Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Avventura D&D (MasterFelix) - no title

2012-12-13 16:07:04


Le campagne di Shadowdale.

Ultimato il pranzo, i nostri eroi lasciano la locanda del Vecchio Teschio e si dirigono verso la fattoria indicata sia dai chierici di Chauntea che dal fabbro, che dista non più di due ore di cammino spedito dal centro del paese.



La passeggiata procede senza intoppi. Mentre avanza, il gruppo osserva le ultime faccende dei contadini che si apprestano a tornare a casa per la cena. I lavoratori della terra si alzano presto al mattino ed il lavoro nei campi dura non oltre il pomeriggio. Ritmi totalmente diversi dagli avventurieri che sono soliti tirar tardi nelle taverne. Nessuno sembra far caso più di tanto alla loro presenza, evidentemente sono abituati ai gruppi di viandanti in cerca di avventura e facili guadagni: "andassero a lavorare la terra, piuttosto!".

Le luci del giorno sono ormai basse, e le ombre si sono ormai allungate, quando giungono in prossimità della Fattoria.




Dal punto di osservazione in cui sono, i nostri scarpinatori non scorgono segni di attività, o della presenza di chicchessia. A quest'ora il fumo dovrebbe levarsi dai comignoli e dovrebbe esserci già qualche barlume di lanterna o candele visibile dall'esterno.

DM:
A questo punto dovete dirmi cosa fate. Vi avvicinate ancora? Vi fermate dove siete per osservare meglio? Puntate dritto la porta per bussare? Ve ne andate?
2012-12-13 16:11:27
Anakin propone di percorrere da "distanza di sicurezza" l'intero perimetro della fattoria; quanti ingressi notiamo? Le finestre sono aperte/chiuse? Le porte? Di quante strutture si compone la fattoria? Solo un grosso casale, o altro?

Insomma dacci maggiori info topografiche et architetturali, sottopecie di diemme :p
2012-12-13 16:26:06
sottospecie di DM: sentiamo se tutti son d'accordo a fare il periplo dopodiché saranno fornite tutte le info topografiche ed archizizzoniche del caso.
2012-12-13 16:43:07
LOL! :D
2012-12-13 16:43:30
@zinzi: in prima pagina, subito prima dell'inizio dell'avventura trovi un post in cui scrivo

zinzillino che tanto è admin e può scrivere lo stesso sui miei post.

usa quel post per scrivere note o altro. nell'immediato scrivici quali sono gli incantesimi che hai a disposizione. Sono 2 di livello 1, e uno di dominio. Nel manuale del giocatori trovi gli elenchi dei tuoi domini, che sono "guerra" e "distruzione". Ovviamente puoi memorizzarne uno di livello 1, da uno dei due domini a scelta. Nello specifico, uno tra "infliggi ferite leggere" o "arma magica +1".
2012-12-13 17:58:31
breto: mmmm c'è una strana atmosfera in questa fattoria.... propongo di avvicinarci quanto basta per poter vedere meglio dentro, e magari fare un giro di ricognizione della zona
2012-12-13 18:05:32
Achronimus

qualunque cosa faccia il guerriero, io lo seguo
2012-12-14 12:08:00
DM: ok se nessun altro si fa vivo entro oggi con mozioni contrarie procediamo alla perlustrazione da distanza (se poi sarà di sicurezza lo vedremo :p)
2012-12-14 13:54:16
...spolvero il simbolo sacro...
2012-12-14 18:20:22
...spero sia bello pesante... :)
2012-12-14 21:17:22
Elros

Ok per la perlustrazione, in ogni caso penso che c'è qualcuno dentro, ci avrà già visto a quest'ora, quindi suggerirei di non destare troppi sospetti
2012-12-15 19:30:22
perlustriamo con occhi e orecchi ben aperti...

ps. siamo dei predistinati
Breto
Lindal
Achronymus
Don Anakin
Elros
2012-12-18 20:23:28
up!
2012-12-18 21:02:16
hai ragione, ma sti giorni sto chiudendo tutto l'anno commerciale e sto coi capelli (si fa per dire) dritti.
2012-12-19 17:51:51
non preoccuparti siamo i tuoi fedelissimi ! vorrà dire che ci regali un livello extra a tutti ! :-P
2012-12-19 18:49:49
Siamo ormai all'imbrunire



I nostri eroi, con tutte le cautele, stanno perlustrando la zona della fattoria da debita distanza. Il terreno è umido. Un autunno non freddissimo ma abbastanza piovoso ed umido benché negli ultimi giorni il tempo sia stato particolarmente clemente. L'erba, nostalgica del caldo estivo, si piega sotto i passi cauti attutendo i rumori. Gli avventurieri sono avvezzi a muoversi furtivamente; certo si portano addosso abbastanza ferraglia da non poter essere del tutto silenziosi, soprattutto ora i cui unici rumori sono generati da qualche uccello che sorvola la zona e qualche verso di animale in lontanzanza. Già, gli animali. Ogni fattoria ne dovrebbe avere un buon numero, ma non si sente né uno starnazzare d'oca, né un grugnito di maiale. La stalla, che i nostri stanno testé costeggiando, non produce i soliti nitriti o muggiti, belati o quant'altro. Nulla. Il silenzio è assordante. Il recinto esterno riparte dalla stalla e giunge all'ingresso. I due elfi con questa luce riescono a vedere benissimo un cartello in legno che recita in vernice bianca: "Fattoria Groove". Nome che è stato fatto sia dai chirici di Chauntea che dal Fabbro nell'indicare il sito. La fattoria si sviluppa su un'area rettangolare di circa 100 metri per 50 metri, i campi sono all'esterno dello steccato. Ci sono tre costruzioni: la stalla in legno con il fienile, il corpo centrale in pietra a due piani con una scala esterna in legno, una dependance in legno probabilmente adibita a granaio e rimessa. Al centro la piazzola con il pozzo. Le finestre delle due costruzioni centrali sono chiuse o aperte, un'anta sbatte leggermente al vento di tramontana e la porta del corpo principale sembra semiaperta, e... ma... E' UN BRACCIO!!!! Per Timora!!! E' proprio un braccio umano che fuoriesce dall'uscio, con il palmo della mano rivolto in alto, come... UN CADAVERE!!!






DM: ora mi dovete dire che fate. Ve la date a gambe, vi avvicinate correndo, lentamente, armi in pugno...

(edited)