Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Avventura D&D (MasterFelix) - no title

2013-01-15 13:54:04
DM: insomma a prescindere da quanta acqua c'è e da tutte le preghiere che un chierico possa fare, ogni dose utilizzabile in game di acqua santa, costa 25mo. Altrimenti è solo effetto placebo o coreografia.

Don Zinzilletti ha una visione estatica del sacchettino contenente 25 monete d'oro, al ché ripone la preziosa fialetta e tira fuori la spada. Lindal, avendo guardato nel pozzo con la sua vista elfica, assicura tutti che non paiono esserci anomalie e rivolge il suo sguardo nuovamente verso la porta semichiusa. Strabuzza gli occhi perché sarebbe pronto a giurare sull'Albero della Vita che il palmo della mano fosse rivolto nel senso opposto fino a un momento fa!!!

DM: Dopo pranzo la nuova situazione tattica, non prima che achronymus ci dica se resta fermo dov'è o se si muove.
(edited)
2013-01-15 18:42:23
Achronimus

Non mi muovo.
2013-01-15 20:04:21
DM: Benissimo quindi round finito e nuova situazione.



La nuova scaletta è:

B breto
L lindal
E elros
D don zinzilletti
A achronymus (passa ultimo perché ha atteso tutti e poi non si è mosso affatto)

Nuove disposizioni grafiche: senza mettere più DM all'inizio, semplicemente il corsivo è la narrazione, il normale è il DM che parla.

2013-01-16 18:39:15
Lìndal si scruta intorno (360°) per carpire, con la sua vista acuta, eventuali altre stranezze... e sussura agli altri "occhia aperti, il palmo si è mosso, lo giuro sull'Albero della Vita! sguainate le spade"

x DM posso anche io sguainare la mia in questo round? o sono troppe azioni?
(edited)
Breto: Sguaina la spada e lo scudo e si avvicina all'entrata dando le spalle al muro in modo da averle coperte e tentare di vedere qualcosa all'interno
2013-01-16 19:20:41
Considero che Lindal utilizzi l'azione gratuita parlare per anticipare l'azione di breto. Dovete dichiararlo però in futuro, altrimenti dovete attendere il turno appropriato per fare azioni e parlare. Ricordatelo. Infatti breto agisce per primo e non potrebbe usufruire dell'avvertimento di Lindal, ma avendo lidal parlato per primo a questo punto è difficile per lui non tenerne conto.

Breto, sentendo l'avvertimento del compagno, sguaina la spada e si getta spalle al muro avanzando lentamente verso la porta, ma dalla sua posizione non riesce a guardare all'interno. Al contempo, fulmineo come solo un figlio della foresta può essere, Lindal sguaina la sua arma e mentre scruta intorno a sé.

A questo punto succedono molte cose contemporanamente...


suspance....
2013-01-16 21:10:33
ad essere preciso, avevo scritto

Elros:

Sempre con la corda dell'arco tesa e scrutando ogni singolo dettaglio con gli occhi, tendo ad avvicinarmi al pozzo da dove avrei una visuale più chiara su tutti gli edifici intorno e contemporaneamente una parziale protezione da eventuali attacchi a distanza.
Chiedo ai miei compagni però di controllare per me l'interno del pozzo (per evitare di distogliere lo sguardo).
................
2013-01-16 21:48:42
Pardon, correggo appena possibile il grafico.
domattina devo andare a roma e parto molto presto per cui stasera ninna.
ci si risente probabilmente per domani sera.
Lo so che vi lascio con la suspance... :ppp

fatto apposta
(edited)
2013-01-18 22:48:47
L'aria è immobile, il freddo sembra acuirsi al punto che anche gli elfi notano la differenza.
In una frazione di secondo avvengono molte cose.
Il corpo riverso a terra la cui mano era parzialmente fuori dalla porta semichiusa si muove, nell'atto di alzarsi Elros lo nota e lascia partire a sua freccia al suo indirizzo.






Tecnicamente l'azione di opportunità di Elros si esplicita nel momento in cui un pericolo sembra concretizzarsi.

Il proiettile sibila e si conficca nella figura che non ha un sussulto mentre continua ad alzarsi. Elros non saprebbe dire se ha accusato il colpo. Nello stesso momento, fulminei braccia scheletriche fuoriescono dalla terra, intorno al pozzo, seguite da teschi grigi e scuri come la notte che incombe, e tentano di afferrare le caviglie dei nostri eroi.



Questa è la situazione aggiornata.



Prima di continuare devo calcolare gli effetti degli attacchi degli scheletri.
2013-01-18 23:48:37
oh porca vaxxa O.O
2013-01-19 09:22:12
Achronimus

riesco a tirargli qualche sasso contando che ero fermo e avrò visto uscirli dal terreno?
2013-01-19 09:22:12
Message deleted

2013-01-19 10:54:23
ma non mi potevo stare zitto ahaha
2013-01-19 11:24:12
ELROS

"Zinzi e Achronimous roba per voi!!!"
(sperando che capiscano..)
2013-01-19 14:01:37
Achronimus

"q s cnfnd n mg p n chieric" (qui si confonde un mago per un chierico)
2013-01-19 14:48:10
No non puoi lanciare la pietra perché non eri in opportunità, dopo l'azione degli scheletri, che colgono di sorpresa i target (quindi non hanno destrezza ma solo armatura) si proseguirà il normale giro.

Bollettino di guerra:
-Breto viene mancato dallo scheletro che non riesce ad afferrare la caviglia.
-Lindal subisce due attacchi che mancano entrambi... schifezz di scheletri (ndm)
-Elros viene preso di mira da uno scheletro che gode di un bonus perché è con un arma da lancio, viene afferrato alla caviglia (subisce 1 punto ferita per la stretta) e poi strattonato nel tentativo di buttarlo a terra.
Ma riesce a resistere e a rimanere in piedi.
-Zinzilletti che è una specie di scatola di sardine a grandezza umana viene miseramente lisciato dallo scheletro che fa anche un'espressione un po' contrariata.

A questo punto avete gli scheltri di fronte (o dietro "uno assomiglia al gorilla") e sentite la loro gelida presenza.

Il round prosegue con Elros, la cui azione opportunità appartiene al suo turno precedente, quindi è pronto ad agire ma si ritrova a contatto di mischia con un arco in mano.

Ps: avete sculato. :)