Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Avventura D&D (MasterFelix) - no title

2012-11-05 21:04:53
@ GRUPPO nel post dedicato al mio PG a pagina 1 sto raccogliendo le informazioni che mano mano troviamo nell'avventura per consentire una rapida consultazione
2012-11-06 10:38:22
io mi accodo a zinzi decida lui
2012-11-06 17:15:23
per DM: proviamo col tempio di Chauntea!
2012-11-09 19:48:53


Elros e Lindal dopo aver comprato un po' di equipaggiamento, si presentano alla bottega di Mastro Faith, il padre dello scomparso Mathias.



E' un uomo avanti negli anni a cui il tempo ha già sottratto molto del suo antico vigore, se i due elfi lo avessero visto qualche settimana fa, prima della scomparsa del figlio, vederlo ora li abrebbe fatti trasalire. Il martello percuote il metallo incandescente con consumata maestria... ma i nostri due Eroi, cresciuti guardando i forgiatori d'armi elfici, riescono a cogliere che i suoi movimenti sono privi di quella giosa veemenza di chi sta dando vita alla propria arte, quasi in una danza fatta di forza e destrezza assieme.
Faith si accorge dei due avventori e ripone i suoi attrezzi lasciando il metallo in lavorazione nella forgia, tra le fiamme e i tizzoni.

Faith: Bungiorno Signori, come posso servirvi?
2012-11-09 20:11:19
Elros

accennando un elegante e rispettoso inchino, Elros risponde:

"- Gentile mastro,
ci permettiamo di disturbarla perchè riteniamo possa esserci d'aiuto nella nostra ricerca.
Tempo fà un nostro amico che abita da queste parti è scomparso e nessuno è riuscito più a trovarlo.
Non ci sentivamo da qualche tempo e quindi solo da pochissimo abbiamo constatato la sparizione.
Poichè abbiamo appreso che non è stata l'unica sparizione e che purtroppo qualcuno della sua famiglia ha subito stessa sorte, vorremmo poter fare qualcosa.
Le saremo grati se potrà in qualche maniera aiutarci-"
2012-11-11 01:56:20


Nel frattempo Anakin e Breto si avvicinano al Tempio di Chauntea.



Appena fuori dal centro abitato, sorge (qualcuno troverebbe più appropriato "cresce"), perfettamente integrato nel verde, il Tempio della Diva della Natura. Adorata da elfi e Druidi, da Ranger e da tutti quelli che vivono di agricoltura o dei prodotti di cui sono generose dispensiere le molteplici forme di vita vegetale dei Reami.
2012-11-11 02:06:05
Fabbro @Elros rabbuiandosi ancora di più se possibile:
"Mi spiace, forestieri, per il vostro amico... come avete saputo anche mio figlio Mathias è scomparso. Era andato a consegnare dei ferri per gli animali ad una delle fattorie che circondano Shadowdale. Non è più tornato. Alla fattoria mi hanno detto che si era trattenuto un po' ed è dovuto rientrare che era ormai buio. Quindi ha lasciato la fattoria ma non è più rientrato... non ha fatto ritrno... scusate.. "


DM: il fabbro vi da indicazioni per cui sareste in grado di raggiungere la fattoria di cui si tratta.

2012-11-11 21:00:35
@Lindal

"direi che abbiamo una buona pista. A questo punto aspettiamo gli altri e poi ci potremo dirigere verso la fattoria."

xDM

Noto qualche oggetto/arma interessante dal fabbro?
2012-11-15 22:05:20
DM: perdonate la latitanza ma a lavoro è un periodo delicatissimo in questi giorni. sorry

@Lindal: dall'armaiolo/fabbro ci sono molte cose interessanti per un guerriero, la cosa che ti colpisce di più è un pugnale che è quasi una daga per la sua larghezza e lunghezza, ma rimane un pugnale. Sembra fatto a regola d'arte, ma probabilmente è oltre le vostre tasche. Almeno 500 monete per quest'arma fantastica. Il Fabbro ti dice che usata nella mano secondaria nel combattimento a due armi non dimezza la forza del colpo (tradotto non si applica metà forza per i danni), in più essendo arma perfetta ha un bonus in combattimento.
L'impugnatura presenta degli uncini per arpionare l'arma avversaria e parare i copli, ma immagini che contro uno spadone non funzionerebbe. Il fabbro ritiene che sempre nel combattimento a 2 armi consente di difendersi meglio sulla difensiva (tradotto agginge 1 in più in caso di combattimento sulla difensiva. Normale sarebbe +2 con malus di 4 all'attacco, con questo pugnale diventa +3 contro spade, pugnali, sade corte. Non contro spadoni e spada lunga o bastarda, nemmeno contro armi contundenti o asce. Da un +1 a disarmare sempre contro le armi leggere).
C'è una bella armatura di maglia, ma tu hai già il massimo possibile.

(edited)
2012-11-16 15:32:19
e per Elros c'è qualcosa?
2012-11-16 15:37:10
DM: no qui non ci sono diavolerie per arcieri. Qualche punta per freccia in metallo, magari... che tu poi saprai montare per farne delle frecce migliori che con le punte in legno come fai di solito in viaggio.
2012-11-16 19:34:10
mi sa che o son diventato ricco a furia di chiedere l'elemosina o posso aprire l'equivalente locale di "Chi" col gossip raccolto in tutto questo tempo... :)
2012-11-16 19:43:49
hihihi...

Hai racimolato pochi pezzi di rame e qualche pietruzza colorata... :p diciamo che il tutto non arriva a 1mo ed è trascurabile ai fini del gioco. Rigaurdo le dicerie puoi concludere che qui la gente non è molto preoccupata per quel che sta succedendo. Secondo loro il figlio del fabbro se n'è andato perché scocciato di lavorare ed ormai pronto per le avventure. Il fabbro è un paranoico che vede complotti dappertutto (ha il poster di cavani in bottega :ppp).
Devo preparare l'incontro nella chiesa di Chauntea.
2012-11-17 19:56:33
Lìndal Grazie abile Mastro Faith faremo quanto in nostro potere per ritrovare suo figlio e far luce sull'accaduto nonchè dar giustizia a chi la reclama, la spera e la attende... però che bell'arma quel pugnale dalle parvenze di una daga... Mi sarebbe di gran conforto nel tentar di ritrovare e riportarvi il vostro amato figliolo Mathias...

@ DM c'è qualche abilità/talento che posso utilizzare per mercanteggiare l'arma o addirittura averla in prestito/dono?

(edited)
2012-11-18 16:50:40
Il Fabbro armaiolo resosi conto che Lindal guardava con insistenza e cupidigia il pugnale:
"Nobile Elfo, se davvero riuscirete a portarmi notizie di mio figlio, anche se saranno brutte, sarò felice di regalartelo. Avrò un oggetto da regalare ad ognuno di voi. Vi ringrazio: vuol dire tanto per un padre. E se anche dovesse essere l'opportunità per avere una tomba su cui piangerlo è meglio di quest'angoscia.

Vi saluta e torna al suo lavoro.
2012-11-18 16:58:41


Intanto al Tempio di Chauntea...

Anakin e Breto si approssimano al magnifico Tempio di Chauntea, un'architettura che si integra perfettamente con la vegetazione circostante fatta di alberi da frutta, di collinette coltivate a vigneti, orti e giardini. Ci sono molti contadini e chierici che stanno attendendo alle opere agricole. I religiosi aiutano i braccianti alleviando la loro fatica, curandoli se si infortunano, e facilitando in generale il lavoro.
Uno di loro si accorge dei nuovi arrivati.
"Buongiorno signori, mi chiamo Salvius Nistri e sono un chierico di Nostra Signora Chauntea, cosa posso fare per voi?