per fare quel cambio di incantesimo ti ci vuogliono 15m dopodiché saluti tutti e vai. Gli ingredienti ci sono tutti.
2012-10-30 17:46:30
Elros

Per quanto riguarda l'armaiolo, preferisco vedere quello che ha ed in particolare qualcosa di carino per arcieri (frecce particolari ad esempio).

Poi nel mercato cerco:

- Pozioni od intrugli particolari;
- Corde di piccolo diametro;
- Pece nera (o pittura scura) con la quale pitturare le corde di piccolo diametro;
- pietra focaia;
- Selce o altro materiale facilmente infiammabile da arrotolare attorno alle punte delle frecce per creare qualche freccia infuocata;
- piccole leccornie da utilizzare per corrompere bambini (quante ne sanno..)
- Informazioni riguardo mostri presenti nell'area e riguardo elementi in grado di spaventarli (paura del fuoco, della luce, dell'acqua ecc.);
- Stivali con una tasca esterna utile per infilarci un coltello di piccola taglia (da utilizzare in situazioni di corpo a corpo);
- Rampino di piccola taglia (poco pesante);
- Specchio di piccole dimensioni, tascabile (da utlizzare in certe occasioni per scrutare gli angoli);
- Eventuali mappe più dettagliate della zona o delle zone circostanti;
- Oggetti magici se presenti;
2012-10-30 17:58:29
DM:

- Pozioni od intrugli particolari; al dilà delle vostre attuali possibilità. la più economica è un impiastro curativo che va intorno alle 50 mo, dubito che vorrai spendere quasi tutto per questo.

- Corde di piccolo diametro; la corda di seta. presumo che ne abbiate di default.

- Pece nera (o pittura scura) con la quale pitturare le corde di piccolo diametro; ne trovi la quantità che ti occorre. 2 m.o.

- pietra focaia; ce l'avete

- Selce o altro materiale facilmente infiammabile da arrotolare attorno alle punte delle frecce per creare qualche freccia infuocata; puoi usare degli stracci imbevuti nella pece oppure olio per lanterne. Ci sono le fiaschette che costano 1m.o. l'una e possono bastare per 5 frecce. Ovviamente per fare quel che penso ti ci vuole una torcia vera (non quelle magiche perenni) da piantare nel terreno per incendiare la freccia e lanciarla. Il tutto ti costa. diciamo forfettariamente 1 m.o. per 4 frecce. Per semplificare dimmi quante frecce vuoi trattare in questo modo e te le segni sulla scheda pagando, poi le consideriamo incendiarie. Tuttavia considera che non puoi tenerle pronte dato che si seccherebbero, ma devi prepararle non prima di un paio d'ore, massimo tre, dall'uso. Il che vuol dire che o le prepari prima di lanciarle, allora ti ci vuole un round intero per farne 5 usando una fiaschetta e gli stracci, un roud per accendere la torcia e metterla in posizione. Poi puoi operare. Se prepari prima le frecce avrai bisogno solo del round per la torcia, a meno che tu non abbia già una fonte di fuoco (tipo il bivacco). Poi però se non usi le frecce, saranno inservibili entro 4 ore al massimo.

- piccole leccornie da utilizzare per corrompere bambini (quante ne sanno..)
hahahaha.... un buon elfo ne ha sempre. le consideriamo a disposizione senza rilevanze di gioco.

- Informazioni riguardo mostri presenti nell'area e riguardo elementi in grado di spaventarli (paura del fuoco, della luce, dell'acqua ecc.);
questo è un elemento di gioco che va effettivamente giocato. appena possibile ricordamelo.

- Stivali con una tasca esterna utile per infilarci un coltello di piccola taglia (da utilizzare in situazioni di corpo a corpo);
ce l'hai già. come anche il coltello. segnali nella tua sezione poi passo ad aggiornare la scheda.

- Rampino di piccola taglia (poco pesante); 1m.o. segnatela che poi aggiorno, segna anche quante m.o. hai speso finora.

- Specchio di piccole dimensioni, tascabile (da utlizzare in certe occasioni per scrutare gli angoli);
1 m.o.

- Eventuali mappe più dettagliate della zona o delle zone circostanti; elemento da giocare. non c'è un cartografo vero e proprio qui, devi rivolgerti al tempio, e attualmente penso sia fuori budget.

- Oggetti magici se presenti; ce ne sarebbero anche, soprattutto nei templi, ma quasi tutto è davvero fuori budget.
2012-10-30 20:28:38
X DM

grazie delle risposte, ecco i dettagli:

1) - Pozioni od intrugli particolari; al dilà delle vostre attuali possibilità. la più economica è un impiastro curativo che va intorno alle 50 mo, dubito che vorrai spendere quasi tutto per questo.

E' possibile avere una stima di quanti PF possa far recuperare?
Nel caso gli altri giocatori siano d'accordo, proporrei di comprarne una (spesa da dividere per 5) in modo tale da tenerla per casi critici (qualcuno di noi ferito gravemente);
Elros propone inoltre ad Anakin e a Acronymous di provare a trattare il prezzo;

2) Corde di piccolo diametro; la corda di seta. presumo che ne abbiate di default.
Lo scopo di queste corde pitturate di nero è quella di essere posizionate in tensione a bassa altezza per far cadere eventuali avversari o prevenire imboscate; a Tale scopo il colore nero ed il piccolo diametro
dovrebbero favorirne la mimetizzazione (specialmente di sera o nella penombra) ma è importante che non si rompano nell'urto. Quelle in mio possesso sono idonee allo scopo?

3) Pece nera (o pittura scura) con la quale pitturare le corde di piccolo diametro; ne trovi la quantità che ti occorre. 2 m.o. Vedi sopra. Se confermata l'idoneità delle corde di seta in mio possesso, spendo le 2 m.o.

4) - pietra focaia; ce l'avete posso usarla per innescare gli stracci imbevuti di pece? risparmierei qualcosa in termini di tempo?

5) Selce o altro materiale facilmente infiammabile da arrotolare attorno alle punte delle frecce per creare qualche freccia infuocata; Spendo 1 .m.o. per 4 frecce incendiarie;

6) Informazioni riguardo mostri presenti nell'area e riguardo elementi in grado di spaventarli (paura del fuoco, della luce, dell'acqua ecc.);
questo è un elemento di gioco che va effettivamente giocato. appena possibile ricordamelo.

Ti chiedo sin da ora di indicarmi se Elros vede un, instituto, una biblioteca, un vecchio saggio, qualunque possibile fonte di informazioni.

7) ok per stivali, rampino e specchio (2 m.o.)

8) - Eventuali mappe più dettagliate della zona o delle zone circostanti; elemento da giocare. non c'è un cartografo vero e proprio qui, devi rivolgerti al tempio, e attualmente penso sia fuori budget.

Una puntata al tempio la farei comunque, magari una colletta.....

9) - Oggetti magici se presenti; ce ne sarebbero anche, soprattutto nei templi, ma quasi tutto è davvero fuori budget.
vedi sopra
2012-10-31 14:36:25
nota per il DM: memorizzo protezione dal male al posto di sonno.

potevi usare sonno su te stesso :D

OK ora torno "serio" dai...
2012-10-31 14:40:37
X DM
escluso che si spendano 50mo per un "intruglio guarente"... ma 'sti mentecatti che mi porto appresso si saranno resi conto che sono un prete?? :D

Ah a proposito, vorrei sapere come viene vista la mia divinità da queste parti (non penso molto bene).

Ad ogni modo appena sveglio recito le orazioni del mattino (5', non di più, mica posso cazzeggiare troppo!!!), mi preparo di tutto punto e avviso i compagni di voler andare in qualche tempio-chiesa in città per vedere se hanno qualche informazione aggiuntiva sulle sparizioni

ANAKIN: "non-morti? Ah... ma io ADORO i non-morti... è tanto che non ne fracasso uno..."

SE non c'è possibilità di dividerci (dandoci appuntamento ad ora prefissata, tipo pranzo, in locanda) seguo il gruppo nel mercato.
2012-10-31 14:42:21
DM: 1) attendo pronunziamenti da parte degli altri in merito. 2) per fare queste cose ci vuole un'abilità specifica che non hai. benché il giocatore sia capace di concepirle e magari di metterle in pratica, il personaggio non può. L'abilità è costruire trappole ed è prerogativa degli scout, ranger e talvolta druidi.
3) cade il motivo. io pensavo che volevi fare tipo corde incendiarie per appiccargli fuoco più rapidamente tipo micce o anche per distruggere le corde dietro di te in caso di fuga.
4) la pietra focaia accende la torcia che poi accende la freccia al bisogno, è più rapido perché lo fai una volta sola altrimenti dovresti farlo per ogni freccia posando l'arco ogni volta. Quindi direi che non conviene.
5) ok
6) c'è la torre di Elmister, ma campeggiano nella sua collinetta cartelli del tipo: "go away" "chois your next race" poco rassicuranti. Però sempre al tempio ci sono biblioteche e magari le fanno consultare con modica spesa.
7) ok
8 e 9) vedete un po' dopo aver chiesto al tempio di quanto si tratta se potete permettervelo.

Nel complesso spendi 3mo una per le 4 frecce e 2 per stivali e rampino e specchio.
(edited)
2012-10-31 15:01:36
DM: ok allora procediamo con il mercato come prima tappa.



Uscite dalla Locanda del Vecchio Teschio annusando la fresca aria del mattino autunnale, il mercato si apre davanti a voi, la grande piazza del paese è gremita di ogni sorta di bancarella e le costruzioni ospitano varie bottege tra le quali scorgete un erborista, un fabbro, un mugnaio e anche un negozio di oggetti "speciali" con sopra la scritta "Elminster Shop". Achronimus si mette ad un angolo come ha detto, con il piattino pronto a cogliere ogni diceria, mentre gli altri si aggirano alla ricerca di quanto gli occorre.

DM: con elros abbiamo già fatto, mi dicano gli altri di cosa hanno bisogno.
(edited)